Gli abbracci spezzati

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Gli abbracci spezzati   Dvd Gli abbracci spezzati   Blu-Ray Gli abbracci spezzati
Un film di Pedro Almodóvar. Con Penélope Cruz, Lluís Homar, Blanca Portillo, José Luis Gómez, Rubén Ochandiano.
Titolo originale Los Abrazos Rotos. Drammatico, durata 129 min. - Spagna 2009. - Warner Bros Italia uscita venerdì 13 novembre 2009. MYMONETRO Gli abbracci spezzati * * * - - valutazione media: 3,04 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

feliciar sabato 29 aprile 2017
lode e plauso a pedro. Valutazione 4 stelle su cinque

Lode e plauso al grande Pedro.
Ho rivisto in Tv il film e mi è piaciuto di piu': è una non storia, una storia d'amore e, come sempre, un omaggio al Grande Cinema. E' molte cose insieme.
Veloce, intrigante, prende lo spettatore da subito, lo trascina in un vortice di vicende e personaggi, con la fascinazione che il regista sa creare, sentiamo che da lì si dipanerà una vicenda, forse assurda ma, umana e piena.
Colpi di scena: al centro Penelope, meravigliosamente fotografata, è il mistero della femminilità, ombrosa e reticente.
C'è l'uomo di potere, l'ossessione del possesso per una donna, l'amore del regista, ora cieco, che ha trovato una nuova identità. [+]

[+] lascia un commento a feliciar »
alessandro_ domenica 13 dicembre 2009
la vita è sogno, il cinema è vita Valutazione 4 stelle su cinque

Gli abbracci spezzati è un film intenso, palpitante di desiderio e passione per la vita. Il titolo fa riferimento alla scena del film in cui i due protagonisti uniti da un sentimento forte vengono separati violentemente uno dall'altra. Ma al posto del rimpianto e della tristezza il superstite, privato della vista, lui un regista che fa della visione la sua ragione di vita, trova la forza di superare il dolore e la perdita. Mateo Blanco, come Jack Nicholson in "Professione: reporter", decide che la sua vita è finita nel momento in cui viene diviso dalla sua Lena, e cambia persino il suo nome. Ma a differenza del film di Antonionisi dove la fuga in una vita e in un'identità diversa si risolve tragicamente e pessimisticamente, qui al protagonista è data una seconda opportunità. [+]

[+] lascia un commento a alessandro_ »
ginger snaps lunedì 16 agosto 2010
sempre magico Valutazione 3 stelle su cinque

il fantastico Almodovar, unico nelle sue inquadrature e originale. La sensazione di profano è sempre nella sua firma. Non ci sono malgrado la lentezza momenti critici e noiosi. La storia malgrado struggente è ricca di emozioni forti. Il sesso raccontato sempre con grande maestria, riesce a essere sempre sensuale ma mai volgare. La immensa Penelope che nei suoi film ha sempre lasciato un'impronta indelebile, in questo film è carica di personalità e un certo erotismo che non sfocia mai nel banale. Malgrado non sia di grande bellezza è sempre un'attice che calza a pennello tutti i personaggli interpretati. Ben diretto e ben costruito, non ha il sapore acre di altri film come ad esempio " La Maleducation" ma sa essere incisivo. [+]

[+] lascia un commento a ginger snaps »
olgadik mercoledì 18 novembre 2009
l'amour fou Valutazione 3 stelle su cinque

Omaggio alla bellezza che è “nata” con lui (Penelope Cruz), dichiarazione reiterata d’amore per il cinema, sentimenti senza se e senza ma forti decisi e drammatici sono ancora gli ingredienti dell’Almodovar maturo che ritroviamo in quest’ultimo film. Snobbato a Cannes e anche in Spagna, non è a mio parere dei migliori del regista, ma Pedro si riconferma sin dalle prime scene maestro nello stile, nell’analisi della passione amorosa che non ammette ostacoli e va oltre la morte. Né mancano citazioni ed autocitazioni, perché il cinema non è solo il suo ambito culturale ma un mezzo per capire la vita e rigenerarsi. In quest’opera compaiono come personaggi anche varie professionalità al servizio della settima arte (doppiatori, tecnici, sceneggiatori, ecc. [+]

[+] lascia un commento a olgadik »
doni64 venerdì 1 ottobre 2010
film stile.....almadovar Valutazione 2 stelle su cinque

Film   diretto da Almadovar adatto agli amanti del genere ove predominano sesso sfrenato,drammaticita' autentica e interpretazione di effetto.Buona l'interpretazione della bella Penalope Cruiz che, a mio parere, salva il film che nel complesso e' piu' che discreto.Voto 6+

[+] semmai... (di luca-to)
[+] lascia un commento a doni64 »
pagina: « 1 2
Gli abbracci spezzati | Indice