Paranormal Activity

Acquista su Ibs.it   Dvd Paranormal Activity   Blu-Ray Paranormal Activity
Un film di Oren Peli. Con Katie Featherston, Micah Sloat, Mark Fredrichs, Amber Armstrong, Ashley Palmer.
Horror, Ratings: Kids+16, durata 86 min. - USA 2007. - Filmauro uscita venerdì 5 febbraio 2010. MYMONETRO Paranormal Activity * * 1/2 - - valutazione media: 2,52 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Ci si spaventa con il nulla Valutazione 1 stelle su cinque

di Ricky1967

Feedback: 138 | altri commenti e recensioni di Ricky1967
sabato 13 febbraio 2010

Con l'idea che i film girati in prima persona con la telecamera si faccia un successo è nato questa sottospecie di film di quinta serie, quando nei trailer lo hanno paragonato all'esorcista ho creduto subito che fosse un'esagerazione, vedendo il film ci si rende conto che pur di attrarti a questa bufala ci si inventano le peggiori panzane. Ebbene chi ha fatto questo paragone secondo me dell'esorcista non ha visto nemmeno il trailer. Inoltre il filone dei film girati con la telecamera ha secondo me un copione oramai scontato: muoiono tutti così poi qualcuno ritroverà i video girati facendolo diventare un caso. L'idea è stata geniale per blair witch project, è stato usato con sapienza in cloverfield, ma ad esempio in rec, già si dava per scontato l'esito finale del film...ebbene da come inizia e per come prosegue si capisce che il finale sarà il solito...Ma a parte gli scherzi: pensiemo per un attimo davvero se in una situazione di panico ed estremo terrore, qualsiasi persona la prima cosa che gli viene in mente è quella di azionare la videocamera? inoltre in un finale come quello di cloverfield dove viene completamente rasa al suolo la città tramite bombardamento....si salva la videocassetta dalle fiamme dopo l'esplosione? In questo ultimo patetico film poi dove la via d'uscita di casa è sempre li a portata di mano...questi due stolti rimangono li ad avere a che fare col demone cattivo?!??! Se un film così girato deve rispecchiare la realtà per essere credibile....ebbene questo è l'ultimo dei comportamenti che una normale persona terrebbe.... Insomma questo film (ha spaventato spielberg???)avrebbe causato malori e stati catatonici? Allora un film come l'esorcista o l'esorcismo di Emily Rose cosa dovrebbe provocare?

[+] lascia un commento a ricky1967 »
Sei d'accordo con la recensione di Ricky1967?

Ultimi commenti e recensioni di Ricky1967:

Paranormal Activity | Indice