Film per non Dormire: Affittasi

Film 2006 | Horror 68 min.

Titolo originalePelìculas para no dormir: Para entrar a vivir
Anno2006
GenereHorror
ProduzioneSpagna
Durata68 minuti
Regia diJaume Balagueró
AttoriMacarena Gómez, Nuria González, Adrià Collado, Ruth Díaz, Roberto Romero David Sandanya.
MYmonetro 1,81 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Jaume Balagueró. Un film con Macarena Gómez, Nuria González, Adrià Collado, Ruth Díaz, Roberto Romero. Cast completo Titolo originale: Pelìculas para no dormir: Para entrar a vivir. Genere Horror - Spagna, 2006, durata 68 minuti. - MYmonetro 1,81 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Film per non Dormire: Affittasi tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 6 luglio 2011

Carolina e Tony sono in attesa di un bambino, e decidono di cambiare casa e trovarne una più grande.

Consigliato no!
1,81/5
MYMOVIES 1,00
CRITICA
PUBBLICO 2,61
CONSIGLIATO NO
Scheda Home
News
Premi
Cinema
Trailer
In trappola nella propria casa.
a cura della redazione
a cura della redazione

Carolina e Tony sono in attesa di un bambino, e decidono di cambiare casa e trovarne una più grande. Dopo aver visitato una decina di case, l'agente li propone una casa che lui stesso considera speciale. Le prime impressioni non sembrano essere buone. Come tutte le proprietà della zona, l'appartamento sembra essere stato abbandonato e non in buone condizioni. Ma l'agente li rassicura dicendogli che è in completa ristrutturazione e che in pochi mesi sarebbe diventata una vera miniera d'oro, e che anche altre due nuove famiglie sarebbero venute a vivere in zona. Ma quando Carolina e Tony salgono al terzo piano, scoprono che l'intera casa è una trappola vegliata da una diabolica padrona di casa

Intrappolati nella loro futura casa.
Recensione di Mattia Nicoletti
domenica 3 settembre 2006

Mario e Clara, una giovane coppia alla ricerca di una casa, sotto una pioggia improvvisa, giungono in auto in una zona sperduta dove si trova un appartamento da visitare. La prima impressione è pessima, ma l'agente immobiliare, una donna inquietante, insiste e li invita a considerarne i vantaggi. È sufficiente un attimo, un istante, e Mario si ritrova colpito alla testa dalla donna. Clara, invece, riesce a fuggire lungo i corridoi bui dell'appartamento, che si rivelerà pieno di oscuri segreti.
La trama di Para entrar a vivir, è assolutamente di genere. La casa tetra sotto la pioggia, una donna pazza, e una coppia di presunte vittime. Lo sviluppo della storia è quindi un classico "gioco al massacro", con molti colpi di scena, gran parte dei quali scontati. L'elemento interessante è comunque lo stile registico di Jaume Balaguerò, che in questo film, previsto in origine per la televisione (66 minuti di durata), utilizza la macchina da presa e il montaggio in modo originale, con riprese traballanti, ripetuti flashback, e repentini cambi di campo, che nella prima parte (la meno assurda), creano tensione e perdita dell'orientamento nello spettatore. In definitiva un esercizio di stile horror.

Sei d'accordo con Mattia Nicoletti?
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 9 ottobre 2009
Il capo

Due cose sono sicure. La prima: il regista spagnolo Jaume Balaguero è ossessionato dal condominio, tanto sotto il profilo squisitamente architettonico, quanto come modo di abitare. La seconda: il regista spagnolo Jaume Balaguero, se non è genio di tecnica e raffinatezza, si è iscritto a pieno titolo alla scuola più prestigiosa . Per chi credeva che l' ottimo " Rec " fosse il massimo della perversione, [...] Vai alla recensione »

sabato 18 aprile 2020
dian71cinema

QUESTO MEDIO METRAGGIO FA PARTE DELLA SERIE "PELICULAS PARA NO DORMIR" PRODOTTO IN SPAGNA NEL 2006 MA TRASMESSO ANCHE IN ITALIA ALL'HORROR FILM FESTIVAL DI ROMA DEL 2008. RACCONTA LA STORIA DI UNA COPPIA FELICE E IN ATTESA DELLA PRIMO NASCITURO E DECIDONO PERTANTO DI TRASFERIRSI. NON ENTRANDO NEL DETTAGLIO DELLA SCENEGGIATURA IL FILM PARTE DOPO POCHI MINUTI E IN MODO LAMPANTE CRUDO [...] Vai alla recensione »

giovedì 3 luglio 2014
elgatoloco

"Entrar para vivir"come tutta la produzione di Juan Balaguerò presenta motivi di indubbio interesse: i"finti"flashbacks(che in realtà sono epifanie, come diremmo, con similitudine letteraria)rimandano ad altro, relativizzano la vicenda narrata, riportandola nella dimensione di un'allucinazione comunque, a suo modo, "reale"(molte le virgolette che qui [...] Vai alla recensione »

venerdì 5 aprile 2013
fdr francy

è la storia di una donna depressa ed esaurita che vuole a tutti i costi degli inquilini....pessimo!!!!!

martedì 22 settembre 2009
ezio degradi

Indubbiamente Balaguero sa usare la cinepresa e dirige bene soprattutto le attrici,utilizzando una simil Barbara Steele ed una brava "QUASI"Maria Stella Gelmini.Dopo un buon inizio purtroppo si scade nel completamente gratuito,con i protagonisti che fanno di tutto per sprofondare nel disastro.Qualsiasi essere razionale,avendone l'occasione,farebbe la pelle alla pazza,ma i nostri non ne approfittano.Inoltre [...] Vai alla recensione »

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Leonardo Jattarelli
Il Messaggero

Proviamo ad elencare: coltelli, manichini, bambole, catene, cerotti, bende, ascensore, scale, pioggia incessante, sangue, forbici, tritarifiuti, bambole, neonati, c'è tutto l'occorrente, il solito si direbbe, per il classico horror. E tutto questo non manca nel Para entrar a vivir di Jaume Balaguerò (fuori concorso), regista cult in Spagna, apprezzato da noi per Darkness e per quel Fragile presentato [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati