Wolfman

Acquista su Ibs.it   Dvd Wolfman   Blu-Ray Wolfman
Un film di Joe Johnston. Con Benicio Del Toro, Anthony Hopkins, Emily Blunt, Hugo Weaving.
Titolo originale The Wolfman. Horror, Ratings: Kids+16, durata 102 min. - USA, Gran Bretagna 2010. - Universal Pictures uscita venerdì 19 febbraio 2010. MYMONETRO Wolfman * * 1/2 - - valutazione media: 2,58 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

capitan blackgallows mercoledì 24 febbraio 2010
the wolfman quando la bestia è letale Valutazione 4 stelle su cinque

Agile, veloce, letale. Metafora dell'inconscio disagio per la parte bestiale che si annida in tutti noi. Una fiaba nera su cui aleggia anche il dramma Shakespeariano. La notte, un ululato, la luna piena e il suo lato oscuro, da cui, forse, hanno origine molte umane e ancestrali paure. Un finale che non lascia dubbi sul bene e sul male che "dicotomizzano" gli esseri che abitano questo pianeta, e ciò che possono, o non possono, fare i sentimenti. Un'altra piccola lezione su come l'esistenza, a volte beffardamente, dispensi giustizia e ingiustizia intercedendo con i suoi piani personali per dimostrare quanto sia facile, dopotutto, anche oltrepassare il confine per ritrovarsi trasformarti da prede in cacciatori o da cacciatori in prede.

[+] lascia un commento a capitan blackgallows »
carmine antonello villani martedì 23 febbraio 2010
un lupo mannaro con troppi effetti speciali Valutazione 2 stelle su cinque

Affascinante la storia dell’uomo che nelle notti di plenilunio si trasforma in lupo. Leggende antiche che s’intrecciano con mitologia e Sacre Scritture, le pallottole d’argento diventano l’unica arma contro la belva che fa scempio di corpi nascondendosi nella brughiera. L’ennesima trasposizione cinematografica può contare sul fascino tenebroso di Benicio Del Toro, eppure “Wolfman” gioca con le paure di un’umanità che da sempre teme l’ignoto e l’antico progenitore del suo amico più fedele. Il regista Joe Johnston ci regala un film che funziona in buona parte per le atmosfere spettrali, la landa è avvolta nella nebbia  mentre gli attori sono impegnati a lottare contro gli istinti primordiali. [+]

[+] lascia un commento a carmine antonello villani »
turalix martedì 23 febbraio 2010
attendevo... Valutazione 2 stelle su cinque

...questo film. Ma forse l'ho atteso un pò troppo. Quando si crea un'aspettativa, vuoi o non vuoi, alla fine si rimane sempre un pò delusi.
Buona la fotografia e i costumi, mi allineo però sul giudizio negativo sulla sceneggiatura (quantomeno prevedibile) già citato in precedenza.
Buoni anche gli effetti speciali sulla trasformazione del Toro in Lupo (bella questa...).
Questa è la mia prima recensione e mi fermo qui.
Non vorrei tediarvi troppo a lungo.

[+] lascia un commento a turalix »
gianfranco poliseno mj martedì 23 febbraio 2010
wolfman, un omaggio a lon chaney jr. Valutazione 3 stelle su cinque

Che dire, io sono un fan assoluto dell'iconico personaggio, adoro il film con Lon Chaney jr, è una delle mie pellicole preferite, che ad oggi mantiene ancora il suo fascino, la sua eleganza. il suo remake era scontato che lo vedessi, e vi dirò, ho visto cio che mi aspettavo: un film sul lupo mannaro, con i clichè del lupo mannaro, con tutto ciò che riguarda un lpo mannaro, senza nuove intrusioni. Più che un remake io lo considererei un omaggio al film che fu, in quanto mantiene solo parte della storia, sviluppandosi in tutt'altro, ma non distaccandosi mai del tutto dalla sua fonte. Il film scorre bene e diverte, ma la suspance è davvero poca, manca di mordente, ed il tutto è troppo scontato, ho sgamato il finale dopo 5 minuti, ed è totalmente diverso dall'originale. [+]

[+] lascia un commento a gianfranco poliseno mj »
marezia martedì 23 febbraio 2010
anche tu... Valutazione 0 stelle su cinque

GRANDISSIMA cretinata in pieno stile americano. Come si fa? In Italia si fa, si fa, TUTTO SI FA. Anche premiare obbrobri come questo! Dopo "Avatar" è inutile stupirsi delle capacità intellettive del pubblico italiano che nel week-end appena trascorso ha relegato all'8° posto "Il concerto", al 15° "L'uomo che verrà", al 16° "Lourdes". Pupi Avati si è salvato più che altro per la curiosità nata intorno alla figura del De Sica drammatico (che spero, come ho scritto, si possa riproporre nel futuro perché MOLTO credibile) ma è un caso. Agi italiani piacciono LE CRETINATE e... Si salvi chi può.

[+] ma perkè l'hai visto??? (di lolciska)
[+] per fare un'opera benefica. (di marezia)
[+] lascia un commento a marezia »
massimiliano morelli martedì 23 febbraio 2010
una storia di lune piene e vacche...magre Valutazione 1 stelle su cinque

Doveva essere la favola gotica piantata settanta lune dopo la grande epopea cult-horror della Universal. Ma c'è da scommettere che le carcasse mannare sapientemente dirette da Waggner nel 1941 si siano rivoltate nei loro sepolcri d'annata. Colpevole l’imputato Johnston, scialbo director di questo fumettone in toni foschi. Partiamo dal dilemma di fondo: si voleva un horror per palati giovani e sbarbati, o un più sottile paradigma gotico per anime dannate e più esigenti, come racconta il cospicuo battage pubblicitario? Delle due, nessuna. Il film, sebbene con l’innegabile merito di far spaventare, non fa paura. [+]

[+] complimenti (di joker79)
[+] fantastico!!!! (di spider84)
[+] peccato (di jjj23)
[+] wolfman fa schifo (di dj frenky)
[+] mai piu (di napoly827)
[+] d'accordissimo (di stevatar)
[+] un film che non vale il gioco del dito nel calzino (di shelley)
[+] gran bel commento (di peter wilson)
[+] meglio 1 lupo con il pelo che un freddo cartoon (di kemyo)
[+] lascia un commento a massimiliano morelli »
graçe lunedì 22 febbraio 2010
ma c'è un sequel?? Valutazione 5 stelle su cinque

il film è stupendo ma ci sarà una continua????
dal finale sembra di si....

[+] lascia un commento a graçe »
andre.inter 4 ever lunedì 22 febbraio 2010
sufficiente ma niente di chè Valutazione 3 stelle su cinque

diciamo 6-, il film regge sotto tutti i profili ma è la sceneggiatura ad essere trita e ritrita, atmosfere ottime lo stile gotico come sempre è spettacolare, recitazioni di Hopkins veramente soddisfacente ma assolutamente niente di che!!!

[+] lascia un commento a andre.inter 4 ever »
maradona78 lunedì 22 febbraio 2010
partito per il cinema con ben altre aspettative Valutazione 2 stelle su cinque

Mi aspettavo fosse un pò iù bello,mi hanno sbalordito solo le trasformazioni di benicio del toro...ecco quelle mi hanno entusiasmato ma la storia scorre lenta ed è impalpabile...buono lo stile gotico del film che piace sempre...ma ero andato al cinema con ben altre aspettative.

[+] lascia un commento a maradona78 »
fataignorante lunedì 22 febbraio 2010
tutto il resto è noia Valutazione 2 stelle su cinque

Apprezzabile (e ben riuscita) l' immersione nell'atmosfera da nero ottocentesco anche grazie all'eccellente fotografia ; al pari i costumi. Meno comprensibile è invece la sceneggiatura, che dopo qualche accenno a motivi esoterici e gialli diverge inesorabile in un conflitto edipico totale ma alquanto dubbio. In un deja vue inquientante , inoltre, Anthony Hopkins ricicla vistosamente il personaggio Hannibal Lecter: non ci viene risparmiata nemmeno la sonata di pianoforte con accompagnamento di cadavere. Il risultato complessivo è alquanto faticoso (e noioso).

[+] lascia un commento a fataignorante »
pagina: « 5 6 7 8 9 10 11 12 »
Wolfman | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 |
venerdì 19 febbraio 2010