DOA: Dead or Alive

Film 2006 | Avventura +13

Regia di Corey Yuen. Un film con Jaime Pressly, Devon Aoki, Holly Valance, Natassia Malthe, Kane Kosugi. Cast completo Genere Avventura - Germania, Gran Bretagna, 2006, Uscita cinema venerdì 8 settembre 2006Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,60 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi DOA: Dead or Alive tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 22 giugno 2012

Quattro giovani e belle attrici interpretano quattro eroine di un famoso videogioco. In Italia al Box Office DOA: Dead or Alive ha incassato 105 mila euro .

Consigliato nì!
2,60/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,20
CONSIGLIATO NÌ
Un film-videogioco che punta tutto sugli scontri, sulle coreografie e sulla notevole avvenenza delle pulzelle.
Recensione di Andrea Chirichelli
venerdì 8 settembre 2006
Recensione di Andrea Chirichelli
venerdì 8 settembre 2006

Cinque ragazze belle e molto sexy, un'isola deserta, un torneo da vincere, macchinazioni, colpi di scena e una serie infinita di combattimenti: Dead or Alive passa dai pixel dei monitor e televisori, al grande schermo.
Altro gioco, altro film: il numero di pellicole tratte, ispirate e derivanti da videogiochi sta salendo vertiginosamente. Purtroppo spesso, per non dire sempre, la qualità delle pellicole cinematografiche è inversamente proporzionale a quella dei videogames da cui sono tratte e, tutto sommato, anche questo Dead or Alive fa parte del numeroso elenco di film di cui avremmo potuto fare benissimo a meno. Fortunatamente stavolta però, il mestiere del cast tecnico del film, salva la produzione dall'oblio assoluto, ponendolo sullo stesso piano di altri "popcorn movie", assolutamente innocui e, per certi versi, godibili. Corey Yuen, vecchia volpe degli action movie, nonché regista del divertente The Transporter, punta tutto sugli scontri, sulle coreografie e sulla notevole avvenenza delle pulzelle che si agitano, menano e scalciano, strette in panni a dir poco striminziti. L'aggiunta, nella messa in scena, di elementi che strizzano pesantemente l'occhio al videogame originale (chi vedrà, capirà), rende il tutto più appetibile per i fans del gioco e del filone "donne e botte". Il variegato cast, che mescola bellezze provenienti da ogni parte del mondo, è funzionale al progetto, ma Devon Aoki, già letale killer in Sin City, pare avere una marcia in più rispetto alle conturbanti colleghe. Poteva andar peggio.

Sei d'accordo con Andrea Chirichelli?

DOA: DEAD OR ALIVE disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€4,99
€4,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 29 settembre 2015
ARISTOTELES

Meno male (si fa per dire) che l'ho visto in tv,altrimenti sarebbero stati soldi regalati. Infanga anche il fascino del videogioco,a cui ho giocato,e che in fondo non era tanto neanche malvagio. Di sicuro le inquadrature erano migliori e c'era quache effetto speciale in più,qui il top si raggiunge con i salti alla Matrix. Qualche chiappa soda al vento e gnocche saltellanti non [...] Vai alla recensione »

venerdì 25 febbraio 2011
nickcastle91

Uno dei film più brutti di tutti i tempi. Tutto è insalvabile in questo "I tre dell'operazione drago" al femminile, che tratto dall'omonimo videogioco della TEMCO, gli rende tutto l'onore possibile (infatti come il film, anche il videogioco non brillava per niente, essendo solo un imitazione dei vari Tekken della NAMCO).

giovedì 29 ottobre 2009
LUCIDO71

Sono stato praticante di arti marziali, di videogiochi e amo i film d'azione... ma questa pellicola, nonostante sia solare, ambientata in luoghi esotici, e con attori-attrici-Tronisti, resta SCONSIGLIABILE x chiunque creda questo sia un film. Da vedere solo x farsi 4 risate fra amici, e svariati apprezzamenti alle cinture nere di bellezza. Un plauso cominque alla sensualità sconvolgente di Holly Valance: [...] Vai alla recensione »

mercoledì 10 marzo 2010
ultimoboyscout

Ergere a pseudo-protagoniste quattro tali sfigate è decisamente patetico. Ma poi quando mai s'è visto un reggiseno che cade a terra più velocemente di una pistola? Con attori più credibili poteva anche essere molto molto carino. Tra l'altro considerando il film non si vede nemmeno una goccia di sangue. Riconosciuto Kevin Nash, alias "Diesel"?

mercoledì 7 settembre 2011
mauro bologna

diciamocela tutta, un film b-movie per maschietti, vedere delle top model che pikkiano come fabbri non capita tutti i giorni, un film così piace solo a chi si è fatto tanti film di kung fu......la trama è simile a enter the dragon con bruce lee;  l'isola, le sfide e tutto il resto....riconosco che il film non è granchè però piacendomi le belle donne [...] Vai alla recensione »

domenica 26 gennaio 2014
opidum

5 strafighe spaccano tutto e fanno battutine. combattimenti che sfidano la forza di gravità divertenti. con il bonus del wrestler diesel ch si prende in giro. ho visto di meglio. ma ho visto anche di peggio.

Frasi
Kasumi: Hayabusa, perché inivadi la mia intimità in questo modo?
Hayabusa: Lei è qui.
Kasumi: Lo so, l'ho vista.
Dialogo tra Kasumi (Devon Aoki) - Ryu Hayabusa (Kane Kosugi)
dal film DOA: Dead or Alive - a cura di Riccardo
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Jeannette Catsoulis
The New York Times

There was a time when movies like “DOA: Dead or Alive” lurked sheepishly at schoolboy height on video store shelves, spines straining to accommodate the charms of their actresses. But the multiplex is a beast that needs constant feeding, and sometimes the meal has to be cheese. For this latest fight-till-you-drop video game adaptation, the prolific Hong Kong filmmaker Corey Yuen traps us on an exotic [...] Vai alla recensione »

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati