Film per non Dormire: Affittasi

Un film di Jaume Balagueró. Con Macarena Gómez, Nuria González, Adrià Collado, Ruth Díaz, Roberto Romero.
Formato Film TV, Titolo originale Pelìculas para no dormir: Para entrar a vivir. Horror, durata 68 min. - Spagna 2006. MYMONETRO Film per non Dormire: Affittasi * - - - - valutazione media: 1,42 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

dian71cinema sabato 18 aprile 2020
para entrar a vivir Valutazione 4 stelle su cinque

QUESTO MEDIO METRAGGIO FA PARTE DELLA SERIE "PELICULAS PARA NO DORMIR" PRODOTTO IN SPAGNA NEL 2006 MA TRASMESSO ANCHE IN ITALIA ALL'HORROR FILM FESTIVAL DI ROMA DEL 2008.
RACCONTA LA STORIA DI UNA COPPIA FELICE E IN ATTESA DELLA PRIMO NASCITURO E DECIDONO PERTANTO DI TRASFERIRSI.
NON ENTRANDO NEL DETTAGLIO DELLA SCENEGGIATURA IL FILM PARTE DOPO POCHI MINUTI E IN MODO LAMPANTE CRUDO E IMMEDIATO IN UN THRILLER A TINTE HORROR D'AVVERO DI EFFETTO.
AZIONE E BELLISSIME SEQUENZE GRAZIE AD OTTIMA FOTOGRAFIA AMBIENTAZIONE ESAPIENTE MONTAGGIO CI SI IMMERGE IN OLTRE 50 MINUTI DI TENSIONE PURA CHE INEVITABILMENTE VIENE TRASMESSA ALLO SPETTATORE.

TRALASCIANDO QUINDI LA RICERCA DI OVVIETA' RIGUARDO A QUALCHE IMPERFEZIONE IL FILM HA LA CAPACITA' DI MANTENERE UN RITMO AD ALTA TENSIONE SENZA INCORRERE NELLO STUCCHEVOLE IN QUANTO CAPACE DI ALTERNARE MOMENTI DI "PAUSA" CHE FANNO RIPRENDERE FIATO E CONTINUARNE LA VISIONE CON IMPREVISTI ED UN FINALE FORSE INASPETTATO CHE PUO  PIACERE O MENO MA SENZA DUBBIO UN LAVORO BEN STUDIATO NEI PARTICOLARI E BEN REALIZZATO. [+]

[+] lascia un commento a dian71cinema »
elgatoloco giovedì 3 luglio 2014
l'irrisolto fine a sé stesso?no, non solo Valutazione 0 stelle su cinque

"Entrar para vivir"come tutta la produzione di Juan Balaguerò presenta motivi di indubbio interesse: i"finti"flashbacks(che in realtà sono epifanie, come diremmo, con similitudine letteraria)rimandano ad altro, relativizzano la vicenda narrata, riportandola nella dimensione di un'allucinazione comunque, a suo modo, "reale"(molte le virgolette che qui sarebbero necessarie) che "non osta "con un'altra dimensione del"reale"(ut supra), fino, forse, a identificarsi con essa.  Da rivedere, per approfondire, sempre tenendo presenti le indicazioni di T.Todorov in"La letteratura fantastica"(in versione italiana, Milano, Garzanti, 1970 e successive)sull'ambiguità di fondo del"fantastico". [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
fdr francy venerdì 5 aprile 2013
atroceeeeeeeeeee Valutazione 1 stelle su cinque

è la storia di una donna depressa ed esaurita che vuole a tutti i costi degli inquilini....pessimo!!!!!

[+] lascia un commento a fdr francy »
il capo venerdì 9 ottobre 2009
bravo balaguero Valutazione 3 stelle su cinque

Due cose sono sicure. La prima: il regista spagnolo Jaume Balaguero è ossessionato dal condominio, tanto sotto il profilo squisitamente architettonico, quanto come modo di abitare. La seconda: il regista spagnolo Jaume Balaguero, se non è genio di tecnica e raffinatezza, si è iscritto a pieno titolo alla scuola più prestigiosa . Per chi credeva che l' ottimo " Rec " fosse il massimo della perversione, pur avendo fatto ricorso all' uso di clichè molto sfruttati nel cinema horror, nel precedente " Para entrar a vivir" confeziona un autentico incubo di 70 minuti, avvalendosi, è vero, di collaudati stereotipi (che sono pur sempre la linfa vitale del cinema di genere) ma spingendo ogni situazione al massimo. [+]

[+] lascia un commento a il capo »
ezio degradi martedì 22 settembre 2009
la fine che si meritano Valutazione 2 stelle su cinque

Indubbiamente Balaguero sa usare la cinepresa e dirige bene soprattutto le attrici,utilizzando una simil Barbara Steele ed una brava "QUASI"Maria Stella Gelmini.Dopo un buon inizio purtroppo si scade nel completamente gratuito,con i protagonisti che fanno di tutto per sprofondare nel disastro.Qualsiasi essere razionale,avendone l'occasione,farebbe la pelle alla pazza,ma i nostri non ne approfittano.Inoltre non si capisce come riesca a sopravvivere una tizia sprangata,colpita con una forbice,con la mano completamente triturata ed in un lago di sangue etc.manco fosse una rediviva MYERS.Oscar della babbioneria al ragazzo che,non trovando traccia in cucina della folle scatenata,si accuccia sul pavimento offrendo il cranio all'inevitabile randellata della rediviva. [+]

[+] lascia un commento a ezio degradi »
ikilie mercoledì 19 novembre 2008
ottimo film veramente bello Valutazione 2 stelle su cinque

dopo aver visto la versione spagnola l'ho visto e rivisto on demand su ALICE HOME TV in italiano kon il titolo "TO LET".......kome al solito bravissimo Balanguerò....dopo FRAGILE è il più bello dei suoi film sek me........in SPAGNA è uscito in dvd....sxo lo pubblikino anke in ITALIA.....x ora il titolo "TO LET" nn compare neppure in questo sito!!!!gli spagnoli sanno veram fare ottimi horror e thriller!!!! braviii

[+] lascia un commento a ikilie »
orochimaru91 lunedì 14 luglio 2008
il trauma viene allo spettatore Valutazione 1 stelle su cinque

trama insulsa, una brutta copia d shining, tensione telefonata, e una regia fastidiosa. il vero orrore lo si prova pensando ai soldi buttati via! Voto 2

[+] lascia un commento a orochimaru91 »
arpesco lunedì 14 luglio 2008
il vero orrore è il film Valutazione 1 stelle su cinque

Solito polpettone horror con pazzo/a squilibrato

[+] lascia un commento a arpesco »
jaume balaguro (fakename) mercoledì 29 agosto 2007
mmmm Valutazione 0 stelle su cinque

perche il film non lo hanno mandato in dvd???? voglio vederlo (para entrar a vivir) ho visto tutti i film di balaguero' e aspetto rec il suo nuovo film!!! ps non posso dare un voto perche non l'ho visto

[+] lascia un commento a jaume balaguro (fakename) »
sandino lunedì 4 settembre 2006
piccolo grande horror Valutazione 4 stelle su cinque

Visto a Venezia. Bella sorpresa. Un horror autoironico che gioca con gli stereotipi e le convenzioni del genere. Un vero e proprio esercizio di stile con alguni momenti sperimentali (da notare como Balagueró gioca con il pubblico facendogli vedere la stessa identica scena esattamente due volte... ma creando un effetto di tensione diverso). Giusti gli applausi durante ed al termine della proiezione in sala grande.

[+] lascia un commento a sandino »
Film per non Dormire: Affittasi | Indice

1° | il capo