jennyx
|
lunedì 8 febbraio 2010
|
.
|
|
|
|
basso budget per realizzarlo...e si vede!
|
|
[+] lascia un commento a jennyx »
[ - ] lascia un commento a jennyx »
|
|
d'accordo? |
|
jennyx
|
lunedì 8 febbraio 2010
|
bleahhhh
|
|
|
|
è raro che io sia così drastica sul giudizio ma il film è oggettivamente brutto, noioso e non fa nemmeno spaventare. Lei lamentosa e petulante fastidiosissima (il vero horror era per il marito che doveva vivere con una così). Niente di originale, allora perchè tutto questo successo negli USA? Inspiegabile! Forse da noi il doppiaggio toglie quella naturalezza della ripresa amatoriale che rende impressionante anche la cosa più banale perchè la fa sembrare vera. Boh! Da evitare, non succede nulla fino alla fine...e anche quella è insignificante.
|
|
[+] lascia un commento a jennyx »
[ - ] lascia un commento a jennyx »
|
|
d'accordo? |
|
xfabiettox
|
lunedì 8 febbraio 2010
|
pessimo..........
|
|
|
|
spaventosamente innocuo............................ tanto sbadiglio.................... la scena più paurosa è l'avvistamento del ragno nel bagno............
[+] ahahah
(di zullina)
[ - ] ahahah
|
|
[+] lascia un commento a xfabiettox »
[ - ] lascia un commento a xfabiettox »
|
|
d'accordo? |
|
gyna82
|
lunedì 8 febbraio 2010
|
devo vederlo per forza......
|
|
|
|
paranormal activity bestiale....
|
|
[+] lascia un commento a gyna82 »
[ - ] lascia un commento a gyna82 »
|
|
d'accordo? |
|
mary4
|
lunedì 8 febbraio 2010
|
tanto clamore per nulla
|
|
|
|
Se ne è parlato tanto, ma di contenuti espresi troppo pochi, o per lo meno usati solo per rincorrere le "belle leggi del marketing". Nulla di speciale, nulla di inatteso...molto scontato nelle riprese, richiuse in quattro angoli di mura soffuse. Un grande senso di gastofobia: ecco l'aria che si respira; niente brivido, ne adrenalina, nulla di nulla, se non nell'ultimo minuto, conclusivo, di uno finale che non desta clamore, non da sapore, lasciando l'amaro e la delusione di un film di cui si è parlato tanto e tanto ancora. Forse chissà...c'è ci spera in un continuo "migliore", che sappia di horror, di suspense. Per il momento, niente di tutto questo ci è stato regalato, se non riprese amatoriali girate dal ragazzo Mika.
|
|
[+] lascia un commento a mary4 »
[ - ] lascia un commento a mary4 »
|
|
d'accordo? |
|
albertone
|
lunedì 8 febbraio 2010
|
mah..........
|
|
|
|
Che filmaccio.....nn fa paura x niente e la tensione nn esiste...sai già quello che succederà...!!!!Io l'ho visto su internet....e so che il finale al cinema è diverso da quello che ho visto io.......e ne esistono tre....qualcuno sa dirmi coem finisce?
[+] un finale banale
(di mary4)
[ - ] un finale banale
|
|
[+] lascia un commento a albertone »
[ - ] lascia un commento a albertone »
|
|
d'accordo? |
|
mx1983
|
lunedì 8 febbraio 2010
|
lasciate perdere
|
|
|
|
Vedi il trailer e pensi che andrai a vedere un film inquietante che fa paurissima...in realtà è una vera boiata (passatemi il termine). Forse leggermente inquietante per l'accaduto ma considerando il fatto che viene classificato come Horror, io mi chiedo dove stia la paura... L'unico sussulto si ha negli ultimi 2 minuti del film... e meno male che nel trailer italiano si diceva fosse il film che ha terrorizzato l'America. Decisamente sopravvalutato e per niente stimolante....lento, anzi lentissimo!!! Una noia mortale per 70 minuti, oltretutto abbastanza inverosimile e quindi poco credibile. Se cercate un film davvero "spaventoso" andate a vedere altro.
[+]
Vedi il trailer e pensi che andrai a vedere un film inquietante che fa paurissima...in realtà è una vera boiata (passatemi il termine). Forse leggermente inquietante per l'accaduto ma considerando il fatto che viene classificato come Horror, io mi chiedo dove stia la paura... L'unico sussulto si ha negli ultimi 2 minuti del film... e meno male che nel trailer italiano si diceva fosse il film che ha terrorizzato l'America. Decisamente sopravvalutato e per niente stimolante....lento, anzi lentissimo!!! Una noia mortale per 70 minuti, oltretutto abbastanza inverosimile e quindi poco credibile. Se cercate un film davvero "spaventoso" andate a vedere altro....fidatevi. Una vera e proprio delusione.
[-]
|
|
[+] lascia un commento a mx1983 »
[ - ] lascia un commento a mx1983 »
|
|
d'accordo? |
|
mynameisgiorgio
|
lunedì 8 febbraio 2010
|
film deludente spinto da un ottimo marketing
|
|
|
|
Film deludente e noioso, che copia l'idea di Blair Witch Project e riesce a banalizzarla e applicarla a una storia (storia?) debole e piena di buchi, alcuni davvero imbarazzanti. Mi dispiace molto leggere decine di recensioni che si concentrano sul budget basso, sugli attori pagati poco e sull'inesperienza del regista. Tutti questi elementi sarebbero rilevanti se questo fosse un film bello, spaventoso, intelligente o quantomeno innovativo. Invece ha successo in Italia solo perché ha avuto successo in America, dove a sua volta è andato bene grazie a un marketing molto furbo e all'endorsement di Steven Spielberg (Steven, che pacco che hai rifilato ai cinefili di tutto il mondo). Gli attori non sono male, immagino che parte della - comunque pochissima - tensione si perda nel doppiaggio, ma non bastano a rendere il film decente.
[+]
Film deludente e noioso, che copia l'idea di Blair Witch Project e riesce a banalizzarla e applicarla a una storia (storia?) debole e piena di buchi, alcuni davvero imbarazzanti. Mi dispiace molto leggere decine di recensioni che si concentrano sul budget basso, sugli attori pagati poco e sull'inesperienza del regista. Tutti questi elementi sarebbero rilevanti se questo fosse un film bello, spaventoso, intelligente o quantomeno innovativo. Invece ha successo in Italia solo perché ha avuto successo in America, dove a sua volta è andato bene grazie a un marketing molto furbo e all'endorsement di Steven Spielberg (Steven, che pacco che hai rifilato ai cinefili di tutto il mondo). Gli attori non sono male, immagino che parte della - comunque pochissima - tensione si perda nel doppiaggio, ma non bastano a rendere il film decente. La sceneggiatura è ripetitiva e banale, forse in cerca di realismo, visto che l'americano medio che vive nei sobborghi di San Diego non è particolarmente articolato. Ma di realismo si può anche morire (come di noia), e l'incapacità di affrontare la situazione dei 2 protagonisti Micah e Katie è quasi fastidiosa.
[Spoiler Alert - da qui in poi parlerò della trama e del finale, chi non vuole rovinarsi la "sorpresa" non prosegua nella lettura]
Un film dell'orrore si giudica anche sulla base della relazione: domande che si fa il pubblico/credibilità della soluzione adottata. Ovvero, il film deve dare delle risposte vagamente razionali a domande tipo "Perché apri quella porta? Perché non scappi dalla casa infestata? Perché attiri la collera del demone/presenza?". Questo film adotta delle soluzioni a queste domande che sono imbarazzanti, anche per qualcuno che si berrebbe ogni sorta di comportamento irrazionale pur di saltare sulla poltrona (cosa che, segnalo, NON SUCCEDE mai, se non nella scena finale). Ad esempio: ormai sappiamo che c’è una presenza: chiamiamo un sensitivo per aiutarci. Il sensitivo, sorpresa, non si occupa di demoni, ma solo di fantasmi "buoni" (l’obbligo di specializzarsi ormai colpisce tutti). Egli fornisce dunque il numero di un demonologo, che però non verrà chiamato se non più avanti, quando la coppia si sente in pericolo di morte. Il demonologo, sorpresa, è “fuori città” e non si sa quando torna. A quel punto, invece di cercare un altro demonologo in California o nel resto della ben collegata America, richiamano il sensitivo, che scappa via goffamente e senza aiutarli e gli suggerisce, di nuovo, di chiamare un demonologo. Ma questo è solo un esempio degli innumerevoli pezzi di storia buttati lì, in modo quasi casuale, e che il regista neanche tenta di portare a compimento (altri: i disegni sulla tavola; il sito internet che parla di un caso identico, apparso per magia e dimenticato subito dopo; la foto bruciacchiata; l’amica che viene a fare le collanine; la croce di legno che non si sa da dove appare ecc ecc).
Ma la parte finale è veramente da lancio di pomodori: dopo un paio di “activities” (finalmente) rilevanti, Micah carica la macchina, tutto è pronto per scappare, il terrore (dovrebbe essere) alle stelle, e Katie con due parole blocca la partenza e dice che andrà tutto bene. Micah, che fino a quel momento non le ha mai dato retta su nulla, ferma tutto e si mette placidamente a dormire. Gli ultimi fotogrammi sembrano i video burla di YouTube in cui dopo un minuto di scene rilassanti (o effetti ottici) appare una facciona mostruosa che urla e fa saltare sulla sedia lo spettatore ignaro. Bù!
[-]
|
|
[+] lascia un commento a mynameisgiorgio »
[ - ] lascia un commento a mynameisgiorgio »
|
|
d'accordo? |
|
t. eclipse
|
lunedì 8 febbraio 2010
|
non fa paura, ma non fa ridere:
|
|
|
|
A mio parere questo film non è così TERRORIZZANTE come hanno detto pubblicizzandolo, ma è semplicemente molto realistico, ti hanno detto che cosa può accaderti se ti trovi strane presenza in casa tua, un pò come una specie di "documentario horror", non fa molta paura, a parte qualche colpo di scena, ma è molto realistico e SOFT.
In quanto ad originalità non è un gran che, infondo con 15.000 dollari non puoi fare grandi effetti speciali.. Però è carino come horror, non è male, dovessi votare da 1 a 10 darei 6 emmezzo, lo apprezzo per la semplicità, e per il fatto che FINALMENTE non ci troviamo ancora davanti ad un horror classico che ti sbudella, ti trita, ti taglia, ti spezza un femore e ti cava gli occhi ad ogni scena (vedi la saga di SAW).
|
|
[+] lascia un commento a t. eclipse »
[ - ] lascia un commento a t. eclipse »
|
|
d'accordo? |
|
davidb
|
lunedì 8 febbraio 2010
|
soldi buttati
|
|
|
|
Sarebbe da chiedere il rimborso del biglietto!
Come è possibile buttare via 8 euro per un film del genere?
Fin dall'inizio del film i commenti del pubblico andavano da: "ma che cag... di film è..." a "andiamo via, fa troppo schifo questo film"!
dopo mezz'ora tante persone si sono alzate e sono uscite!
Mai visto una schifezza di film così! Tanta bella pubblicità! Tanto bel marketing per far buttar via i soldi alla gente!
Vergognoso!
|
|
[+] lascia un commento a davidb »
[ - ] lascia un commento a davidb »
|
|
d'accordo? |
|
|