Mad Detective

Film 2007 | Azione +13 89 min.

Titolo originaleSan taam
Anno2007
GenereAzione
ProduzioneCina
Durata89 minuti
Regia diJohnnie To, Wai Ka-Fai
AttoriKa Tung Lam, Ching Wan Lau, Jay Lau, Kelly Lin, Andy On .
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 3,00 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Johnnie To, Wai Ka-Fai. Un film con Ka Tung Lam, Ching Wan Lau, Jay Lau, Kelly Lin, Andy On. Titolo originale: San taam. Genere Azione - Cina, 2007, durata 89 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 3,00 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Mad Detective tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 22 novembre 2017

Un detective instabile è chiamato a risolvere un'intricata serie di delitti che vede coinvolto un poliziotto assassino e corrotto.

Consigliato sì!
3,00/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO SÌ
Una spirale di violenza e corruzione in un'affascinante e cupa Honk Kong.
Recensione di Pierpaolo Simone
giovedì 6 settembre 2007
Recensione di Pierpaolo Simone
giovedì 6 settembre 2007

Empatico e folle, Bun è un investigatore in pensione che rientra in servizio per risolvere un misterioso caso di omicidio. Lasciato dalla moglie e in fuga dalle cure psichiatriche dettategli dallo psicanalista, l'investigatore stregone (come da traduzione italiana) utilizza metodi poco convenzionali per giungere alla soluzione degli intricati delitti cui si trova a far fronte. La necessità di immedesimarsi con le vittime per provarne le ultime sensazioni, lo porta a rotolare chiuso in una valigia per una rampa di scale oppure a farsi seppellire vivo in un bosco. Ed è per questo motivo che è stato prematuramente cacciato dalle forze di polizia, soprattutto dopo essersi tagliato un orecchio per omaggiare l'incorruttibilità di un superiore sul viale del tramonto.
Grande cinema targato Hong Kong e Milkyway - l'inseparabile casa di produzione di Johnny To - per una gangster story originale e non priva di fascino. Un detective che riesce a vedere i demoni del male che governano gli esseri umani intorno a lui, un poliziotto corrotto e un intreccio dai mille volti che rimanda direttamente al genio di Orson Welles e alla sua "Lady from Shangai", in un gioco di specchi che entusiasmerà i cinefili del sol levante: pazzi per le triadi mafiose raccontate da uno dei più prolifici registi orientali. Film d'essai che difficilmente troverà spazio, però, all'interno dei circuiti ufficiali. Non tanto per le scene di violenza di cui si nutre, ma per una difficile decodifica da parte di un pubblico poco avvezzo ai simbolismi orientali, con i suoi riconoscibili codici e le sue affascinanti peculiarità. Prendere o lasciare, questo è in fondo il cinema di Johnny To.

Sei d'accordo con Pierpaolo Simone?

MAD DETECTIVE disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€6,99
€6,99
Powered by  
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Manohla Dargis
The New York Times

If the insanely inventive and entertaining “Mad Detective” weren’t so weird — and in Cantonese — hordes of action geeks would be lining the block to see it. Jointly directed by that one-man Hong Kong film factory Johnnie To and his periodic collaborator Wai Ka Fai (who wrote the kinky screenplay with Au Kin Yee), it turns on the kind of gimmick — a detective who’s daft, clairvoyant or both — [...] Vai alla recensione »

Isabelle Regnier
Le Monde

Aucun doute possible, Johnnie To sait ce qu'est un plan, et chacun de ses films mériterait d'être vu ne serait-ce pour la rigueur de composition qui les caractérise. On peut parier, chaque fois, qu'il y aura de l'action, des truands, et une certaine dose d'humour. De là à dire que l'on ne s'y ennuiera pas, un pas reste à franchir. Car pour des raisons qui lui appartiennent, le cinéaste qui s'est fait [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati