Paranormal Activity

Acquista su Ibs.it   Dvd Paranormal Activity   Blu-Ray Paranormal Activity
Un film di Oren Peli. Con Katie Featherston, Micah Sloat, Mark Fredrichs, Amber Armstrong, Ashley Palmer.
Horror, Ratings: Kids+16, durata 86 min. - USA 2007. - Filmauro uscita venerdì 5 febbraio 2010. MYMONETRO Paranormal Activity * * 1/2 - - valutazione media: 2,52 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Questa l'avevo già sentita Valutazione 1 stelle su cinque

di Julien Sorel

Feedback: 20653 | altri commenti e recensioni di Julien Sorel
martedì 9 febbraio 2010

Oramai è consuetudine, sciorinare esultanti apprezzamenti e innalzare scadenti pellicole a glorie immeritate. Troppo spesso, soprattutto quando si parla di horror, le lobby del mercato cinematografico anticipano e illustrano cose ben lontane dalla realtà oggettiva. Si sa come funzionano le mode, basta far credere a tutti che una cosa sia così, perchè tutti a loro volta ci credano veramente. Il film ha spopolato in America? Conosciamo il pubblico americano, attratto più dal fenomeno che dallo spessore, immemore di altre storie simili, ma ben presto dimenticate. Perchè quello che si vede in questo film è melenso e prevedibile, nulla di innovativo, storie già viste e riviste. L'orrore dovrebbe scaturire dall'immedesimazione dello spettatore, ma la parte dei due protagonisti è assai poco credibile, il realismo della vicenda ne intacca la qualità, rendendola noiosa e banale. Non basta la possessione e le scene shock, sappiamo già tutto. Dispiace pensare che prima e dopo questo film, troppo facilmente si sia gettato e si getterà il germe della curiosità negli animi fertili degli spettatori, affamati di sfide e prove di coraggio, capaci ogni volta di rimanere stupiti e scossi dinanzi a pellicole come questa. Sarà psicologia o istinto, il mercato comunque sa come muoversi e come annunciare ogni volta " ciò che nessuno aveva mai visto" . Dio benedica le menti deboli e le memorie brevi, avranno pensato questo i produttori e il regista. Ah, gli Americani!

[+] lascia un commento a julien sorel »
Sei d'accordo con la recensione di Julien Sorel?

dogen mercoledì 10 febbraio 2010
pure questa l'ho già sentita, una sacco di volte

menomale che ci sono le menti fine e allenate che non si fanno abbindolare dalle operazioni di marketing, che mantengolo lo sguardo lucido e impietoso, per arrivare alla inoppugnabile conclusione che il film fa schifo, e la "massa", giustamente infinocchiata, si berrebbe pure due ore di nulla. Banale questa posizione, almeno quanto quella di chi grida al capolavoro. Inficchiato per bene anche colui che si crede superiore e invece è cieco di fronte ad un film che, per 15000 dollari, meglio non poteva essere, e comunque malaccio non è.Rispettosamente

[+] ... (di julien sorel)
[+] lascia un commento a dogen »
malauss�ne sabato 13 febbraio 2010
condivido in parte

Sono grosso modo d'accordo con te, a parte la critica al pubblico americano. Secondo me infatti siamo noi che sbagliamo a seguirne gli influssi come pecore e ne subiamo passivamente le tendenze. L'America è un grande paese, con lati buoni e lati cattivi, dal quale ci arriva tutto e il contrario di tutto, e starebbe a noi saper scegliere senza farci abbindolare da ovvie scelte di mercato. Non oso pensare cosa potrebbero dire gli americani sul pubblico italiano, anche semplicemente osservando i botteghini sotto Natale!!!

[+] lascia un commento a malauss�ne »
julien sorel domenica 14 febbraio 2010
...

Effettivamente, il mio giudizio può sembrare qualunquista, tuttavia era mia intenzione riferirmi soprattutto ad una specifica tipologia di pubblico americano, in particolare quella parte che noi italiani spesso scimmiottiamo e a cui facciamo riferimento oltremodo. Inoltre, volevo perlopiù citare quel prodotto e quel marchio tipico chiamato per antonomasia "Americanata", inteso come approccio del pubblico italiano, che come hai anche tu affermato, il più delle volte subisce passivamente dimostrando poca personalità critica. Per quanto riguarda i film natalizi, lasciamo stare. Quello sarebbe un altro discorso, dove mi vedrei costretto a ritirare le poco apprezzabili parole dette agli americani!

[+] lascia un commento a julien sorel »
fluturnenia martedì 23 febbraio 2010
un plauso alla tua recensione e alla tua replica

Avrei voluto scrivere 'sono pienamente d'accordo a metà' (per parafrasare mai dire gol, chi lo ricorda?) tranne per 'Ah, gli americani!' ma hai tempestivamente messo i puntini sulle 'ii' con la tua replica. Allora che dire? Ha ragione chi afferma che con 15000 dollari poco si poteva e molto si è fatto e nel contempo farebbero bene a star quieti quelli che contestano sistematicamente tutto quel che leggono, vedono e sentono. Senza fare nomi e cognomi e NICK...Dogen! Uno fra i tanti ma tanti di che cosa??? Mi permetto solo di dire che nn conta se tt è già stato fatto è stato visto, se noia nn da e curiosità ne crea ben venga, alcune pellicole seppur banali ci riescono altre molto originali lo fanno meno.

[+] ..... (di julien sorel)
[+] lascia un commento a fluturnenia »
strano animale venerdì 25 giugno 2010
god bless israel

Saro' io quello strano, ma a me il personaggio che apre la porta con la musica che incalza per poi finire di botto quando il nostro muore / si accorge che era un gatto a fare rumore, non fa piu' paura....A mio parere questo film è invece forte dell'effetto, non nuovo, di una maggiore "genuinità" percepita dallo spettatore indotta dalla simulazione di un vero documentario priva di orpelli di regia, che spinge a percepire i fatti narrati come verosimili, attendibili, causando cosi', quantomeno, un certo disagio, che al giorno d'oggi per un film del genere non è poco. Promosso.

[+] ... (di julien sorel)
[+] lascia un commento a strano animale »

Ultimi commenti e recensioni di Julien Sorel:

Paranormal Activity | Indice