Inside Man

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Inside Man   Dvd Inside Man   Blu-Ray Inside Man  
Un film di Spike Lee. Con Denzel Washington, Clive Owen, Jodie Foster, Christopher Plummer, Willem Dafoe.
continua»
Poliziesco, durata 129 min. - Gran Bretagna, USA 2006. uscita venerdì 7 aprile 2006. MYMONETRO Inside Man * * * 1/2 - valutazione media: 3,95 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
il cinefilo lunedì 28 marzo 2011
ottimo poliziesco moderno firmato spike lee Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

Il vero punto di forza di questo intelligente film poliziesco,prima ancora della fotografia,del ritmo serrato e dell'umorismo multirazziale che si evince in alcuni punti della storia,sono gli interpreti e i migliori di tutto il cast rimangono Denzel Washington(il poliziotto dalla battuta facile)e Jodie Foster con il suo sensuale"alone"di impenetrabile freddezza.
L'unica nota deludente è quella riguardante la storia del collaborazionismo"nazista"dell'anziano banchiere legata all'anello...francamente,al cinema,di vecchietti dal passato"nazista"se ne sono visti anche troppi malgrado sia sempre efficace come un umana"simbologia del male". [+]

[+] lascia un commento a il cinefilo »
d'accordo?
kobe93 venerdì 3 dicembre 2010
capolavoro di spike lee Valutazione 5 stelle su cinque
50%
No
50%

Inside Man è un film molto ma molto bello!
Spike Lee dimostra ancora una volta di essere un regista molto capace.. Ottime anche le interpretazioni di Clive Owen e di Denzel Washington..
Assolutamente consigliato!

[+] lascia un commento a kobe93 »
d'accordo?
tony montana sabato 27 novembre 2010
un thriller ad orologeria Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%


Quattro uomini rapinano una banca e fanno una cinquantina di ostaggi. Due detective cercano di impedire che qualcuno si faccia male, ma i rapinatori agiscono diversamente da come ci si aspetterebbe, ed è evidente che ogni loro mossa è stata studiata nei minimi particolari…
Thrillerad orologeria nobilitato da un ottimo cast ed esaltato dalla regia di Spike Lee, Inside Man è un’ottima prova d’esordio per lo sceneggiatore Russell Gewirtz. Nativo di Long Island, New York, l’ex avvocato ed agente immobiliare Gewirtz cura la vicenda da lui ideata in ogni minimo dettaglio e pur adottando alcune soluzioni scontate non permette mai che la narrazione diventi poco interessante. [+]

[+] lascia un commento a tony montana »
d'accordo?
joeb314 mercoledì 18 agosto 2010
inside man - il bianco e il nero si mescolano... Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
100%

Il prologo del film si svolge come un epilogo in cui viene apparentemente svelato il finale. Il “cattivo” dagli occhi di ghiaccio e dai nervi d’acciaio ci rivela il suo “piano perfetto”,apparentemente supportato da motivazioni economiche e da vanagloriosa ostentazione di doti da novello Arsenio Lupin.Concluso l’incipit,con un’erudita citazione del monologo di Amleto,inizia l’azione del più classico degli action-movies all’americana.E sullo scenario di un ingegnoso colpo in banca,da far invidia persino allo Sean Connery di “Entrapment”, sopraggiunge un pacioso Denzel Washington che,con un tropicale “panama” calzato su una testa rasata,avanza mollemente nella scena,pur con un pesante fardello di “appropriazione indebita” sulle sue spalle di poliziotto-un pò come in “Out of Time”. [+]

[+] lascia un commento a joeb314 »
d'accordo?
foxy911 giovedì 10 giugno 2010
cult movie d'altissimo livello Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

super pellicola, denzel da statuetta,jodie all'altezza ma non azzeccata.clive sublime.dafoe sostituibile,bene tutti gli altri.ritmo serrato con finale non trppo a sorpresa.scenografie ben stritturate nella loro povertà,la storia è accattivante fluida e corposa anche se poi vengono riproposte le solite tematiche spikeleeniana,bel film da vedere e rivedere.

[+] lascia un commento a foxy911 »
d'accordo?
foxy911 giovedì 10 giugno 2010
"inside man" very cult Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

ottimo films ,jodie foster non propriamente azzeccata ma comunque all'altezza,finale non troppo a sorpresa.Denzel sempre brillante.Clive Owen da oscar.Un ottimo film come già detto,interpreti molto bravi e regista sublime anche se un pò intuibile.Le scenografie ben costruite ,alcuni dialoghi eccessivi.voto 8.

[+] lascia un commento a foxy911 »
d'accordo?
marvelman lunedì 5 aprile 2010
a spike lee joint Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

Film direi quasi da Oscar...musica, fotografia, montaggio eccelsi e una sceneggiatura come non cen ne sono più al giorno d'oggi...per non parlare della regia di spike lee il solito anti-conformista che se solo facesse meno film d'autore e più grandi produzioni valorizzerebbe davvero il suo grande talento di ragazzo di strada...aspetto il 2 che spero solo sia all'altezza del primo.

[+] ah dimenticavo (di marvelman)
[+] lascia un commento a marvelman »
d'accordo?
marvelman lunedì 5 aprile 2010
a spike lee joint Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

Film direi quasi da Oscar...musica, fotografia, montaggio eccelsi e una sceneggiatura come non cen ne sono più al giorno d'oggi...per non parlare della regia di spike lee il solito anti-conformista che se solo facesse meno film d'autore e più grandi produzioni valorizzerebbe davvero il suo grande talento di ragazzo di strada...aspetto il 2 che spero solo sia all'altezza del primo.

[+] lascia un commento a marvelman »
d'accordo?
dario lunedì 5 aprile 2010
sontuoso Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

Il voto non altissimo è spiegato con una grave incongruenza di fondo: chi mai, infatti, terrebbe documenti compromentissimi per 60 e più anni? Il film scorre con rara maestria, garantendo ampi squarci di grande spettacolo (altra lieve zoppia è la banalissima storia d'amore del poliziotto, ma per fortuna è del tutto emarginata). Cinema di presa sicura, intelligente, profondo, appassionato, è contornato di ottimi attori in gran forma. Bravissimo Owen, meno statico del solito Washington, brava la Foster, sempre una garanzia Plummer.

[+] lascia un commento a dario »
d'accordo?
greg2 venerdì 19 marzo 2010
denzel washington è una garanzia, spike lee pure Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

Film bellissimo, intricato ma che una volta ricostruito tutto il puzzle, con il senno di poi, diventa di una linearità quasi sconcertante; quali misteri nasconderà una semplice rapina?? Spike lee ha dato vita a un film geniale avvalendosi di un cast davvero di tutto rispetto; se Danzel Washington è una certezza sempre e comunque, Clive Owen e Jodie Foster si sono davvero ben calati nella parte. Con e una trama orignale e assolutamente scorrevole, Inside man è tutto da gustare, fa restare incollati alla sedia dall'inzio alla fine nell' attesa di riuscire a sgomitolare quella matassa contorta creata da quel genio di Spike.

[+] lascia un commento a greg2 »
d'accordo?
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Inside Man | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
AFI Awards (1)


Articoli & News
Immagini
1 | 2 | 3 |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità