Orphan

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Orphan   Dvd Orphan   Blu-Ray Orphan
Un film di Jaume Collet-Serra. Con Vera Farmiga, Peter Sarsgaard, Isabelle Fuhrman, CCH Pounder, Jimmy Bennett.
Horror, durata 123 min. - USA, Canada 2009. - Warner Bros Italia uscita venerdì 16 ottobre 2009. - VM 14 - MYMONETRO Orphan * * 1/2 - - valutazione media: 2,70 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

paride86 giovedì 4 febbraio 2010
un film che non lascia niente Valutazione 2 stelle su cinque

Una giovane famiglia decide di adottare una bambina e la scelta ricadrà su Ester, una ragazzina apparentemente perfetta...
"Orphan" è un film che non spaventa più di tanto e che alla fine non può neanche essere classificato propriamente come horror. Mi ha ricordato un po' "L'innocenza del diavolo", anche se poi è diverso nel finale.
Tutto sommato, dopo averlo visto, mi son trovato d'accordo con chi ha accusato questo film di spaventare tutti quei genitori che magari hanno intenzione di adottare un bambino dell'est.
Non lascia niente.

[+] lascia un commento a paride86 »
consigli per gli aquisti venerdì 29 gennaio 2010
c'era qualcosa di strano in quella bambina... Valutazione 0 stelle su cinque

Ottimo film avevo notato subito i lineamenti un pò maturi della bambina ma non ci ho fatto caso davvero truccata benissimo colpo di scena finale spettacolare e a i soliti critici che bocciano il 99% dei film come quello (mmm...come si chiama??? bo...) che a scritto la recensione principale del film: CAMBIA LAVORO!!!

[+] sono d'accordo (di twoems)
[+] mah (di daniele_85)
[+] lascia un commento a consigli per gli aquisti »
tiziana paghini venerdì 22 gennaio 2010
esther, l'innocente cattiva. Valutazione 4 stelle su cinque

Opera di  Jaume Collet-Serra  poco conosciuta in Italia e allo stesso tempo troppo discussa. Ingannevole il trailer che porta tutti gli spettatori a credere nel solito film horror. Facce macabre, strilli, apparizioni improvvise e sinistre, cupe atmosfere, freddo, ghiaccio... Tutto o quasi hanno messo 'Orphan' nella condizione di essere considerato un film horror, e siccome tale non è, critici e pubblico rimangono delusi da una storia che non è affatto troppo scontata e banale.

Orphan è un film nero, non noir, non giallo, non horror. [+]

[+] lascia un commento a tiziana paghini »
fluturnenia domenica 27 dicembre 2009
nella mia top five horror Valutazione 4 stelle su cinque

Se si parla di macelli nn va bene, se si gioca sul vedo nn vedo nn va bene, se c'è troppo ritmo nn va bene, se e lento nn va bene, se è un remake nn va bene peggio ancora se di 1 j-movie, i sequel nn vanno bene. Ma mi dicessero cosa è bello, corretto e innovativo così prendo nota. Qui c'è tutto: drama, suspence, comic, thriller e una spruzzata finale orrorifica con tanto di pestaggio 'Spenceriano' al limite dell'action. Forse la polemica sull'anti-adozione di cui il film è tacciato in modo assolutamente campanilistico ha deviato i critici e parte del pubblico nel loro giudizio??? A me a strappato commozione, risate, un paio di sbadigli, curiosità, sufficiente tensione, tutto ma proprio tutto, nn mancava niente. [+]

[+] lascia un commento a fluturnenia »
alexdelarge100 mercoledì 16 dicembre 2009
1 film prodotto da di caprio Valutazione 4 stelle su cinque

A me questo horror mi e piacuto moltissimo xke e prodotto anche da di caprio 1 attore che io amiro moltissimo

[+] lascia un commento a alexdelarge100 »
ultimoboyscout sabato 5 dicembre 2009
che sguardo inquietante!! Valutazione 3 stelle su cinque

Gelida, glaciale direi, lucida, padrona della situazione, sempre. Veramente brava, come brava anche l'interprete della sorellina Max. Film a tratti agghiacciante e delirante, doloroso come il momento del braccio della bambina adottiva nella morsa. Si abusa della formula bambina innocente-diavolo assassino ma complessivamente si lascia guardare ed appare piuttosto ben congegnato, poichè tiene sulle spine lo spettatore fino alla risoluzione del mistero.

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
titta sabato 28 novembre 2009
ottimo film dovrebbero farne di più su questo gene Valutazione 0 stelle su cinque

a me, il film è piaciuto tanto.....ma quasi subito, avevo capito che non trattavasi di una bambina bensi di una donna.....!!! ciò che non mi tornava però, era che le fattezze, non erano di una nana.....ora mi è rimasto un dubbio "amletico" l'attrice è una bambina o una donna e chi è? grazie ed un saluto a tutto lostaff. il mio voto è un bel 9!! dovrebbero fare più film su questo genere....!!!

[+] eddai... (di daniele_85)
[+] lascia un commento a titta »
fra85 lunedì 23 novembre 2009
ansia dominante! Valutazione 4 stelle su cinque

L’interpretazione della protagonista è da 10elode,ansia a non finire e finale mozzafiato!per chi non vuole passare la solita serata…buona visione!!

[+] lascia un commento a fra85 »
viper_xxl domenica 15 novembre 2009
niente di che Valutazione 3 stelle su cinque

diciamo che mi aspettavo qualcosa di meglio da questo film...naturalmente il finale mi ha sorpreso..nn mi aspettavo minimamente che fosse quello il suo segreto....da vedere cmq

[+] lascia un commento a viper_xxl »
thegame martedì 10 novembre 2009
la preverdibilità...improbabile... Valutazione 2 stelle su cinque

Un turbinio di artificiosi colpi di scena, sviluppi prevedibili e improbabili conditi da pochissimo pathos e attori poco efficaci, accompagnano lo spettatore in quella che almeno sulla carta pareva una discreta occasione finita, invece, per rivelarsi come l'ennesimo prodotto da dimenticare. “Orphan” ha dalla sua la redditizia firma di Di Caprio che, malgrado qui in veste di producer, conserva il suo status, continuando a convincere a corrente alternata…

[+] prevedibile? (di 4ng3l)
[+] lascia un commento a thegame »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 »
Orphan | Indice