Across the Universe

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Across the Universe   Dvd Across the Universe   Blu-Ray Across the Universe
Un film di Julie Taymor. Con Jim Sturgess, Evan Rachel Wood, Joe Anderson, Dana Fuchs, Martin Luther.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 131 min. - USA 2007. - Sony Pictures Italia uscita venerdì 23 novembre 2007. MYMONETRO Across the Universe * * * - - valutazione media: 3,41 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

harlock sabato 8 marzo 2008
un m Valutazione 4 stelle su cinque

OTTIMAMENTE RIUSCITO IL CONNUBIO TRA SUONI E IMMAGINI.ADRENALINICO E POLICROMATICO.SCANDITO DA UN RITMO SERRATO,MAI NOIOSO.EMOZIONANTE ED EMOZIONALE.NEL GENERE,UN CULT!

[+] lascia un commento a harlock »
arteacfu domenica 24 febbraio 2008
beatles, psichedelia, colore, pop, periferie. Valutazione 3 stelle su cinque

Un film di qualità. Reinterpreta un periodo con citazioni efficaci e tiene conto del presente.

[+] lascia un commento a arteacfu »
ilaria venerdì 15 febbraio 2008
l'universo del 68 Valutazione 5 stelle su cinque

E' un film che da una visione globale di quello che è stato il 68 per i giovani di allora,presi da passioni e tormenti,emozioni forti,molto più delle nostre forse.Un film stupendo capace di farti amare quei momenti,capace di farti voler vivere in quei giorni,per vedere quel mondo,quella realtà di sentimenti e scoperte,ormai troppo lontana dal nostro universo.Un film che racconta il viaggio spirituale di un gruppo di amici che si ritrovano davanti un'universo da scoprire,combattere....od amare...un viaggio nell'universo della vita.

[+] lascia un commento a ilaria »
ezra martedì 12 febbraio 2008
un possesso eterno Valutazione 5 stelle su cinque

Un vero gioiello!quei colori e quelle emozioni che non si possono scordare,i film che ti curano quando ti senti un po' giù e quelli che ti fanno cantare anche se sei davvero stonato.Consigliato assolutamente da vedere soprattutto al cinema(e non a noleggio)perchè davvero così ti riempie e possibilmente in lingua orginale.Divertente ed entusiasmante,colorato e soprattutto indipendente,perchè la colonna sonora(che comunque costituisce la vera magia del film)è il mezzo e non il fine dell'intero film.Esiste una storia,una trama,una bellissima trama del resto!UNo dei film più belli e preziosi che abbia mai visto...Lo consiglio a tutti anche a chi i musical non piacciono o non interessano!

[+] lascia un commento a ezra »
deb martedì 12 febbraio 2008
cos'altro aggiungere...... Valutazione 5 stelle su cinque

Love, Love, Love. Love, Love, Love. Love, Love, Love. There's nothing you can do that can't be done. Nothing you can sing that can't be sung. Nothing you can say but you can learn how to play the game. It's easy. Nothing you can make that can't be made. No one you can save that can't be saved. Nothing you can do but you can learn how to be you in time. It's easy. Chorus: All you need is love. All you need is love. All you need is love, love. Love is all you need. Chorus Nothing you can know that isn't known. Nothing you can see that isn't shown. Nowhere you can be that isn't where you're meant to be. It's easy.....................

[+] lascia un commento a deb »
matte bassista domenica 10 febbraio 2008
musica spettacolare del quartetto liverpool Valutazione 5 stelle su cinque

un gran film con una grande colonna sonora del gruppo più famoso al mondo: I BEATLES!!!!!!!!

[+] lascia un commento a matte bassista »
anonimo giovedì 7 febbraio 2008
un fantastico musical alluginogeno e spicadelico Valutazione 4 stelle su cinque

Un fantastico musical alluginogeno e spicadelico, tutto raccontato con 33 canzoni dei beatles arrangiate forse meglio delle originali. Il cast è pieno di volti poco noti apparte qualche cameo di divi della musica(Bono e Joe Cocker). Il musical è bellissimo, imperdibile. Gli do 9 su 10

[+] lascia un commento a anonimo »
tramp martedì 5 febbraio 2008
qualche difetto ce l'ha Valutazione 3 stelle su cinque

il più fastidioso per me è stato quello che, almeno alla proiezione cui io ho assistito, i sottotitoli alle canzoni comparivano per le primissime strofe e poi più niente, facendo perdere il filo a chi non riesce a tradurre dall'inglese istantaneamente. E poi l'intera parte centrale, quella con i personaggi di Bono/The walrus e Mister Kite, anche se visivamente originali sono sinceramente un po' lunghette e non c'entrano proprio niente col resto del film. però la battuta più divertente degli ultimi 5 anni di cinema l'ho sentita da Sexy Sadie, quando si accinge a dare alloggio ai due ragazzi Jude e Max: 'avete buona memoria per le facce?' risposta: 'si' 'beh, meglio così, perchè nel vostro bagno lo specchio non c'è'.

[+] lascia un commento a tramp »
valentina d.! domenica 3 febbraio 2008
finalmente qualcosa di diverso! Valutazione 4 stelle su cinque

Ho appena finito di vedere questo musical. Devo assolutamente sottolineare che non ho mai ascoltato, MAI in tutta la mia vita, The Beatles. Certo le canzoni più famose chi non le conosce, ma ad essere sincera, dopo aver visto questo bel film mi è venuta voglia di esplorare la musica anni '60 partendo proprio dagli scarafaggi. Mi aspettavo la solita commedia d'amore con la classica colonna sonora buttata lì solo per incorniciare una trama che sapeva di "già visto" e invece no. Nuovi colori, nuovi visioni, nuovi angoli da dove si può scoprire un decennio che ci ha portato ad essere ciò che siamo oggi. Grandi partecipazioni, soprattutto quella di Bono. Un 10 e lode va al protagonista Jim Sturgess. [+]

[+] lascia un commento a valentina d.! »
maryluu mercoledì 16 gennaio 2008
beat generation's musical Valutazione 5 stelle su cinque

Dal film trapela la grande esperienza dell'eccelsa regista Taymor nel campo teatrale e in particolare dei musical. La sua maestria è consacrata dalla vincita di numerosi premi teatrali per "The Lion King" (1997), "The Magic Flute" (2004), "The Green Bird" e "Juan Darién: A Carnival Mass" (1996), e "Across The Universe" dimostra l'entità della sua arte nel difficile compito di tramutare un musical in film. L'opera cinematografica racconta una generazione di giovani, impegnati nel sociale, nella lotta contro una guerra, quella del Vietnam, atroce e senza senso. Una guerra passata ma non per questo antica, che ricorda molto gli attuali accadimenti in Irak. La beat generation è ben rappresentata, in toni psichedelici, ironici, musicali, colorati. [+]

[+] lascia un commento a maryluu »
pagina: « 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 »
Across the Universe | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |