Ratatouille

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Ratatouille   Dvd Ratatouille   Blu-Ray Ratatouille
Un film di Brad Bird, Jan Pinkava. Con Patton Oswalt, Ian Holm, Lou Romano, Brian Dennehy, Peter Sohn.
Animazione, durata 117 min. - USA 2007. - Buena Vista International Italia uscita mercoledì 17 ottobre 2007. MYMONETRO Ratatouille * * * 1/2 - valutazione media: 3,93 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un armonia di sapori cosi non si vedeva da molto Valutazione 4 stelle su cinque

di LaDamaDiPicche

lunedì 5 novembre 2007

Da molti anni oramai i film di animazione sono al top delle mie preferenze. Sono fatti molto bene, con un lavoro di animazione straordinari e minuzioso nei particolari, gli autori cercano sempre di più di far assomigliare le loro creazioni a persone, luoghi, oggetti, animali veri. Devo ammettere che la storia di un topo in cucina non è molto bello, però i produttori sono riusciti a fondere due cose all'antitesi l'una dell'altra...il risultato?????Un film piacevole e straordinario adatto a qualsisi tipo do pubblico, dal bambino fino all'adulto.Anzi devo dire che ultimamente le storie non sono più propriamente solo per bambini, ma sono adatte anche per gli adulti che trovano nella visione dei film d'animazione un piacevole svago dalla caotica vita di tutti i giorni. Cosa dire poi dell'animazione e della grafica,spettacolare!!Sono riusciti a rendere in modo quasi perfetto tutti i particolari del topo tale da renderlo quasi reale. La storia è piacevole e non noiosa, scorre bene e diverte. Molto buffo e divertente anche il personaggio di Linguini, classico ragazzo sfigatello ma dal cuore tenero,che come nella maggior parte delle storie si rivela un vero e propio eroe che ammette i suoi limiti e che non si fa travolgere dal successo. Il film lo consiglio veramente a tutti. In fondo "tutti possono cucinare" e i produttori di questo film hanno saputo miscelare per bene diversi ingredienti per dar vita ad un film cosi tanto bello e divertente.

[+] lascia un commento a ladamadipicche »
Sei d'accordo con la recensione di LaDamaDiPicche?

--- sabato 10 novembre 2007
non e' vero

Non è vero che la storia di un topo in cucina non è bella

[+] lascia un commento a --- »
Ratatouille | Indice

Making Of
i segreti di
1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 4 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 5 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 6 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 |