Bianco e nero

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Bianco e nero   Dvd Bianco e nero   Blu-Ray Bianco e nero
Un film di Cristina Comencini. Con Fabio Volo, Ambra Angiolini, Aïssa Maïga, Eriq Ebouaney, Anna Bonaiuto.
Drammatico, durata 100 min. - Italia 2007. - 01 Distribution uscita venerdì 11 gennaio 2008. MYMONETRO Bianco e nero * * - - - valutazione media: 2,27 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Bella la storia, bravo lui e splendida lei Valutazione 3 stelle su cinque

di Tesla83

giovedì 24 gennaio 2008

Bianco e nero è il titolo del film, che però non ne svela la vera essenza, ma lo pubblicizza, ci mette in condizione di averne un'idea prima di vederlo... Tuttavia, dopo averlo visto, ci si rende conto che, per quanto la discriminazione razziale sembri esserne il motivo centrale, ecco che nel finale il film si evolve nel racconto di una splendida storia d'amore, un racconto diverso, originale, che la Comencini sa mascherare e confondere con una delle peggiori pieghe della nostra società. Non è la curiosità nè l'attrazione di natura sostanzialmente sessuale che spinge Carlo verso Nadine ma un dolce riconoscersi, sentirsi simili, anche nel desiderio di evasione dalla realtà che non li rende felici, felici come sono quando stanno insieme.. Un film sorprendente, con attori sorprendenti.

[+] lascia un commento a tesla83 »
Sei d'accordo con la recensione di Tesla83?

zoidberg giovedì 24 gennaio 2008
centrato a pieno

Commento migliore che abbia letto. Rispecchia a pieno la mia opinione.

[+] lascia un commento a zoidberg »
Bianco e nero | Indice