Inside Man

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Inside Man   Dvd Inside Man   Blu-Ray Inside Man
Un film di Spike Lee. Con Denzel Washington, Clive Owen, Jodie Foster, Christopher Plummer, Willem Dafoe.
Poliziesco, durata 129 min. - Gran Bretagna, USA 2006. uscita venerdì 7 aprile 2006. MYMONETRO Inside Man * * * 1/2 - valutazione media: 3,95 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

alberto 86 giovedì 27 aprile 2006
spike lee gioca alla grande col thriller... Valutazione 4 stelle su cinque

Spike Lee,il regista "arrabbiato"di FA'LA COSA GIUSTA e MALCOM X,cambia indubbiamente registro,realizzando il suo nuovo INSIDE MAN,un thriller costruito in maniera estremamente abile,perfetto nel suo svolgimento e nel dipanarsi della vicenda,pieno di trovate ironiche e intelligenti e con un cast di tutto rispetto.Un film di genere certo,ma mirabilmente di genere:sembra quasi un mix tra i classici "La stangata" e "Un pomeriggio di un giorno da cani"con in più l'inconfondibile tocco di Lee,uno dei registi più all'avanguardia e controcorrenti d'America...Un film che ha ritmo,mistero,suspance,tensione,stile...E di stile Spike Lee ne ha da vendere! Sfruttando al meglio una sceneggiatura scritta benissimo,il talentuoso cineasta realizza un film con la struttura del noir classico e un'idea di partenza non certo nuova,ma riesce a sorprenderci non solo per la complessità e la genialità della vicenda narrata ma anche per il ritmo che non demorde mai,gli audaci sfasamenti temporali che sostengono la costruzione a scatole cinesi della storia,i temi importanti trattati con leggerezza e al contempo con eticità e la pungente ironia con cui lancia divertite frecciatine all'America post 11 settembre. [+]

[+] lascia un commento a alberto 86 »
sanin giovedì 27 aprile 2006
sarebbe dovuto essere avvincente!!!!! Valutazione 1 stelle su cinque

Un film rumoroso, confusionario e brutto. Temi affrontati all'americana ovvero in superficie e troppi insieme. Trama a tratti incomprensibile. Si esce vuoti, stanchi,frastornati e tristi.

[+] bamboccio (di preno)
[+] commento assurdo, film fa vedere (di rob)
[+] lascia un commento a sanin »
nick mercoledì 26 aprile 2006
film perfetto ma... Valutazione 4 stelle su cinque

...perchè il detective non ha controllato a chi appartenevano i cellulari per poter trovare i rapinatori per differenza? ...e perchè non ha visionato meglio le registrazioni telecamera in banca prima dell'oscuramento per vedere chi erano i veri ostaggi/clienti ? ...e perchè non ha controllato chi degli ostaggi aveva un conto in quella banca o cosa è andato a fare quel giorno in quella banca ? ...e neanche ha controllato il locale dove c'era la finta parete... mi è piaciuto, ma per queste domande che mi son fatto forse non è stato così perfetto...

[+] film perfetto. (di a.'80)
[+] non perfetto (di nick)
[+] lo è... (di a.'80)
[+] il detetive: umano o perfetto? (di gattodiluce)
[+] lascia un commento a nick »
knarf mercoledì 26 aprile 2006
crimini di guerra: ma come ha fatto a capirlo!!! Valutazione 4 stelle su cinque

Ottimo il film!!! chiari i riferimenti alla societa multiraziale e multifinaziaria americana (..il nipote di Bin !!!!). Chiaro il riferimento al crollo dei valori trasmessi alle nuove generazioni ( ..il videogame del bambino!!!). Ho un dubbio nella trama: ma come fa il detective a capire che il banchiere si e' macchiato di crimini di guerra????

[+] 1948 (di nick)
[+] lascia un commento a knarf »
crotala54 martedì 25 aprile 2006
buco.. a che serve Valutazione 4 stelle su cinque

Me lo sono chiesto anch'io ma credo servisse da w.c. considerato che è rimasto chiuso per diversi giorni

[+] hai ragione crotala (di doppiaq)
[+] lascia un commento a crotala54 »
andim martedì 25 aprile 2006
e il buco? Valutazione 4 stelle su cinque

il film è bello ma lungi dall'essere un capolavoro, allora la 25^ ora dovrebbe essere cosa? resta oscuro ilperchè hanno scavato un buco....

[+] lascia un commento a andim »
john lunedì 24 aprile 2006
ottimo Valutazione 4 stelle su cinque

Denzel Washington torna alla carica. I flashback ti fanno capire quello che sta per succeedere ma ti lasciano con quell' attimo di incertezza che ti porti dietro sino alla fine e ti renderai conto solo nel finale che il film non è poi così scontato. Un buon cast. Torna sui livelli di la 25° ora un grande Spike Lee. Ottimo.

[+] lascia un commento a john »
caravaggio73 domenica 23 aprile 2006
che noia..il bigami delle rapine da cinem Valutazione 2 stelle su cinque

Capisco riempirsi la bocca come fanno molti critici quando parlano di Spike Lee, ma per me un film d'azione concentrato sul dialogo è riuscito quando ti lascia sorpreso: vedi i Soliti Sospetti, vedi The Heat-la Sfida. Qua i personaggi sono tutti uguali, tutti d'acciaio, nessuna debolezza, nessuna imperfezione. Nemmeno in fila alle poste uno conserva sempre tanta calma. E Spike Lee è quello che fa l'affresco della società di oggi? poi il ragazzino che vede tutto come un videogame è trita e ritrita. E poi diciamolo: come finiva si era capito, la scena dell'esecuzione si era capito che fosse finta, si sapeva chi l'avrebbe spuntata. Anche se la fotografia e il montaggio sono ottimi, resta la trama che fa pena. [+]

[+] lascia un commento a caravaggio73 »
vladimiro sabato 22 aprile 2006
vero cinema Valutazione 4 stelle su cinque

Premesso che sono un appassionato di Spike Lee, salvo qualche battuta a vuoto che anche lui ha avuto, riconfermo la mia idea che Lee è uno dei pochi veri registi viventi; i suoi film comunque non sono mai banali e le tematiche ricorrenti come il razzismo sono sempre trattate senza ipocrisia. Questo è un thriller che non ha bisogno di effetti speciali per tenere desta l'attenzione dello spettatore, gli attori, Washington in testa, sono tutti splendidi, ed è da notare dopo l'11 settembre lo sguardo profondo che Lee dedica alla città di New York, come fece in maniera più approfondita ne "La 25^ ora". Se posso solo fare un piccolissimo appunto, forse il finale è stato un pò "tirato via", ed è forse questo che mi impedisce di classificarlo come capolavoro. [+]

[+] lascia un commento a vladimiro »
kenzo venerdì 21 aprile 2006
da vedere Valutazione 4 stelle su cinque

ottima regia il film è bello forse poco intenso... forse avrei svelato il tutto alla fine e non 100metri prima... ha reso il finale un po troppo banale e scontato...forse...

[+] lascia un commento a kenzo »
pagina: « 5 6 7 8 9 10 11 »
Inside Man | Indice