Ratatouille

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Ratatouille   Dvd Ratatouille   Blu-Ray Ratatouille
Un film di Brad Bird, Jan Pinkava. Con Patton Oswalt, Ian Holm, Lou Romano, Brian Dennehy, Peter Sohn.
Animazione, durata 117 min. - USA 2007. - Buena Vista International Italia uscita mercoledì 17 ottobre 2007. MYMONETRO Ratatouille * * * 1/2 - valutazione media: 3,93 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

la leggenda di un topo straordinario Valutazione 5 stelle su cinque

di Anny Baggins

domenica 21 ottobre 2007

Un topo. In cucina. Un topo in cucina. HEY! Cosa ci fa un topo nella MIA cucina?!?! In cucina, niente topi. Cuochi, semmai. Grandi e piccoli chef. Così piccoli da potersi nascondere sotto un cappello. Così piccoli da poter dormire in una scatola di fiammiferi. Così piccoli da poter diventare il più grande cuoco di tutta la Francia. Se gli si desse un'occasione. L'occasione per sfondare un muro di pregiudizi e frasi fatte, l'occasione per mostrare il proprio talento. Per dimostrare la propria grandezza. Nel proprio piccolo. Un piccolo che poi è grande, perchè quel che conta non è il QUANTO, ma il COME. Come si pensa, come si ama, come si legge, come si capisce. Come si cucina. Certo. Come si cucina. Perchè è di cucina che stiamo parlando. Di un topo in cucina. Ma di una cucina che è la vita. La vita con le sue gerarchie. Con la sua indifferenza per i talenti veri, costretti a sottostare alla logica di mercato. Per i sentimenti veri, quelli autentici: la riconoscenza, l'amore che non aspetta di essere riamato, la forza di volontà che può, deve, essere più grande di noi, l'affetto, la comprensione oltre ogni limite. Togliamoci tutti il cappello e facciamo un inchino a questo grande Piccolo Chef. Nella cucina che è la sua vita (o nella sua vita che è una cucina, fate voi) è riuscito ad abbattere un muro e proiettarsi dall'altro lato, con il coraggio di chi va avanti, sempre, ad ogni costo. Con il coraggio di chi sogna. Perchè noi e i sogni, lo sappiamo, siamo fatti proprio della stessa stoffa.

[+] lascia un commento a anny baggins »
Sei d'accordo con la recensione di Anny Baggins?

francesina domenica 21 ottobre 2007
wiiììììììì!!!!!!!

Sei grandeee!!!!!!!!!!w i topiii!!!!!!!!!!abbasso i pregiudiziii!!!!!!e soprattutto...viva Parigiii!!!!!!!!!

[+] lascia un commento a francesina »
Ratatouille | Indice

Making Of
i segreti di
1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 4 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 5 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 6 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 |