Commediasexi

Acquista su Ibs.it   Dvd Commediasexi   Blu-Ray Commediasexi
Un film di Alessandro D'Alatri. Con Sergio Rubini, Paolo Bonolis, Margherita Buy, Stefania Rocca, Elena Santarelli.
Commedia, durata 102 min. - Italia 2006. - 01 Distribution uscita venerdì 15 dicembre 2006. MYMONETRO Commediasexi * * 1/2 - - valutazione media: 2,58 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

juri sabato 23 dicembre 2006
un cast eccezionale per un film piuttosto mediocre Valutazione 2 stelle su cinque

Con un simile cast a disposizione il risultato sarebbe potuto essere decisamente migliore. Straordiarie come sempre Margherita Buy (nel solito. consueto e adattissimo ruolo della moglie precisina, insicura, piena di rimorsi, di paure e di incomprensioni, divorate da eterne incertezze, che ricorre volentieri ai farmaci come valida alternativa alla realtà familiare) e Stefania Rocca (semplicemente grandiosa, una professionista come poche). Sergio Rubini davvero molto bravo, per me il vero protagonista tra i protagonisti. Una sorpresa positiva è Elena Santarelli, se la cava bene nel ruolo assegnatole, niente male. Paolo Bonolis è stato probabilmente il meno azzeccato del film, poco espressivo e poco realistico. [+]

[+] lascia un commento a juri »
francesco venerdì 22 dicembre 2006
film mediocre ... bonolis non ci siamo ... Valutazione 2 stelle su cinque

Il nuovo film di D'Alatri delude non poco soprattutto se si pensa ai film dello stesso regista che l'hanno preceduto (La Febbre - Caso mai - Senza pelle - ecc.). Il soggetto è esile esile, sufficiente per un film-tv; la critica sociale appena accennata. I veri attori si riconoscono e sono da apprezzare; brave come sempre Margherita Buy e Stefania Rocca. Sergio Rubini, sacrificato in un questo ruolo, riesce comunque a trasmettere umanità e credibilità. E proprio di credibilità manca l'interpretazione di Paolo Bonolis, macchietta perfetta ma del tutto fuori luogo. Insomma ... nel complesso a me il film non è piaciuto.

[+] lascia un commento a francesco »
daniele venerdì 22 dicembre 2006
finalmente! Valutazione 3 stelle su cinque

Finalmente anche altri si sono accorti che gli italiani vanno al cinema a natale, e finalemnte anche altri hanno tentato un contributo originale ai vecchi clichè Verdone, De Sica/Boldi, Pieraccioni. Qui gli attori sono al servizio del film e non il contrario. Non è una trappola per comitive natalizie, ma un film col contributo di molti bravi professionisti dell'intrattenimento. Non fa miracoli ma è piacevole e ben pensato. Rimane dolcemente misurato, come nelle commedie americane,con meccanismi misurati tra caricatura e satira che poi si sciolgono in un piacevole clima fesstoso e natalizio. Né satira pretenziosa e bacchettona, né becera macchina da incassi ma una piacevole e ottima "commediasexy". [+]

[+] lascia un commento a daniele »
ex ammiratore di bonolis giovedì 21 dicembre 2006
paolo il cinema e i suoi fans chiedono di più! Valutazione 2 stelle su cinque

Bonolis ha abbastanza miliardi per assersi pagata mezza produzione, ma ha perso un'occasione e un finora buon regista.Come avvio del centro sinistra è un semplicismo innocuo che resta meinterno alla mitologia mediatica e non fa presagire nulla di buono

[+] lascia un commento a ex ammiratore di bonolis »
diomede917 giovedì 21 dicembre 2006
ecchisenefrega!!!! Valutazione 3 stelle su cinque

Ohhhh, finalmente a Natale ho riso senza rutti, scorregge e altri derivati del nostro corpo. Prendendo in prestito il canovaccio di "Una top model nel mio letto", D'Alatri imbastisce una commedia graffiante su l'Italia di oggi fatta da politicanti dalla doppia faccia e dominata dal gossip e da Porta a Porta, memorizzando la lezione impartita da Risi negli anni 60/70. Protagonista un politico vicino alla chiesa, con una famiglia perfetta e a proposito di famiglia sta lottando per dare una nuova legge sulla famiglia (esilarante il coloquio con l'associazione dei padri divorziati) che però ha un suo scheletro nell'armadio un'amante che diventa grazie al suo potere una "Trottolina" televisiva. [+]

[+] lascia un commento a diomede917 »
gianfefy mercoledì 20 dicembre 2006
bonolis nella commediasexy Valutazione 2 stelle su cinque

fa veramente schifo

[+] lascia un commento a gianfefy »
alessio lunedì 18 dicembre 2006
bonolis ottimo conduttore buon attore Valutazione 5 stelle su cinque

Anche dietro una cinepresa,bonolis si è dato da fare. Film piacevole molto gustoso"per lo meno non ci si annoia".

[+] davanti, o dietro? (di passante)
[+] lascia un commento a alessio »
rubigno lunedì 18 dicembre 2006
commediasexi con lode Valutazione 5 stelle su cinque

Ho visto ieri sera commediasexi al cinema e devo dire che dopo tanto tempo mi sono riconciliato con il cinema e la commedia italiana. Commediasexi è veramente un film riuscito e divertente, non banale, ma anzi che fa riflettere. D'altronde D'Alatri con il suo cinema ci ha sempre raccontato una italia vera, con i suoi pregi e i suoi difetti (vedi Senza pelle, La febbre e Casomai), e pure affrontando la sfida dei cinepanettoni natalizi ha mantenuto la sua integrita artistica. Commediasexi è un film che può soddisfare sia lo spettatore tipico natalizio, che va alla ricerca delle risate e delle belle gnocche, ma anche quello che il cinema italiano lo va a vedere tutto l'hanno e che quando esce dalla visione di commediasexi dice si di essersi divertito, ma ammette anche che il film è un pugno nello stomaco per come rispecchia la società con i suoi miti e i suoi limiti. [+]

[+] ma ti hanno pagato per dire sta cagata??? (2) (di supermfz)
[+] lascia un commento a rubigno »
anakin lunedì 18 dicembre 2006
sordi è morto... Valutazione 2 stelle su cinque

Ho trovato molto irritante e ingiustificabile la completa imitazione che Bonolis fa di Alberto Sordi...Irritante perchè non gli fa il verso come molti hanno detto, ma lo copia in tutto e per tutto!!!Ingiustificabile perchè capisco le regole da box office, ma inserire Paolo Bonolis in un film con attori veri ,retto in quasi tutta la sua durata da questi, lo trovato davvero pessimo!!!Rubini e Papaleo su tutti... Questo è il peggior film di D'alatri e non capisco sinceramente questa tappa della sua filmografia!!! Bastava un realismo maggiore a rendere il film piu' dignitoso e non un finale alla "Volemose Bene" che ha cancellato ogni possibilita' di difesa!!! ALBE QUANTO CE MANCHI....

[+] me viè da piagne... (di rafgano)
[+] incredibile... (di francesco)
[+] lascia un commento a anakin »
max lunedì 18 dicembre 2006
carino ma la commedia all'italiana è lontana... Valutazione 2 stelle su cinque

In tempi di cinepanettoni non c'è da aspettarsi più di tanto ma D'Alatri confeziona un prodotto dignitoso e godibile a partire dal secondo tempo. Il film, infatti, stenta ad entrare in sintonia con la propria sceneggiatura e col pubblico per tutta la prima frazione nonostante Bonolis - presunto "vincente" di inizio trama - cerchi in tutti i modi di strizzare l'occhio all'effetto somiglianza con Alberto Sordi (diventando alla lunga un pò pesante...). In verità, la spina dorsale della pellicola è rappresentata dal vero "vincitore" fattuale e morale: l'autista Mariano (un bravo Sergio Rubini), sul quale dapprima si abbatte la tempesta scatenata dal suo datore di lavoro (il poco "onorevole" Bonolis)e poi il venticello rifocillatore della riscossa socialmediatica. [+]

[+] lascia un commento a max »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 »
Commediasexi | Indice