Pirati dei Caraibi - Ai confini del mondo

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Pirati dei Caraibi - Ai confini del mondo   Dvd Pirati dei Caraibi - Ai confini del mondo   Blu-Ray Pirati dei Caraibi - Ai confini del mondo
Un film di Gore Verbinski. Con Johnny Depp, Orlando Bloom, Keira Knightley, Geoffrey Rush, Jonathan Pryce.
Titolo originale Pirates of the Caribbean: At World's End. Avventura, Ratings: Kids+13, durata 168 min. - USA 2007. - Buena Vista International Italia uscita mercoledì 23 maggio 2007. MYMONETRO Pirati dei Caraibi - Ai confini del mondo * * * - - valutazione media: 3,48 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Terzo episodio col BOTTO! Valutazione 4 stelle su cinque

di ing del cinema

mercoledì 23 maggio 2007

Il regista Gore Verbinski dirige la terza puntata della saga che ha riportato le fantastiche storie dei pirati ad avere uno strepitoso successo sul grande schermo. Dopo un debutto eccezionale nel 2003 con il primo episodio, La maledizione della prima luna, e un segiuto che a molti aveva lasciato l'amaro in bocca nel 2006 (La maledizione del forziere fantasma), tornano jack Sparrow e i suoi fedeli (si fa per dire!) compagni di battaglie ad appassionare il grande pubblico che tanto attandeva questo appuntamento. Il film, per farla breve, mi ha davvero impressionato. Nonostante la sua lunghezza eccessiva, due ore e mezza, il film architettato da Verbinski appassiona da subito lo spettatore, rendendolo partecipe passo passo delle avventure che dovrà affrontare il capitano Sparrow per farla franca l'ennesima volta. Il pretesto è semplice: riunire i nove capitani delle barche pirata per formare il quarto concilio e decidere le strategie da adottare per combattere contro il comandante dell'olandese, David Jones, che ha un nuovo alleato. Il ritmo pare buono e funziona bene l'intreccio delle varie fasi che poi porta alla luce il vero obiettivo. Patti mai rispettati, matrimoni nei peggiori momenti, scambi di preziosi ostaggi, manifestazioni divine: queste sono solo alcuni dei molti momenti appassionanti del film, che culmina con una battaglia combattuta fino all'ultimo sangue con un vincitore scontato, ma il modo con cui viene vinta è tutto da vedere e da godere... Che dire degli attori? Bravo come al solito Johnny Depp, che nei modi e nei movimenti di Sparrow trova il suo recitare, discreta Keira Knightley, che mostra un volto che non sempre è il massimo dell'espressività, ottimo Orlando Bloom, tanta grinta e determinatezza per un ruolo che nel terzo episodio sembra essere tagliato apposta per lui. Il giudizio complessivo risulta quindi essere buono se non ottimo, un ottimo film sia nella storia/trama che soprattutto nella sua realizzazione, curata nei minimi dettagli, sempre con l'obiettivo di non fare affondare questi colossal americani, che pian piano fanno navigare i produttori verso l'oro tanto sperato e tanto programmato...

[+] lascia un commento a ing del cinema »
Sei d'accordo con la recensione di ing del cinema?

micia91rt lunedì 28 maggio 2007
w pirati dei caraibi :un film eccezionale!

QUESTO FILM è VERAMENTE FANTASTICO!!NON HO STACCATO GLI OCCHI DALLO SCHERMO!IL CAST è SUPERBO..CREDO CHE JOHNNY DEPP SIA UNO DI MIGLIORI ATTORI DI QUESTI TEMPI..BRAVISSIMO NELLA SCENA DELLO "SDOPPIAMENTO"(SE COS' SI PUò DEFINIRE)DAVVERO BRAVO

[+] lascia un commento a micia91rt »
magomerlano mercoledì 30 maggio 2007
troppo generoso!

... e si dice "determinazione", comunque.

[+] lascia un commento a magomerlano »
eli giovedì 31 maggio 2007
johnny wow

io volevo essere sulla nave con i tantissimi jack sparrow...a parte questo jo è sempre bravissimo a recitare !stupendo!!!!!!!1forse il migliore in circolazione!a me keira è piaciuta e cosi anke orlando...film ke aspettavo da tanto e ke nn mi ha delus

[+] lascia un commento a eli »
lady sparrow sabato 2 giugno 2007
l'incredibile ritorno di jack sparrow!!!

nn c'è che dire,ai confini del mondo ha superato di gran lunga le mie aspettative!!lentissimo inzio ma ke ti tiene incollata allo schermo fino all'attesissima apparizione del grande jack!!effetti speciali fantastici e finale inaspettato.alla prossima

[+] lascia un commento a lady sparrow »
Pirati dei Caraibi - Ai confini del mondo | Indice

28° | aladar
29° | jackie 4e
30° | gatsby
32° | il cinefilo

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 4 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 5 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |