Ratatouille

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Ratatouille   Dvd Ratatouille   Blu-Ray Ratatouille
Un film di Brad Bird, Jan Pinkava. Con Patton Oswalt, Ian Holm, Lou Romano, Brian Dennehy, Peter Sohn.
Animazione, durata 117 min. - USA 2007. - Buena Vista International Italia uscita mercoledì 17 ottobre 2007. MYMONETRO Ratatouille * * * 1/2 - valutazione media: 3,93 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

I topi invadono la cucina e conquistano (noi) Valutazione 4 stelle su cinque

di Ash006

lunedì 29 ottobre 2007

Il maggior punto di forza della Pixar, proficuo reparto digitale della Disney, è forse la capacità di dare un cuore e una personalità umani alle creature più improbabili. La sua ultima favola non fa eccezione: la storia del topolino Remy, appassionato di cucina, che letteralmente guida un garzone timido e imbranatino nel miglior ristorante di Parigi, è narrata con innocente semplicità e ritmo elevato. Remy conquista la nostra simpatia con la velocità con cui "sgattaiola" nei cunicoli sopra la cucina o prepara un'impeccabile specialità. Con ciò Ratatouille non mira semplicemente a far ridere; se vogliamo, alcune sequenze comiche, così come certi risvolti narrativi, possono essere previsti. Bensì diverte, che può anche voler dire mettere in piedi il paradosso (certo con una leggerezza favolistica) di un topo che fa e disfa nel luogo dove assolutamente non dovrebbe stare: in una cucina. E non è poco. Inoltre, mentre un elogio del dettaglio grafico e della tecnica di ripresa, ormai a livelli sbalorditivi, sembra quasi scontato, ricordare che qualunque sogno può essere perseguibile e realizzabile da chiunque serve sempre. Specie se il contenuto è accompagnato dall'originalità della forma.

[+] lascia un commento a ash006 »
Sei d'accordo con la recensione di Ash006?

Ratatouille | Indice

Making Of
i segreti di
1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 4 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 5 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 6 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 |