Orphan

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Orphan   Dvd Orphan   Blu-Ray Orphan
Un film di Jaume Collet-Serra. Con Vera Farmiga, Peter Sarsgaard, Isabelle Fuhrman, CCH Pounder, Jimmy Bennett.
Horror, durata 123 min. - USA, Canada 2009. - Warner Bros Italia uscita venerdì 16 ottobre 2009. - VM 14 - MYMONETRO Orphan * * 1/2 - - valutazione media: 2,70 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

time_traveler martedì 4 gennaio 2011
ciò che non si vede non vuol dire che non esista.. Valutazione 5 stelle su cinque

Orphan è una pellicola dello scorso 2009 e ha come protagonista l'intera famiglia Coleman. Kate e John a prima vista sembrerebbero la famiglia perfetta, con due figli, una casa da sogno e una solida situazione economica. I problemi cominciano quando Kate è costretta ad abortire la sua terzogenita Jessica,e il tragico evento la porta sull'orlo del baratro. Distrutta, comincia a bere ed è costretta ad entrare in rehab. Quando la situazione sembra migliorare, i Coleman decidono di adottare una bambina, Esther, proveniente dalla Russia e con un passato non troppo chiaro. Esther sembra una bambina candida come le altre, ma ben presto il suo lato oscuro si rivela e da qui comincia l'odissea di Kate, che intuisce presto che la bambina ha qualcosa che non va. [+]

[+] lascia un commento a time_traveler »
fiorellinorosso2009 martedì 16 novembre 2010
una tremenda malinconia Valutazione 0 stelle su cinque

Questo film dal inizio è noioso  ma verso la fine, ha catturato la mia attenzione.
Devo dirvi la verità, non è niente di eccezionale, ma si vede che il regista ci sa fare, ha saputo amministrare quel poco che aveva tra le mani, ed ha economizzato il tutto.
E' un po' improbabile che una bambina faccia quelle cose e abbia quei pensieri, mi sono detto fin da l'inizio che se ci fossi stato io, mi sarebbe bastato un dito per neutralizzarla.
Ma dai ci passo sopra, è il film che è fatto cosi! mi è piaciuto l'idea dei colori simpatici che risaltavano col ultravioletto e la bambina è stata brava sembrava Mercoledì Addams. [+]

[+] lascia un commento a fiorellinorosso2009 »
vinoschia venerdì 3 settembre 2010
orfano di idee Valutazione 1 stelle su cinque

Di certo è catalogato negli Horror perchè fa così schifo che mette paura. Il regista ha potuto condurre fino alla fine questo film solo esclusivamente grazie ad aver forzato un personaggio alla demenza (il padre). Il finale, forzatamente "originale", fa più ridere che sorprendere. Consiglio di vederlo se proprio si ha tempo da perdere. Ma soprattutto per vedere la scena che suggerisce la seguente morale: "mai dare uno schiaffo alla propria figlia assassina in un ospedale, se no ti sedano".

[+] sei sicuro? bah (di 4ng3l)
[+] prova a rivederlo (di alexlaby)
[+] lascia un commento a vinoschia »
dandy72 sabato 14 agosto 2010
ottimo Valutazione 4 stelle su cinque

Un ottimo thriller

[+] lascia un commento a dandy72 »
darkangel ita giovedì 15 luglio 2010
tremenda delusione! Valutazione 1 stelle su cinque

Dai commenti mi aspettavo chissa' cosa....Unica nota positiva e' l'originalita' sul segreto finale della bambina, ma per il resto, boccio tutto. Interesse basso, comportamente spesso irreali portati all'estremo, finale mediocre. La somiglianza finale ( rimango sul vago per non spoilerare ) c'e', ma la differenza e' troppo evidente e quindi impossibile lo scambio. Guardate altro.

[+] lascia un commento a darkangel ita »
francescol82 sabato 15 maggio 2010
horror ma non troppo Valutazione 4 stelle su cinque

Non sono un appassionato del genere horror ma questo mi è piaciuto veramente, forse perchè di horror ha ben poco, apparte l'ultima mezz'ora il resto del film lo definirei più come thriller. L'ho trovato un film abbastanza originale che tiene sempre viva l'attenzione dello spettatore, impossibile staccare gli occhi dallo schermo. Bello e inaspettato il finale quando finalmente si scopre la vera identità della misteriosa esther.

[+] lascia un commento a francescol82 »
lucido71 domenica 9 maggio 2010
orfani di una recensione sbagliatissima! Valutazione 4 stelle su cinque

Come riscontrato da + utenti su questo forum, mi accodo anch'io vs questa recensione sballata: poiché finalmente stiamo parlando veramente di un gran bel film! Ritroviamo tutti gli ingredienti x passare una tranquilla oretta e mezza di ansia, fino ad un inaspettato colpo finale; pellicola credibile e ben realizzata (è + un thriller che un horror!); con buona prova degli attori principali, con dialoghi discreti e con un'ottima regia... dove questo regista potete e dovete ammirare anche ne: LA MASCHERA DI CERA! Suggerisco poi x gli amanti del genere: THE ORPHANAGE, THE DISCENT, L'ALBA DEI MORTI VIVENTI, RIFLESSI DI PAURA, VACANCY...

[+] volevo scrivere orfani di una recensione azzeccata (di lucido71)
[+] lascia un commento a lucido71 »
mary70 domenica 14 marzo 2010
che tipo di horror è? Valutazione 0 stelle su cinque

prima di vedere questo film vorrei sapere che genere di horror è.. nel senso è uno di quelli che fanno semplicemente paura per via della suspace ad alta tensione, del vedo/non vedo?.. oppure ci sono scene sanguinolente e violente esagerate alla dario argento?.. in quest'ultimo caso non lo vedo..... spero in una risposta grazie

[+] x mary (di lucido71)
[+] lascia un commento a mary70 »
vittorio lunedì 1 marzo 2010
bel thriller!! Valutazione 3 stelle su cinque

Emozionate ed avvincente con una storia intrigante ed un finale sorprendente..... Tra i migliori thriller dell'anno!! Da vedere..... Barattolasso!!

[+] lascia un commento a vittorio »
twoems sabato 13 febbraio 2010
una sorpresa Valutazione 3 stelle su cinque

Ho guardato questo film per caso, ma con la curiosità che mi spinge ogni volta che sento parlar male di una pellicola, e mi viene voglia di "verificare" tali opinioni. E, inaspettatamente, è stata una graditissima sorpresa. la trama è fin troppo semplice e a tratti banale: una bella famigliola, padre ex fedifrago, madre ex alcolizzata senza utero, adotta un'orfanella che ben presto manifesta devianza sociale e morale. Fin qui nulla di particolare. Anzi, diciamolo francamente: Orphan contiene parecchie ovvietà e parecchi luoghi comuni degli odierni thriller/horror usa e getta a cui (ahimé)siamo abituati. Ma è il modo di metterli insieme (e di deriderli) del regista che desta inquietudine continua, a cominciare dall'incipit onirico, di una violenza visiva che codifica tutto il resto del film. [+]

[+] lascia un commento a twoems »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 »
Orphan | Indice