Giustizia privata

Acquista su Ibs.it   Dvd Giustizia privata   Blu-Ray Giustizia privata
Un film di F. Gary Gray. Con Jamie Foxx, Gerard Butler, Leslie Bibb, Bruce McGill, Colm Meaney.
Titolo originale Law Abiding Citizen. Thriller, durata 108 min. - USA 2009. - Moviemax uscita mercoledì 25 agosto 2010. MYMONETRO Giustizia privata * * - - - valutazione media: 2,30 su 122 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Questa è PAZIA! Valutazione 2 stelle su cinque

di Simone Spitaleri

Feedback: 609 | altri commenti e recensioni di Simone Spitaleri
domenica 5 settembre 2010

Un genio psicopatico uccide gli assassini della sua famiglia in modo atroce perchè non hanno avuto una giusta pena, poi "si fa arrestare" e dalla cella comincia ad uccide innocenti perchè giustizia non era stata fatta. Stop! Non c'è più niente da dire. Storia piatta che intrattiene fino alla mezz'ora, poi si perde in frasi del tipo "Ucciderò tutti quanti!", "Giustizia sarà fatta" ecc..ecc...Protagonista il classico poliziotto buono, che fa il suo lavoro onestamente e che vuole tanto bene alla sua bambina, ma non ha tempo per i suoi concerti. Per metà film si continua a ripetere di dover uccidere lo psicopatico che incredibilmente riesce a uccidere mezza Philadelphia sotto gli occhi increduli di tutti! E allora lo spettatore comincia a chiedersi "Ma come avrà fatto mai?!"; per poi scoprire che ha scavato un tunnel che porta dalla prigione direttamente ad un suo magazino ( -.- ).  Poi un finale tutto "corri, corri" (dopo che per tutto il film nessuno ha mosso un mignolo) per salvare tutto il governo della città che casualmente si era messo tutto in una stanza per discutere di fare fuori Clyde, che nel frattempo piazza una bomba proprio sotto la stanza della riunione. Infine il poliziotto Nick decide finalmente di uccidere Clyde nel modo più silenzioso possibile: piazzando una bomba sotto il suo letto. BOOOOMM! Finisce il film con baci e abbracci in famiglia, quando Nick assiste finalmente ad un concerto della bambina, dopo aver preso il posto del "suo caro amico" procuratore ucciso anche lui da Clyde.

[+] lascia un commento a simone spitaleri »
Sei d'accordo con la recensione di Simone Spitaleri?

il reverendo lunedì 29 agosto 2011
anticipazioni-spoiler

Grazie per aver svelato la trama. Magari prossima volta nel titolo del post inserisci "anticipazioni-spoiler"

[+] lascia un commento a il reverendo »
elisamuse venerdì 8 febbraio 2013
pazzia con 2 z

Caro Simone,oltre ad avere svelato tutta la trama del film non hai capito la cosa principale............... non ci sono poliziotti presenti bensì il PROTAGONISTA è un avvocato e tutta la storia prende il via proprio da questo...avresti dovuto guardarlo più attentamente!Comunque film molto particolare e a mio giudizio interessante; bravissimi gli attori.

[+] oh my god! (di isin89)
[+] lascia un commento a elisamuse »

Ultimi commenti e recensioni di Simone Spitaleri:

39° | jivan17
40° | simone spitaleri
Peter Travers
1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 |
mercoledì 25 agosto 2010