Home of the Brave - Eroi senza gloria

Acquista su Ibs.it   Dvd Home of the Brave - Eroi senza gloria   Blu-Ray Home of the Brave - Eroi senza gloria

contrammiraglio domenica 26 maggio 2013
un pò troppo lungo Valutazione 2 stelle su cinque

Peccato che duri un pò troppo, perchè in alcuni momenti si avverte la stanca; la psicologia dei personaggi è abbastanza azzeccata, seppur non brilli per originalità, però una decina di minuti di taglio avrebbero giovato. Il finale è' notevole, a parte il discorso un pò troppo farraginoso, ed infatti l'ha copiato pure la Bigelow per il fantastico Hurtlocker!

[+] lascia un commento a contrammiraglio »
rescart lunedì 14 gennaio 2013
back in the usa Valutazione 0 stelle su cinque

Dopo aver subito il danno di dover andare a combattere in terra d’Irak per accaparrarsi il petrolio, cinque militari devono anche subire la beffa di fare un po’ di propaganda all’impero yankee, come se fosse il benvenuto nel dopo-Saddam. Si tratterà invece di passare attraverso il fuoco e le bombe di terroristi islamici o, se si preferisce, patrioti irakeni. Dei cinque, di cui uno donna, ne usciranno vivi quattro, uno dei quali molto legato all’amico deceduto. La donna invece dovrà subire l’amputazione dell’avambraccio mentre uno dei due neri, il soldato semplice, rimarrà dolorante alla schiena. L’altro è un ufficiale medico che al suo rientro in patria si troverà ad affrontare i problemi familiari con violenza analoga a quella con cui era abituato ad affrontare quelli militari. [+]

[+] lascia un commento a rescart »
*h725* sabato 7 gennaio 2012
buon film drammatico sentimentale Valutazione 3 stelle su cinque

Film drammatico sentimentale che richiama il sacrificio dei militari in iraq. Racconta il rischio che i militari corrono e la loro vita cambiata al ritorno in patria dietro rimorsi e paure, in una guerra voluta da pochi e odiata da molti. Buonissima l'interpretazione di S.Lee jackson nel ruolo di un medico arruoloto nell'esercito con il compito di salvare soldati in fin di vita. Proprio per questo il suo ritorno a casa e alla normalità saranno tutt'altro che facili.

[+] lascia un commento a *h725* »
andre martedì 3 marzo 2009
molto bello, davvero.

mi dispoiace molto che questo film non abbia avto i riconoscimenti che serve, mi stupisce davvero, il cast e eccezzionale, primo fra tutti samuel l jackson, già di suo immenso,così come jessica biel, bellissima e assolutamente realistica come personaggio, colonna sonora da oscar, infatti era candidata ai golden globe e avrebbe dovuto vincere, non invece come ha vinto na canzone insulsa come quella di un film idiota,happy feet. davvero non mancava niente a questo film, tranne il premio oscar,nonostante tutto per me rimarrà per sempre come una delle migliori lettura del postum guerra che sia mai stata fatta, davvero toccante in tutti i suoi aspetti umani.

[+] lascia un commento a andre »
ross1963 domenica 31 agosto 2008
non cercate rambo qui

Il rientro dei coraggiosi: non è il solito film di guerra, niente eroismi, niente frasi melense, non ci sono tracce della solita autocelebrazione americana...niente Rambo per l'appunto. L'ho trovato un film asciutto, essenziale, ma esprime emozioni profonde e commuoventi. Il dolore, lo smarrimento di questi giovani ragazzi americani reclutati davanti alle scuole (sembra di rivedere "Fahrenheit 9/11") cresciuti a fast food e sbattuti letteralmente in un altro mondo, in mezzo alle bombe. Secondo me fa riflettere, soprattutto i giovani, che sono abituati a vedere la guerra solo nei videogiochi e nei film.

[+] lascia un commento a ross1963 »
r.a.m.o.n.e.s. martedì 26 agosto 2008
delusione

la trama mi piaceva, la copertina pure..........il fatto che di mezzo c'era pure 50 cent mi faceva desiderare ma ho comprato il dvd lo stesso sperando in un bel film come mi immaginavo.........invece delusione totale! dialoghi banali con battute del tipo "dopo ci facciamo birra fresca e hamburger" "crepate tutti" in mezzo a scene di guerra.........insomma I FILM DI GUERRA SONO ALTRI!

[+] lascia un commento a r.a.m.o.n.e.s. »
cinofilo_bau sabato 12 luglio 2008
mah! Valutazione 2 stelle su cinque

Fiacco, moscio e confuso.

[+] lascia un commento a cinofilo_bau »
damiano81 domenica 30 marzo 2008
profondo Valutazione 5 stelle su cinque

da vedere

[+] lascia un commento a damiano81 »
gigi e ago sabato 9 febbraio 2008
la mediocrità Valutazione 1 stelle su cinque

un film nella sua mediocrità ha rilevato di essere ancora + mediocre di quello ke sembrava

[+] lascia un commento a gigi e ago »
zlatan domenica 3 febbraio 2008
bello Valutazione 4 stelle su cinque

bello e troppo forte in alcuni momenti

[+] lascia un commento a zlatan »
pagina: 1 2 »
Home of the Brave - Eroi senza gloria | Indice