Orphan

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Orphan   Dvd Orphan   Blu-Ray Orphan  
Un film di Jaume Collet-Serra. Con Vera Farmiga, Peter Sarsgaard, Isabelle Fuhrman, CCH Pounder, Jimmy Bennett.
continua»
Horror, durata 123 min. - USA, Canada 2009. - Warner Bros Italia uscita venerdì 16 ottobre 2009. - VM 14 - MYMONETRO Orphan * * 1/2 - - valutazione media: 2,70 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
mr.duff martedì 17 aprile 2012
tanta tensione per una storia agghiacciante! Valutazione 4 stelle su cinque
79%
No
21%

Film apparentemente banale e prevedibile ma si rivela una sorpresa. Partendo dall'interpretazione di Vera Farmiga che ho trovato superlativa, mi dispace come solo perchè si parla di un genere minore come l'horror certi attori non vengano prprio considerati per l'oscar...comunque...attori più che credibili soprattutto la bambina protagonista che a volte è fin troppo brava e calata nella parte. Trama iniziale un po scontata e il soggetto del film è gia stato visto ma alcune sequenze e battute all'interno della storia lo differenziano dagli altri, soprattutto l'atto finale col colpo di scena che sconvolge e fa salire la tensione. E' un film che si fa seguire e ti attira fino all'ultimo, che ti fa schierare con i genitori, vittime di quest'inganno perverso.

[+] lascia un commento a mr.duff »
d'accordo?
satlee martedì 17 aprile 2012
le atrocita' interiori sono addirittura superiori Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

A quelle esteriori, che non sono poche; ciò che colpisce maggiormente è il fatto che questa bambina sia tanto dannata quanto innocente, ma in questo film il mistico non c'entra nulla, la bambina, appunto orfana e sola al mondo è come se non avesse intenzione di essere amata, se non da una persona in particolare e come si scorpirà non si parla di amore platonico.
Lei ragione, agisce e ricatta dimostrando un' intelligenza celebrlare di molto maggiore rispetto agli anni che ha, è quindi in grado di ricattare la sorellastra il fratellastro e di far gelare in sangue alla madre adottiva che cerca in tutti i modi di avvicinarsi a lei!
Ogni gesto che compie è qualcosa che va contro la logica morale in tutte le sue forme, ma nulla le è imputabile perchè è una bambina, nessuno potrebbe credere che davvero sia stata lei. [+]

[+] lascia un commento a satlee »
d'accordo?
arby :d domenica 29 gennaio 2012
inaspettato, ottimo, agghiacciante Valutazione 4 stelle su cinque
71%
No
29%

Spaventoso. Semplicemente spaventoso. Isabelle Fuhrman è veramente eccezionale, riesce a trasmettere l'inquietitudine e la cattiveria attraverso l'aneglico sguardo da " innocente ragazzina." 
 Bella sceneggiatura, colpo di scena finale assolutamente inaspettato e spiazzante. In conclusione, un ottimo film che consiglio vivamente a tutti

[+] lascia un commento a arby :d »
d'accordo?
andrea levorato martedì 22 novembre 2011
quando l'horror trova l'originale nel "già visto" Valutazione 3 stelle su cinque
40%
No
60%

Orphan ***1/2
Produzione: USA 2009
Genere: Horror, Thriller
Attori principali: Isabelle Fuhrman, Vera Farmiga, Peter Sarsgaard, Jimmy Bennett, Aryana Engineer
Regia: Jaume Collet-Serra
Trama:
I coniugi Coleman (Sarsgaard e Farmiga) hanno due figli: Danny (Bennett) e Max (Aryana), che è sordo muta. La loro terza figlia l’hanno persa ancora prima che nascesse, così hanno preso la decisione di adottarne una. Esther viene dalla Russia, ed è una vera e propria bambina prodigio. Ma incomincia a dimostrare ambigue attitudini orientate all’omicidio e coinvolge nelle sue malefatte la nuova sorellina che per paura di perderla non rivelerà a nessuno. [+]

[+] . (di darkenry)
[+] lascia un commento a andrea levorato »
d'accordo?
toty bottalla mercoledì 28 settembre 2011
tensione alta ma prevedibile! Valutazione 3 stelle su cinque
45%
No
55%

Il film per funzionare si appoggia ad elementi che fanno da spalla al racconto, ecco così la superficialità di JOHN che rende intensa la storia forse già sviscerata in altre pellicole, buona la fotografia e la meravigliosa tenerezza di MAX. Saluti.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
d'accordo?
tiamaster venerdì 23 settembre 2011
(non)bambine pazze dentro casa Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

esther,una banbina(invece no) viene adottata da questa coppia di coniugi,decisi a colmare il vuoto della morte di una delle figlie.il film inizia già dai primi "segnali" horror un ottima tensione,il volto innocente di esther nasconde il più grande colpo di scena dell'anno (svelarlo sarebe un omicidio,guardatelo),l'angoscia non molla un momento e in certe sequenze e veramente horror nel senzo letterale (paurissima durante la scena "dei disegni nascosti"di esther,rimarra impressa nella memoria dello spettatore.un bel horror,da vedere veramente angosciante.

[+] lascia un commento a tiamaster »
d'accordo?
alexlaby mercoledì 20 luglio 2011
molto bello Valutazione 4 stelle su cinque
71%
No
29%


Scorgo sempre i difetti dei film e ho rilevato solo una piccola disattenzione. Comunque ben curati i dettagli. La Furhman è fantastica nella recitazione. Da sola vale il biglietto e ha un grande futuro.
Ottimo film.

[+] lascia un commento a alexlaby »
d'accordo?
aratos lunedì 20 giugno 2011
non proprio una figlia qualunque Valutazione 3 stelle su cinque
75%
No
25%

Una bimba viene adottata da una bella famiglia benestante che ha già due figli, e subito appare come una prodigia oltre che una bambina molto educata. Tuttavia ha qualcosa di strano, e i suoi segreti iniziano ad inquietare la madre e a spaventare i fratelli illegittimi.
Un bel film horror, altro esempio di come si possa incutere paura senza ricorrere al paranormale.

[+] lascia un commento a aratos »
d'accordo?
feedmewithmovies domenica 12 giugno 2011
orphan mi è piaciuto. Valutazione 3 stelle su cinque
67%
No
33%

Non riesco a capire il perché delle varie recensioni tutt'altro che positive riguardo a Orphan che si trovano in internet. Dopo aver visto film come WRONG TURN, BLACK CHRISTMAS, HOUSE OF WAX ecc., credevo pressoché impossibile essere sorpreso da un film. Ma (forse grazie anche all'idea di "filmaccio" che mi ero fatto) ORPHAN è stato piacevolmente sorprendente. La storia di Eshter, Kate e la famiglia Coleman mi ha subito coinvolto. E il colpo di scena finale, vogliamo parlarne ? Io lo reputo ben più che discreto. In scala da 1 a 10 è un 8-, un 4 stelle, chiamatelo come volete, ma ve lo consiglio, altroché.

[+] lascia un commento a feedmewithmovies »
d'accordo?
elia maresca venerdì 11 febbraio 2011
io...lo consiglio! Valutazione 3 stelle su cinque
56%
No
44%

Uno dei pochi film che consiglio vivamente ai miei amici di guardare. "Orphan" mi ha tenuto letteralmente incollato allo schermo per tutta la sua durata,ed ho avuto piacere nel riguardarlo più volte. Nonostante in molti lo recensiscano come un film piuttoso mediocre, ho sentito l'esigenza di dover apertamente dissentire da queste opinioni. Credo che ciò che interessi a noi "comuni" spettatori di film sia trovarne uno che riesca ad essere avvincente,non banale,e che si faccia "ricordare". Questo è quello che ha rappresentato per me la storia di Esther...  Non sarò un esperto di film, ma è stato decisamente...sorprendente. [+]

[+] lascia un commento a elia maresca »
d'accordo?
pagina: « 1 2 3 4 5 6 »
Orphan | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Incontri
back to horror
Video
il trailer
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità