Pirati dei Caraibi - Ai confini del mondo

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Pirati dei Caraibi - Ai confini del mondo   Dvd Pirati dei Caraibi - Ai confini del mondo   Blu-Ray Pirati dei Caraibi - Ai confini del mondo
Un film di Gore Verbinski. Con Johnny Depp, Orlando Bloom, Keira Knightley, Geoffrey Rush, Jonathan Pryce.
Titolo originale Pirates of the Caribbean: At World's End. Avventura, Ratings: Kids+13, durata 168 min. - USA 2007. - Buena Vista International Italia uscita mercoledì 23 maggio 2007. MYMONETRO Pirati dei Caraibi - Ai confini del mondo * * * - - valutazione media: 3,48 su 1038 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

laurence316 sabato 15 luglio 2017
conclusione in grande stile della trilogia Valutazione 3 stelle su cinque

Terzo e ultimo capitolo di una trilogia che si è poi espansa ben oltre (ma che avrebbe fatto meglio a restare tale), Ai confini del mondo è stato il film più costoso al momento della sua uscita: ben 300 milioni di dollari, pare sia stato il suo budget. E si vedono tutti negli straordinari effetti speciali, nei duelli e negli scontri, nelle immani scena di battaglia fra decine di navi, nelle impressionanti e fantasiose scenografie, nei costumi strabordanti.

Ancora più intricato dei precedenti (necessita, per ovvie ragioni, almeno della visione di La maledizione del forziere fantasma prima, tanto sono fitti i riferimenti al passato), più lungo, dalle ambientazioni più svariate e variegate, più carico di eventi e situazioni, ma anche accentuato in un'insolita vena horror che certo gli giova, sempre senza dimenticare però l'ironia, molto più grandioso ed estremamente fracassone, ancor più fantasy, più avventuroso e avvincente, più esagerato e sicuramente pieno di citazioni (evidenti quelle a Per qualche dollaro in più ma al western in generale). [+]

[+] lascia un commento a laurence316 »
jacopo b98 giovedì 19 giugno 2014
un piacevolissimo terzo capitolo Valutazione 3 stelle su cinque

I pirati sono ormai decimati: la Compagnia delle Indie, guidata da Lord Beckett (Hollander), che ora può anche avvalersi della potenza dell’Olandese Volante di Davy Jones (Nighy), ne fa strage. Intanto Will (Bloom), Elisabeth (Knightley) e Barbossa (Rush) si preparano per andare a recuperare Jack Sparrow (Depp), imprigionato nel regno dei morti. Quando lo recuperano radunano i “pirati nobili” per dar battaglia ai nemici. Insieme ad Avatar (2009) è il film più costoso della Storia: 300 milioni di dollari spesi in un cast sempre più stellare (che ormai si può addirittura prendere il lusso di resuscitare per l’occasione una vecchia stella del cinema di Hong Kong: Chow Yun-Fat), set e scenografie monumentali, mostruosi effetti speciali, ecc. [+]

[+] lascia un commento a jacopo b98 »
renato c. domenica 8 giugno 2014
terza puntata Valutazione 3 stelle su cinque

Sembra la puntata conclusiva di una trilogia mentre poi ce ne sarà un quarto! E' invece l'episodio finale per i personaggi interpretati da Orlando Bloom e Keira Knightley, innamorati da sempre ed alla fine condannati a vedersi per un solo giorno ogno dieci anni! Nel frattempo avranno anche un figlio, ma quali miracoli può fare il vero amore! Per il resto anche questo film è piacevole per avventure e spettacolo! Forse un po' troppo lungo (considerate che a me i film lunghi tipo "Via col vento" e "I 10 Comandamenti" non dispicciaono affatto!)ma piacevole! Capitan Barbossa, resuscitato passa dalla parte dei protagonisti, pur contianuando a tenere una certa rivalità con Jack Sparrow; il cattivo Davy Jones fa la fine che merita; Jack Sparrow fa quasi più da "trait-d'union" fra i vari protagonis [+]

[+] lascia un commento a renato c. »
vilu6 martedì 12 novembre 2013
quanto costa? Valutazione 0 stelle su cinque

quanto costa?

[+] che cosa?! (di renato c.)
[+] lascia un commento a vilu6 »
scarl domenica 24 febbraio 2013
pirati dei caraibi : ai confini del mondo! Valutazione 0 stelle su cinque

Film a dir poco stupendo! Con un ottimo cast!

[+] lascia un commento a scarl »
jessicakriss sabato 23 febbraio 2013
bello Valutazione 4 stelle su cinque

Bello, il più bello di tutta la saga! Nel terzo capitolo si raggiunge il momento più alto de "I pirati dei Caraibi". Gli effetti speciali sono un po' eccessivi, in alcune scene addirittura grossolani, e nella battaglia sul vortice vengono mandate a quel paese non poche leggi della fisica... ma dopotutto sono film fantasy: non si chiede loro veridicità, quanto emozione!  E decisamente "Pirati dei Caraibi 3" fa appieno il suo lavoro! Scene stupende: il matrimonio di Will ed Elizabeth (divertente ed emozionante nel contempo), l'adunanza dei pirati alla baia dei Derelitti, e il finale...compreso il finale nascosto dopo i titoli di coda! Un groppo alla gola ogni volta!
Personaggi: Jack, beh non ci servono parole: è sempre il caro vecchio volpone;
                       Will ed Elizabeth, giocano le parti più emozionanti (vedi supra);
                       Brabossa &co. [+]

[+] lascia un commento a jessicakriss »
ghegga1518 mercoledì 26 dicembre 2012
il mio film preferito in assoluto !!!!!!!!!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Fantastico !!!!!!!!!!!!!!!!! da un po' di tempo è il mio super film preferito !!!!!!!!!!!!!!!!!!! ahhhhhhhhhh bellissimo !!!!!!!!!!!

[+] lascia un commento a ghegga1518 »
rossella11190 domenica 14 ottobre 2012
depp e rush come non mai Valutazione 5 stelle su cinque

Nonostante non sia un genere che preferisco non posso non definirlo un capolavoro.
Attori e doppiatori davvero al di sopra dell'immaginabile. Per troppe persone il nome del film rischiama solo Johnny Depp e il suo straordinario Jack Sparrow, che continuo ancora oggi a considerare come la sua migliore interpretazione di sempre, ma la verità è che questo film è reso migliore anche da uno straordinario Geoffrey Rush e il suo Barbossa, che ritorna in questo terzo capitolo per regarci scene e battute uniche. Bravissimi anche la Knightly e il bellissimo Orlando Bloom, che comunque, a mio modestissimo parere, nonostante l'indiscussa qualità, non emegono tanto quanto i due capitani. [+]

[+] lascia un commento a rossella11190 »
regi1991 giovedì 26 luglio 2012
rimmarrà nella storia!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Il più sublime dei tre, la battaglia nel vortice è qualcosa di unico!!! Si arriva alla resa dei conti tra Davy Jones, il nostro amato capitano Jack Sparrow, e la marina britannica. Liberata la dea Calypso durante il Consiglio dei nove Pirati Nobili, tutto sembra possa essere deciso da lei, ma saputo di bugie e menzogne da parte del suo amato Jones, scatena la sua ira, e qui si arriva alla fantastica battaglia nel vortice tra la Perla e l'Olandese, infine il cuore di Jones trafitto da Will per salvarsi da morte certa, regalerà all'Olandese un nuovo capitano che assieme al suo compagno di avventure e capitano per eccellenza affonderanno, la marina. Bloom si prenderà l'impegno di traghettare nell'aldilà i morti in mare, a differenza di Jones, e saluta la sua amata moglie Keira, sposata da poco, lasciandogli in segno di fiducia lo scrigno con il suo cuore pulsante all'interno. [+]

[+] lascia un commento a regi1991 »
ciccio benzina mercoledì 30 maggio 2012
il 3 il capitolo di una saga Valutazione 3 stelle su cinque

bello superiore al 2 ma non al meraviglioso primo capitolo . bella la battaglia finale ma noioso l'inizio .

[+] lascia un commento a ciccio benzina »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Pirati dei Caraibi - Ai confini del mondo | Indice

27° | aladar
28° | jackie 4e
29° | gatsby
31° | il cinefilo

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 4 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 5 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |