Halloween - The Beginning

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Halloween - The Beginning   Dvd Halloween - The Beginning   Blu-Ray Halloween - The Beginning
Un film di Rob Zombie. Con Tyler Mane, Sheri Moon Zombie, Malcolm McDowell, Brad Dourif, Danny Trejo.
Titolo originale Halloween. Horror, durata 109 min. - USA 2007. - Key Films uscita venerdì 4 gennaio 2008. MYMONETRO Halloween - The Beginning * * - - - valutazione media: 2,23 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

bella scommessa riuscita a metà Valutazione 2 stelle su cinque

di aterg88

giovedì 10 gennaio 2008

Non ricordi più l'halloween di Carpenter, l'ho visto troppo tempo fa....ho in mente solo halloween 20 anni dopo, che comunque non regge il cnfronto con il primo...ma metto da parte i paragoni ed esprimo un mio giudizio sul film: ho trovato la parte iniziale sebbene più innovativa per certi aspetti più noiosa dal momento che il bambino ammazza senza un vero e proprio motivo, solo per pazzia.non dico che ciò non va bene in un film horror è più che normale che il protagonista sia così ma il fatto che da essere umano inspiegabilmente si trasforma in mostro rende delusi sia chi preferiva approfondire il suo personaggio (dal momento che non lo vedremo più parlare) che chi preferiva che rimanesse un alone di mistero su di lui. in ogni caso, a differenza di molti, io ho trovato la seconda parte più intrigante della prima;solo nella seconda raggiunge, infatti, un ritmo narrativo in grado di mettere in risalto le musiche molto belle e incalzanti e di, se non proprio mettere paura, almeno creare un pò d'atmosfera.

[+] lascia un commento a aterg88 »
Sei d'accordo con la recensione di aterg88?

inspiegabile venerdì 11 gennaio 2008
no

La parte iniziale è molto bella e affatto noiosa (il bambino è bravissimo e agghiacciante).la seconda parte è la solita carneficina com'è giusto che sia, in parte.la trasformazione INSPIEGABILE "da essere umano a mostro" non la vedo affatto, pazzo da bambino, ancora peggio da adulto.

[+] il diavolo myers (di dany)
[+] lascia un commento a inspiegabile »
anonimo897826 venerdì 11 gennaio 2008

che sia pazzo dall'inizio alla fie ok...però prima è un essere umano...poi diventa praticamente immortale

[+] lascia un commento a anonimo897826 »
diego lunedì 14 gennaio 2008
meglio la seconda che la prima parte

Penso anch'io che la seconda parte sia migliore della prima per i seguenti motivi:Ok la seconda parte sarà la classica carneficina già vista e rivista ma tecnicamente è ben riuscita con una buonissima regia (bravo Zombie a creare scene orrorifiche) ed una scenografia fedele al film del'78.Male se non malissimo la prima parte snaturato completamente il personaggio Mike era il simbolo del male demoniaco senza motivo e per questo ancor più agghiacciante e poi per spiegare i suoi problemi psicologici vengono usati degli stereotipi veramente banali come sesso alcol maltrattamenti famigliari ed emarginazione scolastica insomma la solita storia.

[+] lascia un commento a diego »
anonima mercoledì 30 gennaio 2008
bleah!

che film inutile!...solo morti!!!!!

[+] lascia un commento a anonima »
Halloween - The Beginning | Indice

Matteo Treleani