Paranormal Activity

Acquista su Ibs.it   Dvd Paranormal Activity   Blu-Ray Paranormal Activity
Un film di Oren Peli. Con Katie Featherston, Micah Sloat, Mark Fredrichs, Amber Armstrong, Ashley Palmer.
Horror, Ratings: Kids+16, durata 86 min. - USA 2007. - Filmauro uscita venerdì 5 febbraio 2010. MYMONETRO Paranormal Activity * * 1/2 - - valutazione media: 2,52 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

steffa giovedì 30 novembre 2023
puro intrattenimento Valutazione 3 stelle su cinque

il film è davvero ben realizzato e si lascia guardare, per essere un super low budget con due attori, 4 mura ed una telecamera scorre via abbastanza piacevole, i pro sono sicuramente l'originalità e lo stile, mentre i contro sono alcune importanti dinamiche logiche, chiunque avendo anche i video già dal secondo giorno sarebbe fuggito di casa e segnalando il fatto a qualche autorità

[+] lascia un commento a steffa »
dandy venerdì 20 ottobre 2023
ruffianeria paranormale. Valutazione 2 stelle su cinque

Come "The Blair Witch Project" un altro found footage che a fronte di un budget irrisorio(15000 dollari)ha ottenuto un successone in tutto il mondo complice la classica campagna di marketing furbona con annessa bufala(pare si fosse sparsa la voce che negli USA uno spettatore fosse addirittura morto durante la visione)e anche una certa dose di fortuna visto che è riuscito ad attirare l'attenzione di Spielberg.Cui si devono certi tagli e la scelta del finale corrente.Una certa efficacia è innegabile,ma più per il lento e inesorabile crollo del rapporto tra i protagonisti(dove lui si dimostra da subito come un mezzo idiota allupato e insofferente interessato solo a riprendere)che per il fattore demoniaco. [+]

[+] lascia un commento a dandy »
mr.rizzus mercoledì 10 febbraio 2021
instant cult Valutazione 5 stelle su cinque

wow

[+] lascia un commento a mr.rizzus »
biscotto51 giovedì 8 ottobre 2020
una fetenzia Valutazione 1 stelle su cinque

La copertina dice: non riuscirete più a dormire. Io invece non riuscivo più a smettere di sbadigliare di fronte a questa nullità di film. Il film che ha terrorizzato l'America! Quante balle colossali si scrivono per far andare la gente al cinema e vendere più DVD. Credetemi, non perdete l'ora abbondante che dura questa fetenzia, un giorno Dio vi chiederà conto di questo tempo sciupato così male. E voi cosa risponderete?
P.S. la stella che ho dato è decisamente esagerata, il film non merita neppure quella.

[+] lascia un commento a biscotto51 »
martedì 5 febbraio 2019
psychic oracle chat Valutazione 0 stelle su cinque

Crea l'intimità con le piccole cose, dando allo spettatore la sensazione di guardare dal buco della serratura una coppia inerme sull'orlo di un precipizio. L'inizio è molto tranquillo, pieno della scherzosa banalità della vita di coppia. Progressivamente, ma senza fretta, l'atmosfera si fa più pesante. Piccole cose accadono in modo sempre più convergente, sino al precipizio finale quando l'incubo prende il sopravvento. L'interazione dei due protagonisti è talvolta petulante, ma resta verosimile. Entrambi gli interpreti sono spontanei e credibili. psychic oracle chat http://www.psychicoraclechat.com

[+] lascia un commento a »
vittooo4444 martedì 8 gennaio 2019
ma siamo seri??? Valutazione 0 stelle su cinque

io non sono un amante dei film horror ma comunque ne ho visti un pò, mi era stato proposto numerose volte di guardare questo film ma visto che era stato recensito come "molto spaventoso" ho preferito evitare, l'altro giorno sono capitata in un sito di film in streaming, vedendo questo film nella prima pagina ho deciso di vederlo soprattutto perchè non c'erano molti film interessanti. Posso solo dire che dopo averlo visto l'unica parte che considero "spaventosa" è quella alla fine dove lei urla al piano inferiore. Se come me cercate horror che non facciano molta paura questo fa al caso vostro, altrimenti non ve lo consiglio per niente.

[+] lascia un commento a vittooo4444 »
jessica bracali martedì 31 gennaio 2017
pensavo fosse horror, e invece.. Valutazione 1 stelle su cinque

Da amante dell'horror - vera amante - il suddetto film mi ha molto delusa. Prima di dirigermi al cinema ho sentito parlare spesso di Paranormal Activity al telegiornale che veniva definito, dagli americani, come miglior film horror mai visto seguito da varie notizie in cui veniva detto di attacchi di panico, infarti e, di conseguenza, vari ricoveri per colpa della stessa pellicola. Ebbene, mi viene da pensare che gli americani non siano esattamente abituati al vero cinema horror, come lo potrebbero essere gli orientali, in quanto troppo abituati a tutt'altro genere: l'horror splatter. Vorrei sottolineare che l'horror e l'horror splatter sono della stessa categoria, ma in due spazi differenti, nel primo vi sono leggende, demoni, spiriti e sedute spiritiche di ogni genere, nel secondo è tutto puntato sulla maggior presenza di sangue possibile in un unico film rendendolo quasi ridicolo e noioso. [+]

[+] lascia un commento a jessica bracali »
jessica bracali martedì 31 gennaio 2017
pensavo fosse horror, e invece.. Valutazione 1 stelle su cinque

Parlando da amante degli horror - una vera amante - sono decisamente rimasta delusa da questo film, in quanto di horror ha solo il titolo. Non ho niente di negativo da esprimere sugli attori ed il loro modo di recitare, in quanto mi sono decisamente concentrata sulla trama e sull'andatura della storia stessa, ma di spaventi non ne ho trovati. Di solito sono la prima a fare un salto sulla sedia quando succede qualcosa d'improvviso, che potrebbe essere un urlo o anche solo un movimento che non mi aspettavo. L'unico spavento che poteva essere considerato tale era quando la protagonista viene afferrata per i piedi e trascinata via dalla camera da letto, eppuremi è scappato da ridere per quanto fosse ovvio, di conseguenza senza un vero spavento non lo ritengo horror. [+]

[+] lascia un commento a jessica bracali »
francis metal mercoledì 23 novembre 2016
lo stile amatoriale è ok, il resto è piattissimo Valutazione 2 stelle su cinque

Dal punto di vista tecnico il film soddisfa esattamente ciò che vuole fare, cioè qualcosa che fosse il più possibile simile a delle vere e proprie riprese amatoriali per cercare di catturare le attività. La recitazione è credibile, la fotografia è adatta, la recitazione, soprattutto se consideriamo che sono ragazzi presi dalla strada, o quasi, alla prima esperienza, che stavano in parte improvvisando, è decisamente azzeccata, il budjet era bassissimo ed è notevole quello che è stato fatto con solo 15000 dollari, ma la storia santo cielo non dice proprio nulla, non c'è tensione, non c'è significato, non ci sono messaggi da dare al pubblico, non c'è tensione, non c'è paura, non c'è suspance, ecc. [+]

[+] lascia un commento a francis metal »
fabio1957 venerdì 7 agosto 2015
poco horror Valutazione 2 stelle su cinque

La produzione di film horror, come quella di guerra o di fantascienza è decisamente cospicua.La gente vuove avere paura in sala ,dicono gli esperti, per esorcizzare le paure reali della vita vera.In questo filone s'inseriscono i film dove non succede niente,non si vede niente, ma l'attesa stessa provoca paura.Ovviamente per fare un film così bastano quattro soldi e due o tre attori,anche dilettanti e il gioco è fatto.Così questo Paranormal activity è diventato il film rivelazione del 2010 con tanto di sequel.Ora la formula come detto è semplice, ma gli effetti possono essere efficaci su un pubblico ingenuo e giovane.I veterani del genere come il sottoscritto , divoratore di libri e film horror da decenni trovano questa pellicola insuls [+]

[+] lascia un commento a fabio1957 »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Paranormal Activity | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |