La dura verità

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La dura verità   Dvd La dura verità   Blu-Ray La dura verità
Un film di Robert Luketic. Con Katherine Heigl, Gerard Butler, John Michael Higgins, Nick Searcy, Kevin Connolly.
Titolo originale The Ugly Truth. Commedia, durata 100 min. - USA 2009. - Sony Pictures Italia uscita venerdì 27 novembre 2009. MYMONETRO La dura verità * * - - - valutazione media: 2,27 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

darkangel ita venerdì 30 aprile 2010
solita commedia americana.... Valutazione 4 stelle su cinque

....dalla solita trama e finale scontato. Ma solita commedia brillante, divertente, pungente al punto giusto, e col solito fondo di verita' che puo' dare fastidio a molti.
Consigliatissima soprattutto ai 30enni ;)

[+] lascia un commento a darkangel ita »
ultimoboyscout sabato 24 aprile 2010
ma che splendida sorpresa! Valutazione 3 stelle su cinque

Credevo fosse una scontata e stupida comemdia americana e in parte ne rispetta i canoni. Ma questo film ha davvero qualcosa in più! E' veramente geniale, spiritoso e divertente, di una comicità mai banale ne sciocca e sottolinea in maniera carina la classica guerra tra i sessi. Fantastico il personaggio di Butler, mentre la Heigl con quel suo faccino sembra fatta apposta per la aprte e fargli da spalla. Tante battutine, situazioni divertentissime, doppi sensi e finalmente risate vere. Mi è piaciuto parecchio! Da morir dal ridere la scena al ristorante con le mutandine da "scodinzolamento del grilletto"2

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
mattis pattis sabato 17 aprile 2010
gerard butler immenso! Valutazione 4 stelle su cinque

film molto divertente con un butler immenso.

[+] lascia un commento a mattis pattis »
nick castle venerdì 5 marzo 2010
film pomeridiano senza pretese nè scopo... Valutazione 1 stelle su cinque

Robert Luketic, un regista che non si capisce cosa voglia combinare nella sua carriera, Russell Carpenter, direttore della fotografia che dopo questa prova, ci dà davvero un pretesto per provare che gli Oscar vengano comprati più che assegnati. Storia sufficiente, ma la filosofia della donna maniaca del controllo, che si divrebbe incarnare in Katherine Heigl nel film, non viene per neinte mostrata, solo nominata quasi a dispetto. La piattissima fotografia infila solamente il dito nella piaga. La sequenza finale della mongolfiera, realizzata in studio con fondale digitale aggiunto su green screen è pessima, paragonabile alla qualità del chroma key delle previsioni metereologiche in TV.

[+] lascia un commento a nick castle »
roberta gilmore domenica 10 gennaio 2010
carino Valutazione 3 stelle su cinque

un film carino, dai... divertente, sì banale e anche un pò volgare (la scena del vibratore la potevano risparmiare), però tutto sommato un film per ridere e lei è davvero molto bella e brava!!

[+] lascia un commento a roberta gilmore »
pikappa86 mercoledì 30 dicembre 2009
non ci siamo ancora stufati di questo cinema... Valutazione 1 stelle su cinque

E' proprio bello ed interessante guardare un film e dopo dieci minuti sapere già il finale, è interessante vedere come novantecinque delle cento cose che accadono nel film sono assolutamente improbabili se non completamente impossibili nella vita reale. Ma la cosa più grave è vedere come il film passi, da una prima metà stile "Hitch", nel quale gli spettetori riescono anche un po' a ridere, a commedia romantica con la pretesa di fare la morale e strappare bei sentimenti all'immancabile bacio finale. Patetico.

[+] lascia un commento a pikappa86 »
barella47 lunedì 28 dicembre 2009
commedia vivace Valutazione 4 stelle su cinque

Commedia vivace e spiritosa, con situazioni molto realistiche ed a volte caratterizzate da fraintesi solo apparantemente banali, e che sfociano in una comicità mai volgare. Ottima l'interpretazione della protagonista Katherine Heigl

[+] patetico (di pikappa86)
[+] lascia un commento a barella47 »
carmine antonello villani lunedì 28 dicembre 2009
guerra tra i sessi: l'amore trionfa sempre Valutazione 3 stelle su cinque

Gli uomini vengono da Marte e le donne da Venere, l’ennesima commedia romantica gioca con il vecchio adagio che è il preludio di una guerra tra i sessi. “La dura verità” prende il titolo da una rubrica condotta da un simpatico mascalzone che invita uomini senza attributi a riprendere lo scettro del comando su donne sempre più nevrotiche. Abby è una produttrice di successo con la mania del controllo ma senza uno straccio di fidanzato all’orizzonte; Mike è uno sciupafemmine che alza lo share televisivo grazie alla faccia tosta ed ad una certa dose di umorismo. Decalogo su come prendere all’amo il principe azzurro e consigli spicci per il gentil sesso che ha smesso i panni della seduttrice per indossare quello della manager votata al lavoro, il film di Robert Luketic si avvale di attori –la coppia fa davvero scintille sullo schermo: Katherine Heigl illumina lo schermo; Gerard Butler, ex Leonida in “300”, ha fascino da vendere- che flirtano come scolaretti prima di scoprirsi innamorati. [+]

[+] lascia un commento a carmine antonello villani »
lety kant lunedì 21 dicembre 2009
film ironico e provocatorio. Valutazione 3 stelle su cinque

E' davvero una commedia brillante, con ottimi attori (Gerard Butler e Katherine Heigl), una buona sceneggiatura e rispecchia molto la realtà. 100 minuti di puro divertimento, ironia, provocazioni e trasposizioni cinematografiche di personaggi-persone! Buona visione!

[+] lascia un commento a lety kant »
massimiliano sardu lunedì 21 dicembre 2009
consigliatissimo!! Valutazione 4 stelle su cinque

Il film l'ho visto stasera al cinema Warner Village di Cagliari, molto carina la storia, a tratti davvero divertente, un film che trova molte attinenze nella realtà nel sempre strategico e nello stesso tempo intrigante rapporto tra uomo e donna. Un film provocatorio e irriverente che trovo molto attuale. Un ora e mezzo spesa bene, un film leggero e che nello stesso tempo aiuta a riflettere. Consigliatissimo per maschi e femmine :-) Buon Natale a tutti!! Massimiliano

[+] lascia un commento a massimiliano sardu »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 »
La dura verità | Indice