Orphan

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Orphan   Dvd Orphan   Blu-Ray Orphan
Un film di Jaume Collet-Serra. Con Vera Farmiga, Peter Sarsgaard, Isabelle Fuhrman, CCH Pounder, Jimmy Bennett.
Horror, durata 123 min. - USA, Canada 2009. - Warner Bros Italia uscita venerdì 16 ottobre 2009. - VM 14 - MYMONETRO Orphan * * 1/2 - - valutazione media: 2,70 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

thegame martedì 10 novembre 2009
la preverdibilità...improbabile... Valutazione 2 stelle su cinque

Un turbinio di artificiosi colpi di scena, sviluppi prevedibili e improbabili conditi da pochissimo pathos e attori poco efficaci, accompagnano lo spettatore in quella che almeno sulla carta pareva una discreta occasione finita, invece, per rivelarsi come l'ennesimo prodotto da dimenticare. “Orphan” ha dalla sua la redditizia firma di Di Caprio che, malgrado qui in veste di producer, conserva il suo status, continuando a convincere a corrente alternata…

[+] lascia un commento a thegame »
trick'r treat sabato 31 ottobre 2009
sai tenere un segreto? Valutazione 4 stelle su cinque

un thriller, una buona dose di suspance, attori davvero bravi, una storia molto particolare e un colpo di scena finale strepitoso: tutti ingredienti di orphan, un ottimo film partorito dalla mente di jaume collet serra, gia regista de la maschera di cera, famoso per il terribile assassinio della debuttante paris hilton (e ti sta bene!!!) da vedere assolutamente

[+] lascia un commento a trick'r treat »
dony64 giovedì 29 ottobre 2009
film thriller ...che colpisce Valutazione 4 stelle su cinque

Film del genere thriller pieno di souspans, colpi di scena,tensione con un cast d'eccezione ben preparato al ruolo interpretativo.La trama e' convincente ed efficace come i colpi di scena che si susseguono durante l'arco del film che nel complesso e' bello.Voto 8

[+] lascia un commento a dony64 »
shining mercoledì 28 ottobre 2009
assolutamente d'accordo con warrior180 Valutazione 4 stelle su cinque

un gran film con un gran colpo di scena finale

[+] lascia un commento a shining »
warrior180 martedì 27 ottobre 2009
da vedere. Valutazione 4 stelle su cinque

I film li giudico quando esco dalla sala per quello che mi trasmettono e quando ero in macchina ancora commentavo "tacci sua ....". Un bel film che ti tiene in tensione, ti fa avvelenare, ti fa pensare "che avrei fatto se fossi stato io". A me è piaciuto molto e lo consiglio.

[+] lascia un commento a warrior180 »
shining sabato 24 ottobre 2009
embhè Valutazione 4 stelle su cinque

ma la critica ha visto questo film??? io non sono affatto d'accordo con il basso punteggio assegnato. Orphan è un thriller molto particolare e sinistro. il segreto della piccola e dolce ester verrà svelato solo alla fine e, a parer mio, è un gran brutto segreto che vi lascerà a bocca aperta (tipica frase: c***o che roba!!!). a parte la trama, ciò che è da elogiare in questo fil è la straordinaria interpretazione del cast, in primis isabelle fuhrman che interpreta la diabolica ester (di questa bambina ne sentiremo parlare molto in futuro credete a me!). Ottima anche vera farmiga, come sempre! un film che merita assolutamente 3,5 stelle

[+] lascia un commento a shining »
lisarimuricev sabato 24 ottobre 2009
l’horror (vacui) di leo di caprio Valutazione 3 stelle su cinque

La Warner Bros. e la Dark Castle di Joel Silver appoggiano l’uscita dello psychotriller Orphan girato dal regista catalano Jaume Collet-Serra. La pellicola (oltre 35 milioni di dollari incassati in patria) sarà distribuita nei cinema a partire dal 16 ottobre. Produce Leonardo Di Caprio. “Ci sono molti rischi quando si adotta un bambino già grande“: è l’avvertimento di una suora La famiglia Coleman ha un passato inconfessabile. L’ aborto precoce di un bambina mai nata ( ma ‘piantata’ in giardino) porta Kate (Vera Farmiga) sull’orlo della crisi depressiva e dell’alcolismo. I coniugi Coleman decidono di adottare una bella bambina di nove anni di origini estoni: la trovatella Esther (una formidabile Isabelle Fuhrman). [+]

[+] lascia un commento a lisarimuricev »
borga007 giovedì 22 ottobre 2009
non tutti gli orfani sono bambini... Valutazione 3 stelle su cinque

Una coppia americana, con gia due figli (una bimba sorda dalla nascita e un bambino) è afflitta dal dolore della perdita del terzo figlio, morto durante il parto. Decidono quindi di colmare questo vuoto, adottando un'orfana, Esther. Dopo il suo arrivo a casa, cominciano degli strani (e anche piuttosto cattivi) eventi, fino ad un escalation finale di tensione e di eventi contemporanei che creeranno la "battaglia finale". Questo ennesimo film del filone del Bambino Demoniaco non tradisce del tutto le aspettative: la tensione, se non in grande quantità, c'è e anche le caratteristiche degli strani eventi sono ben creati per far capire il disturbo psicologico della "piccola". Credo che questo film lo si possa paragonare ad altri due film dello stesso genere: "Joshua" e "Omen: il presagio". [+]

[+] lascia un commento a borga007 »
anto81 martedì 20 ottobre 2009
agghiacciante, con citazione a sorpresa! :) Valutazione 4 stelle su cinque

Come al solito intriso di polemiche ipocrite e inutili, come se un film potesse davvero condizionare mentalmente qualcuno (parlo di persone aperte e intelligenti, quelle d'altronde che ci si augura adottino un bambino!) Inoltre la pubblicità può essere veramente fuorviante, il più delle volte. Un'arma a doppio taglio, perché presentando "Orphan" come il classico film incentrato su un'infanzia malefica e inquietante, sicuramente si attira una buona porzione di pubblico, quello affamato del solito cliché: ovvero un horror poco impegnativo per fare qualche saltello sulla poltrona ogni tanto... d'altro canto, facendo in questo modo ci si aspetta la solita solfa, il bimbo probabilmente imparentato con mr. [+]

[+] lascia un commento a anto81 »
marezia martedì 20 ottobre 2009
come si fa, dico io? Valutazione 4 stelle su cinque

Anche questa volta Niola TOPPA clamorosamente perché non capisce il valore della suspense nell'ambito di un racconto. Abituato alla truculenza dell'horror contemporaneamente non coglie la sottile carica dirompente di un momento (perché il vero horror è fatto di momenti) foriero di un qualcosa di strano, ineffabile, che potrebbe, proprio perché scaturito da sensazioni, non esplodere in modo plateale. Il bello è lì e non è ingannevole. Come siamo rovinati...

[+] errore (di marezia)
[+] assolutamente d'accordo (di anto81)
[+] lascia un commento a marezia »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 »
Orphan | Indice