Garfield 2

Film 2006 | Commedia Film per tutti 78 min.

Titolo originaleGarfield: A Tail of Two Kitties
Anno2006
GenereCommedia
ProduzioneUSA
Durata78 minuti
Regia diTim Hill
AttoriBreckin Meyer, Jennifer Love Hewitt, Billy Connolly, Lucy Davis, Ian Abercrombie Veronica Alicino.
Uscitavenerdì 18 agosto 2006
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro 2,82 su -1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Tim Hill. Un film con Breckin Meyer, Jennifer Love Hewitt, Billy Connolly, Lucy Davis, Ian Abercrombie. Cast completo Titolo originale: Garfield: A Tail of Two Kitties. Genere Commedia - USA, 2006, durata 78 minuti. Uscita cinema venerdì 18 agosto 2006Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 2,82 su -1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Garfield 2 tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Secondo capitolo delle avventure del gatto Garfield, nato dalla matita di Jim Davis. Il film ha ottenuto 1 candidatura al Festival di Giffoni. In Italia al Box Office Garfield 2 ha incassato 3,2 milioni di euro .

Garfield 2 è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
2,82/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA 2,33
PUBBLICO 3,56
CONSIGLIATO NÌ
Garfield concede il bis, ma il suo ritorno è meno divertente del primo episodio.
Recensione di Tirza Bonifazi
giovedì 17 agosto 2006
Recensione di Tirza Bonifazi
giovedì 17 agosto 2006

Nel 2004 l'esordio al cinema delle vicende tratte dalla serie creata da Jim Davis alla fine degli anni '70 aveva rinnovato la popolarità del gatto più ciccione e pigro del mondo fumettistico anche tra i giovanissimi. Allora Peter Hewitt aveva provato a trasporre su grande schermo le avventure di Garfield in un format che potesse attirare in sala un pubblico eterogeneo, con un cast di attori del tutto rispettabili - a partire da Bill Murray che dava la voce al gatto, in Italia doppiato da Fiorello - e una storia di quelle che divertono più i bambini che gli adulti.
Il cambio alla regia non ha modificato l'umore della prima prova su pellicola e anche gli attori che interpretano i personaggi principali - Jon Arbuckle/Breckin Meyer, Liz/Jennifer Love Hewitt, lo stesso Murray e persino Fiorello - sono rimasti gli stessi. Tim Hill li porta tutti a Londra dove si scopre che Garfield ha un sosia: un micione dai modi aristocratici (e con la voce di Tim Curry nella versione originale) che ha ereditato dalla padrona il castello di Carlyle e che deve salvare sé stesso e i suoi sudditi - gli animali della fattoria - dai progetti malefici di Lord Dargis (Billy Connolly), mirati alla successione ereditaria. Lo scambio di identità tra i due gatti è pressoché annunciato e il film fa ampio uso di tutti quegli elementi già utilizzati in abbondanza nelle cosiddette commedie degli equivoci, con un finale dichiarato: l'alleanza tra il rozzo felino americano e il principino inglese, la ribellione degli animali e la rivincita di Odie. Meno contagioso del precedente, e sempre più rivolto ai bambini, Garfield 2 contiene però dei momenti decisamente divertenti e delle trovate graziose, se pur non originali, come la lasagna fatta a più zampe nella cucina del palazzo reale, con Garfield come capo cuoco. I nostalgici continueranno a rimanere fedeli alla striscia a tre vignette, ma i nuovi adepti sapranno apprezzare la versione cinematografica che potrebbe avere anche altri seguiti.

Sei d'accordo con Tirza Bonifazi?
GARFIELD 2
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
Infinity
-
-
-
TIMVISION
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€4,50 €7,75
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Raffaella Giancristofaro
Film Tv

Avete presente Il principe e il povero? La storia di un istruttivo scambio di identità che, a partire da Mark Twain, il cinema ha saccheggiato più e più volte? È lo spunto principale per il ritorno di Garfield sui grande schermo, dopo il suo debutto, nel 2004, con Garfield - Il film, di Peter Hewitt. Il pigrissimo micione disegnato da Jim Davis - letto da milioni di persone in tutto il mondo, e da [...] Vai alla recensione »

Roberto Nepoti
Vanity Fair

Torna sullo schermo il felino rosso ghiotto di lasagne, creatura virtuale che il cinema fa interagire con umani e animali in carne e pelo. La nuova avventura è basata sul principio vetusto dello scambio di persona. Di gatto, nel caso: infatti Garfield ha un sosia di nome Principe, inglese, ricco e aristocratico. Poiché un cattivo lord vuole farlo fuori per impadronirsi dell’eredità, il «povero» Garfield [...] Vai alla recensione »

Federica Lamberti Zanardi
Il Venerdì di Repubblica

«Certo che ho una cosa in comune con Garfield: sono pigro, anzi pigrissimo». A parlare è Fiorello, che, anche questa volta, come era accaduto per il primo film del 2004, presta la voce al gatto più famoso d’America. Toni caldi, un po’ impostati, insomma ben educati, visto che il doppiatore americano è addirittura il grande Bill Murray. Per la seconda puntata della commedia live action (disegni animati [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati