|
|
gundam974
|
lunedì 9 luglio 2007
|
pero'....
|
|
|
|
Sono andato a vederlo con molto scetticismo ma devo dire che nonostante il buonismo melenso presente in tutta la pellicola,la storia scorre molto bene e gli effetti speciali sono favolosi...che dire...Bello,sopratutto per chi è cresciuto seguendo l'omonimo cartoon.Promosso.
|
|
|
[+] lascia un commento a gundam974 »
[ - ] lascia un commento a gundam974 »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
carnage fan
|
lunedì 9 luglio 2007
|
x saratoga brothers.
|
|
|
|
Sai quanta gente si offende in quato forum? Ma nessuno reagisce come voi. Fate veramente schifo, vi dovrebbero bandire.
|
|
|
[+] lascia un commento a carnage fan »
[ - ] lascia un commento a carnage fan »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
andrea di stefano
|
lunedì 9 luglio 2007
|
transformers: un film una realta!
|
|
|
|
IN UN MOMENTO ORMAI CRITICO DEL CINEMA ITALIANO, LA PRODUZIONE CINEMATOGRAFICA STATUNITENSE ANCORA UNA VOLTA UCCIDE IL MERCATO CINEMATOGRAFICO ITALIANO CON UN FILM CHE CI FA RIFLETTERE E SOGNARE DAVANTI UNA REALTA' BEN PRECISA, OVVERO, IL RAPPORTO UOMO E MACCHINA. IL FILM INIZIA INTRODUCENDOCI NELLA QUOTIDIANETA' MILITARE STATUNITENSE, IN QUATAR. VENGONO INQUADRATI ELICOTTERI DALLE FORME PIU' BIZZARRE,CI VIENE SUBITO IN MENTE LA GUERRA IN MEDIO ORIENTE. DAL PUNTO DI VISTA SPETTACOLARE IL FILM E' QUALITATIVAMENTE PERFETTO,LO SPETTATORE OSSERVA A BOCCA APERTA LA TECNOLOGIA MILITARE CHE OGGIGIORNO HA SUPERATO SE STESSA. IL RAPPORTO UOMO MACCHINA E' UN RAPPORTO DI AMORE E ODIO; L'UOMO SENZA LE MACCHINE E' UN PRIMITIVO MA ALLO STESSO TEMPO SE NON CI FOSSE L'UOMO LE MACCHINE NON ESISTEREBBERO, PERCHE' N0N LE INVENTEREBBE NESSUNO.
[+]
IN UN MOMENTO ORMAI CRITICO DEL CINEMA ITALIANO, LA PRODUZIONE CINEMATOGRAFICA STATUNITENSE ANCORA UNA VOLTA UCCIDE IL MERCATO CINEMATOGRAFICO ITALIANO CON UN FILM CHE CI FA RIFLETTERE E SOGNARE DAVANTI UNA REALTA' BEN PRECISA, OVVERO, IL RAPPORTO UOMO E MACCHINA. IL FILM INIZIA INTRODUCENDOCI NELLA QUOTIDIANETA' MILITARE STATUNITENSE, IN QUATAR. VENGONO INQUADRATI ELICOTTERI DALLE FORME PIU' BIZZARRE,CI VIENE SUBITO IN MENTE LA GUERRA IN MEDIO ORIENTE. DAL PUNTO DI VISTA SPETTACOLARE IL FILM E' QUALITATIVAMENTE PERFETTO,LO SPETTATORE OSSERVA A BOCCA APERTA LA TECNOLOGIA MILITARE CHE OGGIGIORNO HA SUPERATO SE STESSA. IL RAPPORTO UOMO MACCHINA E' UN RAPPORTO DI AMORE E ODIO; L'UOMO SENZA LE MACCHINE E' UN PRIMITIVO MA ALLO STESSO TEMPO SE NON CI FOSSE L'UOMO LE MACCHINE NON ESISTEREBBERO, PERCHE' N0N LE INVENTEREBBE NESSUNO. C'E' UN TEMA CHE VIENE FUORI IN MANIERA CONSISTENTE, LA CLASSE DIRIGENTE E' COMPOSTA DA UNA GENERAZIONE DI PERSONE ORMAI VECCHIE, CON UNA MENTALITA' VECCHIA; COLORO CHE GOVERNANO IL MONDO CHIEDONO AIUTO AI STUDENTI UNIVERSITARI PER CAPIRE COSA POTREBBERO ESSERE QUESTE MACCHINE INFERNALI CHE ATTACANO LA RETE E I SOLDATI STATUNITENSI DALLE APPARECCHIATURE BELLICHE PIU SOFISTICATE RIUSCIENDO A BATTERLI. L'UNICO CHE RIESCE A DIALOGARE CON I ROBOT E' UN RAGAZZO COME TANTI ALTRI NEL MONDO, SIMBOLO DELLA NUOVA GENERAZIONE CHE SI GUADAGNA QUALCHE SOLDO VENDENDO OGGETTI ANTICHI SU EBAY, E RIESCE A INSTAURARE UN RAPPORTO UMANO CON QUESTE MACCHINE PENSANTI. I ROBOT SONO VISTI DALLO SPETTATORE, NATO NEGLI ANNI OTTANTA, COME ALLEATI, MA SONO VISTI NEMICI DAI GOVERNATORI DELLA VECCHIA GENERAZIONE PERCHE' MINACCIATI DI ESSERE SOSTITUITI DALLA NUOVA GENERAZIONE CHE RIESCE A COESISTERE CON IL MAGGIOR ALLEATO DELL'UOMO CHE CI SIA OGGIGIORNO, LA MACCHINA. IN QUESTO FILM NON MANCA L'HUMOR NELLA SCENA DEI ROBOT NASCOSTI NEL GIARDINO DEL GIOVANE SAM, NON MANCA L'AZIONE CHE SI DISTRIBUISCE NELLA NARRAZIONE IN MANIERA OMOGENEA; NON MANCA NEMMENO LA RAGAZZA STRAFIGA, INSOMMA IL FILM E' UN MISCUGLIO DI GENERI CINEMATOGRAFICI VISTI DAGLI ANNI OTTANTA AD OGGI AD ESEMPIO: SUPERCAR, ALIEN, I TRANSFORMERS, AMERICAN PIE, GLI INSEGUIMENTI RICORDANO I FILM GIRATI DI BO E LUKE, UN FILM CHE SE LO VEDESTE CAPIRESTE DOVE SONO ANDATI A FINIRE I SOLDI DEL BIGLIETTO.
[-]
|
|
|
[+] lascia un commento a andrea di stefano »
[ - ] lascia un commento a andrea di stefano »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
raptus
|
lunedì 9 luglio 2007
|
orripilante
|
|
|
|
Non riesco davvero a capire il pubblico: l'unica risposta che so darmi è che il novanta per cento della gente che ha visto il film non conosca per nulla il cartone animato. Non c'è un solo personaggio che sia adeguatamente riproposto. Optimus Prime (Commander in Italia) è un moralista noioso e ne prende un sacco da Megatron. Nel cartone se ne davano una caterva per più puntate. Maggiolino non è più un maggiolino! Inoltre è il più sfigato del film (proprio lui che era il mio preferito). La trama è scontata, noiosa e debole. Il cubo è quanto di peggio come trovata narrativa, inoltre non si capisce perché mai debba generare dei robot decepticon da qualsiasi cosa con la quale venga a contatto. I personaggi sono ridicoli e superficiali (si può fare eccezione per il protagonista che è l'unico minimamente riuscito).
[+]
Non riesco davvero a capire il pubblico: l'unica risposta che so darmi è che il novanta per cento della gente che ha visto il film non conosca per nulla il cartone animato. Non c'è un solo personaggio che sia adeguatamente riproposto. Optimus Prime (Commander in Italia) è un moralista noioso e ne prende un sacco da Megatron. Nel cartone se ne davano una caterva per più puntate. Maggiolino non è più un maggiolino! Inoltre è il più sfigato del film (proprio lui che era il mio preferito). La trama è scontata, noiosa e debole. Il cubo è quanto di peggio come trovata narrativa, inoltre non si capisce perché mai debba generare dei robot decepticon da qualsiasi cosa con la quale venga a contatto. I personaggi sono ridicoli e superficiali (si può fare eccezione per il protagonista che è l'unico minimamente riuscito). C'è troppo tempo dedicato alle vicende umane quando nel cartone erano solo la cornice narrativa. Insomma non ci siamo proprio. Questo film ha del tutto snaturato l'idea originaria per offrire un'interpretazione assurda e poco avvincente.
[-]
|
|
|
[+] lascia un commento a raptus »
[ - ] lascia un commento a raptus »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
luca
|
lunedì 9 luglio 2007
|
il film sorpresa dell'anno
|
|
|
|
Ieri, poco fiducioso, sono andato a vedere il film e ne sono rimasto positivamente sorpreso. Dalle primissime scene è la spettacolarità a farla da padrone, gli effetti visivi e sonori sono praticamente perfetti e permettono un coinvolgimento pazzesco nel ritmo del film. Subito dopo conosciamo il protagonista del film, interpretato da una Shia LaBeouf veramente convincente e simpatico (dopo averlo visto in questo film credo che sia stato la scelta perfetta per interpretare il figlio di Indiana Jones). Non mancano i momenti divertenti, l'umorismo è una delle caratteristiche principali di questo Transformers, che in certi momenti diventa dissacrante come mai ci si aspetterebbe da un film di Michael Bay, basti pensare alla scena in cui il presidente degli Stati Uniti scalzo e in calzini rossi ordina una merendina al cioccolato, o all'agente federale schizzato interpretato da un John Turturro perfetto nella parte.
[+]
Ieri, poco fiducioso, sono andato a vedere il film e ne sono rimasto positivamente sorpreso. Dalle primissime scene è la spettacolarità a farla da padrone, gli effetti visivi e sonori sono praticamente perfetti e permettono un coinvolgimento pazzesco nel ritmo del film. Subito dopo conosciamo il protagonista del film, interpretato da una Shia LaBeouf veramente convincente e simpatico (dopo averlo visto in questo film credo che sia stato la scelta perfetta per interpretare il figlio di Indiana Jones). Non mancano i momenti divertenti, l'umorismo è una delle caratteristiche principali di questo Transformers, che in certi momenti diventa dissacrante come mai ci si aspetterebbe da un film di Michael Bay, basti pensare alla scena in cui il presidente degli Stati Uniti scalzo e in calzini rossi ordina una merendina al cioccolato, o all'agente federale schizzato interpretato da un John Turturro perfetto nella parte. I personaggi, sia umani che robot, sono tutti ben delineati e ben interpretati, anche la Fox fa un buon lavoro di fronte alla cinepresa. Gli effetti speciali come già detto sono realistici al massimo e mai superflui, tutti i robot sono iperrealistici e raggiungono un'espressività perfetta. La trama è vista e rivista, ma non mancano le innovazioni, come la nota dissacrante mai vista in un film del genere, ma comunque ci troviamo a una sceneggiatura molto buona con idee e trovate intelligenti. La fotografia non fa che aumentare la spettacolarità, forse il montaggio poteva tagliare qualche scena in favore di altre, ad esempio mi sarebbe piaciuto vedere una maggiore delineazione della moglie del comandante Epps, che sembrava un personaggio interessante, o di tutti i Decepticons che appaiono per poco, e non assistiamo nemmeno alla presentazione del loro gruppo come invece avviene per gli Autobots. Totalmente inutile invece il personaggio dell'hacker interpretato da Anthony Anderson che fortunatamente pronuncia poche battute ma totalmente idiote.
In sostanza Transformers è un ottimo prodotto, spettacolare ma non retorico, ben interpretato e con personaggi ottimamente delineati tranne qualche pecca, comunque è un film che consiglio a tutti, da vedere ovviamente al cinema.
[-]
|
|
|
[+] lascia un commento a luca »
[ - ] lascia un commento a luca »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
paolo79
|
lunedì 9 luglio 2007
|
mi ritiro dal forum!
|
|
|
|
Improvvisamente ieri sera il forum è colato a picco nello schifo di una fogna per colpa del silicone saratoga del 1492. E' incredibile e spropositato ciò che è uscito da quella cloaca e Lupis e Libra non si meritavano assolutamente quella valanga di insulti. Saratoga datti i appuntamento con uno specialista che fai meglio.
[+] concordo
(di decepticons)
[ - ] concordo
[+] demoni
(di flora)
[ - ] demoni
[+] x flora e decepticons
(di alex)
[ - ] x flora e decepticons
[+] x alex
(di flora)
[ - ] x alex
|
|
|
[+] lascia un commento a paolo79 »
[ - ] lascia un commento a paolo79 »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
greg
|
lunedì 9 luglio 2007
|
nel primo weekend transformers ha incassato
|
|
|
|
161 milioni di dollari e nele mondo in 10 giorni 246 miloni. Alla faccia di tutti quelli che ne parlano male e che dicono che la seconda parte del film fa schifo. Saratoga 1492 fatti curare che è meglio.
|
|
|
[+] lascia un commento a greg »
[ - ] lascia un commento a greg »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
maksimo75
|
lunedì 9 luglio 2007
|
non ci siamo
|
|
|
|
Da ragazzo penso di non aver perso una puntata del cartone che porta il titolo di questo film....sarò breve nel descrivere il mio punto di vista:
Colonna sonora insufficente (solo la traccia nel trailer è degna di nota.
Personaggi non possiedono una personalità ne descritta ne adeguata per il sovracitato film (chi sono me lo sono chiesto fino alla fine....poi ho edotto che erano delle comparse)
Umorismo(l'unica battuta di nota era quella all'inizio dove la madre diceva al marito che era un taccagno)
Effetti speciali quanti se ne volevano (ma chi ha capito durante i combattimenti chi erano i buoni e i cattivi) io no.
Robot con personalità umane (ne hanno fatto a pezzi uno e non se ne sono preoccupati un granche) inutile da riparare penso.
[+]
Da ragazzo penso di non aver perso una puntata del cartone che porta il titolo di questo film....sarò breve nel descrivere il mio punto di vista:
Colonna sonora insufficente (solo la traccia nel trailer è degna di nota.
Personaggi non possiedono una personalità ne descritta ne adeguata per il sovracitato film (chi sono me lo sono chiesto fino alla fine....poi ho edotto che erano delle comparse)
Umorismo(l'unica battuta di nota era quella all'inizio dove la madre diceva al marito che era un taccagno)
Effetti speciali quanti se ne volevano (ma chi ha capito durante i combattimenti chi erano i buoni e i cattivi) io no.
Robot con personalità umane (ne hanno fatto a pezzi uno e non se ne sono preoccupati un granche) inutile da riparare penso...
Non mi dilunghero oltre....ma penso che prima di alzarsi la mattina steven e decidere di uccidere un mito....ci pensi un paio di volte...e poi lo eviti accuratamente.
Mio Pensiero...solo condiviso
[-]
[+] no,ne hanno fatti a pezzi 2
(di tracks)
[ - ] no,ne hanno fatti a pezzi 2
|
|
|
[+] lascia un commento a maksimo75 »
[ - ] lascia un commento a maksimo75 »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
akamota
|
lunedì 9 luglio 2007
|
scettico convertito
|
|
|
|
TRANSFORMERS di Michael Bay
Ohrmazd e Ahriman
Metallo non urlante
Lotta infinita
Durata: Ah, il tempo è passato così in fretta ?
Alcuni dicono che nelle battaglie non si capisce nulla...era la stessa ipotesi di Lev Tolstoj, esposta in Guerra e Pace...nelle lotte umane non si riesce a distinguere nulla, figuriamoci a quelle a velocità ipersonica.
Giudizio: La lotta fra il bene ed il male, eterna, la speranza di esseri superiori, alcuni dei quali immotivatamente amici, la vittoria della luce contro le tenebre, il tutto innestato nell'immaginario borghese americano. A me i cartoni animati dei Transformers non piacevano, questo è un capolavaro.
Lo spettatore esigente:
La presenza di una sceneggiatura robusta è come la colonna vertebrale per un mammifero, indispensabile
Il critico non professionista:
Quando c'è un attore bravo.
[+]
TRANSFORMERS di Michael Bay
Ohrmazd e Ahriman
Metallo non urlante
Lotta infinita
Durata: Ah, il tempo è passato così in fretta ?
Alcuni dicono che nelle battaglie non si capisce nulla...era la stessa ipotesi di Lev Tolstoj, esposta in Guerra e Pace...nelle lotte umane non si riesce a distinguere nulla, figuriamoci a quelle a velocità ipersonica.
Giudizio: La lotta fra il bene ed il male, eterna, la speranza di esseri superiori, alcuni dei quali immotivatamente amici, la vittoria della luce contro le tenebre, il tutto innestato nell'immaginario borghese americano. A me i cartoni animati dei Transformers non piacevano, questo è un capolavaro.
Lo spettatore esigente:
La presenza di una sceneggiatura robusta è come la colonna vertebrale per un mammifero, indispensabile
Il critico non professionista:
Quando c'è un attore bravo...si vede, entra in scena Turturro ed il vero transformer è lui.
[-]
[+] bravo
(di decepticons)
[ - ] bravo
[+] sei un grande
(di flora)
[ - ] sei un grande
|
|
|
[+] lascia un commento a akamota »
[ - ] lascia un commento a akamota »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
jack
|
lunedì 9 luglio 2007
|
siete pazzi a dire il miglior film del 2007
|
|
|
|
se questo è il miglior film di Michael Bay, siamo messi male.
[+] siamo stati pazzi infatti...
(di decepticons)
[ - ] siamo stati pazzi infatti...
|
|
|
[+] lascia un commento a jack »
[ - ] lascia un commento a jack »
|
|
d'accordo? |
|
|
|