Across the Universe

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Across the Universe   Dvd Across the Universe   Blu-Ray Across the Universe
Un film di Julie Taymor. Con Jim Sturgess, Evan Rachel Wood, Joe Anderson, Dana Fuchs, Martin Luther.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 131 min. - USA 2007. - Sony Pictures Italia uscita venerdì 23 novembre 2007. MYMONETRO Across the Universe * * * - - valutazione media: 3,41 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fdase jojo sabato 17 maggio 2008
un film visionario e psichedelico raccontato dai b Valutazione 5 stelle su cinque

QUESTO FILM è BELLISSIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!E VI CONSIGLIO DI COMPRARE IL DVD!;)

[+] lascia un commento a fdase jojo »
anders venerdì 9 maggio 2008
il musical Valutazione 5 stelle su cinque

in un'epoca di vacche magre per quanto riguarda il grande schermo, ci pensa (a mio parere, un po' a sorpresa) un musical a riaccendere la fiamma. La storia va avanti, liscia, costellata dialoghi immensi per la loro poesia e con la genialità di inserire canzoni dei Beatles perfettamente nel contesto. E' un epoca che riprende vita, quella dei mitici anni '60, gli anni in cui i giovani hanno veramente fatto sentire la loro voce, gli anni in cui artisti del calibro di Jimi Hendrix iniziavano a farsi conoscere nei locali meno popolati. Tanti sono gli ingredienti che rendono questo film "grande": guerra, pace, rivoluzione, ma soprattutto arte. Qui l'arte si può respirare, si può toccare con mano, ci si può entrare dentro come si entra nelle allucinazioni dei protagonisticosì intensamente da rischiare di lasciarsi ipnotizzare dai 1000 colori e da una accurata rivisitazione delle canzoni del "mitico quartetto di Liverpool" che danno un tocco (deciso) psichedelico alla vicenda. [+]

[+] lascia un commento a anders »
spif domenica 4 maggio 2008
un film intenso, simpatico e a tratti commuovente Valutazione 4 stelle su cinque

film molto particolare, simpatico, ottima la fotogrefia delle scene, il colore. bravi gli attori e appassionante la storia.

[+] lascia un commento a spif »
_*kate*_ lunedì 28 aprile 2008
non sono un esperta ma voglio dire anche io la mia Valutazione 5 stelle su cinque

Premettendo il fatto che io di film non me ne intenda gran chè,ma vi assicuro che questo film è favoloso. Io lo ammetto ho conosciuto questo film x il solo fatto che la colonna sonora era dei beatles,sono una loro grandissima fan,ma non mi aspettavo un film così emozionante!! mi sono divertita a cantare e a riconoscere le canzoni che, inspiegabilmente, prendevano una nuova piega, sembrava quasi che assumessero una loro identità e forma. La trama del film è bellissima e dolcissima, fanno vedere la realtà da vari punti di vista,con vari intrecci di storie e personaggi che rendono il film ancora più interessante e appassionante con delle scenografie e delle immagini veramente meravigliose!! è probabile che stia esagerando (anche se non è così ^_^) e dunque vi consiglio di guardarlo e di la [+]

[+] lascia un commento a _*kate*_ »
click mercoledì 23 aprile 2008
anni ed ideali irripetibili limpidamente rievocati Valutazione 4 stelle su cinque

Un film che mi ha molto colpito, sia per la bravura degli attori tutti, che per la coinvolgente immersione dei sensi in una trama musicale che ha saputo splendidamente unire le canzoni dei Beatles con i temi della guerra in Vietnam e le prime contestazioni dei ragazzi del Village di NewYork. Il mio plauso al regista ed all'arrangiatore di tutte le musiche.

[+] lascia un commento a click »
angelo 48 lunedì 21 aprile 2008
un riuscito connubio tra musica e poesia. Valutazione 4 stelle su cinque

Una magnifica rivisitazione di alcuni capolavori dei mitici quattro di Liverpool, con riarrangiamenti originali e spesso magistrali. Per me, ormai alle soglie dei 60, un'emozione continua, dalla prima all'ultima inquadratura. Mai sopra le righe (e non era facile!), sempre in linea con le passioni travolgenti dei giovani di allora, in un mondo in ebollizione, il Vietnam, il 68, la rivoluzione musicale...con un sottofondo, dolcissimo, di poesia. Grazie alla Taymor ed a tutti i magnifici protagonisti di questo splendido film.

[+] lascia un commento a angelo 48 »
angelo 48 lunedì 21 aprile 2008
un riuscito connubio tra musica e poesia. Valutazione 4 stelle su cinque

Film straordinario per la capacità di reinterpretare alcuni dei capolavori dei Beatles con arrangiamenti originali (spesso magistrali) ed in grado di fare ulteriormente capire (dopo 40 anni!) la grandezza del genio dei mitici quattro di Liverpool. Per me, ormai alla soglia dei 60, un'emozione continua, dalla prima all'ultima inquadratura. Mai sopra le righe (e non era facile...), sempre in linea con le passioni travolgenti dei giovani di allora, alle prese con un mondo in ebollizione, il Vietnam, il 68, la rivoluzione musicale...il tutto con un tocco, dolcissimo, di poesia. Grazie alla Taymor ed a tutti i meravigliosi protagonisti di questo splendido film.

[+] lascia un commento a angelo 48 »
davide domenica 20 aprile 2008
la forza della musica e del sentimento Valutazione 4 stelle su cinque

Ho visto questo film con i miei figli ormai quasi post-adolescenti, che sono stati facilmente conquistati dallo stile e dalla qualità. Il corpus delle canzoni beatlesiane è gigantesco, ed entusiasmante, e qui appare ancora più stimolante e interessante, per l'uso assolutamente originale che ne viene fatto. Mi ha ricordato Moulin Rouge, per la forza del canto, per la capascità di sviluppare il canto come segno di vita e di forza. Il film è commovente, intensissimo, con un finale grandioso: il messaggio è l'amore. Questa fu la forza dei Beatles, in particolare di Lennon, irripetibile.

[+] lascia un commento a davide »
jacopo giovedì 17 aprile 2008
bellissimo!!!!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Dvvero molto bello,coinvolgente e commevente.......

[+] lascia un commento a jacopo »
northzwind mercoledì 16 aprile 2008
emozione Valutazione 4 stelle su cinque

è un emozione! non se ne vedono tanti di film così! da vedere anche per coloro che non amano i musical... 10+

[+] lascia un commento a northzwind »
pagina: « 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 »
Across the Universe | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |