Balla con noi

Film 2011 | Musicale +13 90 min.

Anno2011
GenereMusicale
ProduzioneItalia
Durata90 minuti
Regia diCinzia Bomoll
AttoriAlice Bellagamba, Andrea Montovoli, Mascia Musy, Sara Santostasi, Guido Branca Francesca Pompei, Samuel Terracina, Ons Ben Raies, Giuseppe Di Mauro, Mauro Peruzzi, Elisabetta Di Carlo, Matteo Urzia, Fiorenza Tessari, Massimo Ciavarro.
Uscitavenerdì 27 maggio 2011
DistribuzioneNomad Film
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro Valutazione: 2,50 Stelle, sulla base di 3 recensioni.

Regia di Cinzia Bomoll. Un film con Alice Bellagamba, Andrea Montovoli, Mascia Musy, Sara Santostasi, Guido Branca. Cast completo Genere Musicale - Italia, 2011, durata 90 minuti. Uscita cinema venerdì 27 maggio 2011 distribuito da Nomad Film. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 Valutazione: 2,50 Stelle, sulla base di 3 recensioni.

Condividi

Aggiungi Balla con noi tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Lotte di potere a passo di danza, tra l'eleganza del classico e l'adrenalina dell'hip-hop. In Italia al Box Office Balla con noi ha incassato 46,1 mila euro .

Balla con noi è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING Compralo subito

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
Critica
Cinema
Trailer
Lo 'spaghetti dance' invita tutti a ballare, tra disciplina e impeto.
Recensione di Edoardo Becattini
Recensione di Edoardo Becattini

Marco fa parte di una crew romana di ballerini hip hop e da quando la sua ex si è messa con il leader della banda avversaria, il suo unico pensiero è battere il rivale a tempo di beat e riconquistare la ragazza. Sua sorella minore, Erika, ha diciott'anni e da quando è una bambina sogna la danza classica, ma nel momento in cui si avvicinano gli esami finali dell'accademia, è tormentata dalla paura di fallire e non riesce più a concentrarsi. Una leggera distorsione sarà l'occasione per riavvicinarsi al fratello, da tempo scappato di casa, e per scoprire i ritmi incendiari della streetdance.
Non si contano più le varie declinazioni di commedie musicali giovanili che incrociano balletto e breakdance, arabesques e powermoves, passi sulle punte e volteggi sulla testa. Come avvenuto a suo tempo con il "poliziottesco" e il "musicarello", anche questo "spaghetti dance" è il tentativo tutto italiano di calcare un fenomeno giovanile e redditizio come quello di Save the last dance o Step Up, utilizzando un look pro-global e una storia basata sulla commistione di disciplina e impeto. E come la maggior parte dei suoi film-calco, anche la variante italiana è, come enuncia il titolo stesso, poco più (o poco meno) di un innocuo invito a ballare, a dimenarsi interiormente mentre si resta seduti a guardare. E se è vero che ogni linguaggio delinea un preciso profilo sociale, frasi come "mettici il flow" o "segui il beat" fanno sì che Balla con noi chiami all'appello soprattutto giovani telespettatori appassionati di coreografie acrobatiche o di una certa anima del ricco sottobosco rap romano. Non a caso, il casting si è raccolto attorno a professionisti della danza e del ballo hip-hop, mettendo in prima fila le star televisive di programmi come "Amici" e "Ballando con le stelle", mentre ai gruppi rap Colle Der Fomento e Miracolo Italiano spetta una comparsa nel film e qualche brano più melodico del loro repertorio da inserire nella colonna sonora.
Alla fine della musica, anche a voler essere buoni giudici, qualche passo fuori tempo rimane: come il fatto che dalla cultura hip-hop di borgata si importino solo i fattori di integrazione e gli ideali di fratellanza piuttosto che il disagio esistenziale e il degrado urbanistico; o, ancora, che la regia non appaia sempre convinta di quello che deve fare, proponendosi statica in una sala da ballo e in continuo movimento attorno al tavolino di un bar. Tuttavia, Balla con noi resta soprattutto una favola, candida e immacolata come un tutù da ballerina, anche se con qualche taglia in sovrappiù come nell'abbigliamento hip-hop. E finché ci sarà qualcuno interessato a cogliere l'invito a ballare, la proposta continuerà a funzionare.

Sei d'accordo con Edoardo Becattini?
BALLA CON NOI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
TIMVISION
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 24 maggio 2011
corigiro

Ho visto il film ad un'anteprima.  Da ballerina appassionata di danza, mi è piaciuto molto. Più di certi film americani del genere. Mi sono ritrovata nella storia della protagonista, nelle emozioni. Dall'inizio alla fine, non c'è stato un attimo di noia. Il film ha un ritmo pazzesco e sono uscita dal cinema col bisogno di ballare.

martedì 24 maggio 2011
docoda

Max respect !!! cioè un film dove ci sono insieme  Cico, Cacio, Betty, Er Costa e Tormento , che figata!

NEWS
GALLERY
mercoledì 25 maggio 2011
 

Let's Dance, ovvero Balla con noi: film giovanile incentrato su danza, competizione e buoni sentimenti. I protagonisti sono tutti ventenni, con dei sogni da realizzare, degli ostacoli da superare. Sono pieni di energia, di incoscienza e delle incertezze [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati