Paranormal Activity

Acquista su Ibs.it   Dvd Paranormal Activity   Blu-Ray Paranormal Activity
Un film di Oren Peli. Con Katie Featherston, Micah Sloat, Mark Fredrichs, Amber Armstrong, Ashley Palmer.
Horror, Ratings: Kids+16, durata 86 min. - USA 2007. - Filmauro uscita venerdì 5 febbraio 2010. MYMONETRO Paranormal Activity * * 1/2 - - valutazione media: 2,52 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

L'idea della paura Valutazione 3 stelle su cinque

di Simone 75

Feedback: 490 | altri commenti e recensioni di Simone 75
venerdì 12 febbraio 2010

La situazione è piuttosto semplice. Ci sono una giovane coppia, una grande casa, ed una telecamera amatoriale che osserva degli strani fenomeni che avvengono, prevalentemente di notte, all’interno della casa stessa. Non siamo di fronte a un capolavoro, o ad un prodotto innovativo, ma questo film ingenera indubbiamente angoscia, creando uno stato di crescente tensione, senza il supporto di qualsivoglia effetto visivo, senza la necessità di quei montaggi ossessivi che spopolano oggigiorno. E’ un film che lavora ai fianchi lo spettatore, che si insinua tra le maglie più vulnerabili della percezione, perché tratta il tema della paura in modo semplice, analizzandola in sé, approfondendone gli aspetti più ancestrali, dato che ciò che più spaventa è ciò che non possiamo vedere, o comprendere, è quel che non si può qualificare o quantificare. Paranormal activity si infila sotto pelle, lasciando strascichi nei soggetti più recettivi o più impressionabili; è un film in cui vince l’idea di una paura che ci riporta all’infanzia, che svela come nulla sia più terrificante di uno scricchiolio nel buio.

[+] lascia un commento a simone 75 »
Sei d'accordo con la recensione di Simone 75?

ricky1967 sabato 13 febbraio 2010
paura fittizia

Si ma non credi che in una normale situazione da effetto verità come il film girato in prima persona...un essere umano dotato di normale intelligenza avrebbe fatto le valigie e ogni sera si serebbe fatto far compagnia da tre-quattrocento persone???

[+] la tecnica uccide le idee? (di simone 75)
[+] lascia un commento a ricky1967 »

Ultimi commenti e recensioni di Simone 75:

Paranormal Activity | Indice