Ultra Violet

Film 2005 | Fantascienza 88 min.

Anno2005
GenereFantascienza
ProduzioneUSA
Durata88 minuti
Regia diKurt Wimmer
AttoriNick Chinlund, Milla Jovovich, Cameron Bright, William Fichtner, Sebastien Andrieu, Ida Martin, David Collier, Kieran O'Rorke, Digger Mesch, Ryan Martin Steven Calcote, Ricardo Mamood-Vega, Mike Smith, Clay Cullen, Jennifer Caputo.
Uscitavenerdì 16 giugno 2006
MYmonetro 1,78 su 6 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Kurt Wimmer. Un film con Nick Chinlund, Milla Jovovich, Cameron Bright, William Fichtner, Sebastien Andrieu, Ida Martin, David Collier, Kieran O'Rorke, Digger Mesch, Ryan Martin. Cast completo Genere Fantascienza - USA, 2005, durata 88 minuti. Uscita cinema venerdì 16 giugno 2006 - MYmonetro 1,78 su 6 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Ultra Violet tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Nel ventunesimo secolo arriva Violet, guerriera degli emofagi. In Italia al Box Office Ultra Violet ha incassato nelle prime 2 settimane di programmazione 333 mila euro e 157 mila euro nel primo weekend.

Ultra Violet è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato assolutamente no!
1,78/5
MYMOVIES 1,50
CRITICA 2,00
PUBBLICO 2,26
CONSIGLIATO NÌ
Sarabanda di combattimenti antigravitazionali smodatamente acrobatici.
Recensione di Giovanni Idili
martedì 13 giugno 2006
Recensione di Giovanni Idili
martedì 13 giugno 2006

In un futuro ipertecnologico gli umani sono in lotta contro gli emofagi, una razza simil-vampirica generata da esperimenti top secret sfuggiti al controllo. In questo scenario, Violet, eroina degli emofagi dalle letali abilità di lotta, ha il compito di impossessarsi dell'arma definitiva che potrebbe cambiare le sorti del conflitto. Una volta scoperto che la tanto temuta arma altro non è che un piccolo umano, portatore di un virus che potrebbe annientare gli emofagi, la donna, sopraffatta dall'istinto materno, lo proteggerà anziché eliminarlo, tramutandosi così nel principale bersaglio di entrambe le fazioni.
Ultraviolet ed Equilibrium nascono dalla mente della stessa persona (Kurt Wimmer, sceneggiatore-regista), vantano la stessa interessante tecnica marziale (Kata della pistola), ed hanno una trama di fondo, dettagli a parte, praticamente identica: uno contro tutti e pedalare. Mentre Equilibrium, nonostante limiti oggettivi, è però un titolo che ha diviso le platee tra detrattori e adoratori, Ultraviolet potrà dividerle al massimo in detrattori moderati e oltranzisti. In una cornice digitale al risparmio sui fondali, peraltro di qualità scarsa persino per un videogame, si assiste ad una tediosa sarabanda di combattimenti antigravitazionali smodatamente acrobatici. Tuttavia le grazie di Milla Jovovich si meriterebbero cinque stelle.

Sei d'accordo con Giovanni Idili?
Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

In una immensa metropoli del futuro il solito tiranno scientifico è combattuto da pochi resistenti. Tra loro l'invincibile guerriera Violet (emologa, non vampira) salva un ragazzino, chiave risolutiva del conflitto. Peripezie inenarrabili. Muoiono entrambi, risorgono, pronti per un sequel. Scritto e diretto da Wimmer, responsabile del dimenticabile Equilibrium , è un thriller cybernetico e fantagenetico d'inseguimento puntato sugli adolescenti videolobotomizzati del globo. Ha due requisiti: a) la presenza dell'ucraina Milla Jovovich che, oltre a comportarsi da ammazzamille con controfigura (aspettiamo un maniaco archivista che conti i cadaveri: a occhio più di 200), cambia colore di occhiali, capelli, vestiti ogni sequenza, sempre mostrando un apprezzabile ombelico, ma esprime in modi plausibili l'istinto materno del personaggio; b) uno scenografo geniale nella gestione di scenografie reali e virtuali. Girato in digitale nel 2004 (esterni a Shangai e Hong Kong) e rimontato dalla Columbia.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
ULTRA VIOLET
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
NOW
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€6,90 €10,50
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 12 ottobre 2018
khaleb83

Novanta minuti della mia vita che nessuno mi restituirà. Un film in cui purtroppo non si può salvare nulla: sicuramente la parte peggiore è la scrittura, dalla trama ai personaggi, tutto inconsistente e imlausibile. Interpreti stereotipati e risibili, effetti che sembrano tratti da un videogioco degli anni ottanta e neanche dei migliori, una regia che cerca di valorizzare le acrobazie [...] Vai alla recensione »

martedì 6 dicembre 2011
Nello99

più bello di Blade e più avvincente del Quinto elemento.

domenica 1 agosto 2010
nickcastle91

Oddio questo film. Ma come si fa a sprecare i soldi in questo modo? Tanto valeva regalarli a Lars Von Trier, che almeno li avrebbe usati degnamente. Livellatori di gravità, salti da un elicottero all'altro, spade che scompaiono, capelli che cambiano colore... Poi ci si stupisce se è un flop. E' orrido, ha l'aspetto di un filmato iniziale di un videogioco, quelli che appaiono [...] Vai alla recensione »

sabato 4 gennaio 2014
soundthousend

La prima volta che l'ho visto ho pensato.... mah .... la seconda volta mi ha fatto ridere molto ... la terza ho capito che era unico nel suo genere ... la quarta è diventato uno dei miei film preferiti ...

martedì 8 settembre 2009
giofredo'

Effetti speciali ai limiti dell' impensabile, se non in qualche modo ripetitivi ; un urbanismo futuristico degno di un grande proggettista degno dei nostri tempi;un soggetto probabile contiguo di un possibile domani;e , per finire, una super eroina, troppo super, anche per il tema stesso. Film per adolescenti.

martedì 8 settembre 2009
giofredo'

Effetti speciali ai limiti dell' impensabile, se non in qualche modo ripetitivi ; un urbanismo futuristico degno di un grande proggettista degno dei nostri tempi;un soggetto probabile contiguo di un possibile domani;e , per finire, una super eroina, troppo super, anche per il tema stesso. Film per adolescenti.

martedì 8 settembre 2009
giofredo'

Effetti speciali ai limiti dell' impensabile, se non in qualche modo ripetitivi nel loro contesto ; un urbanismo futuristico degno di un grande proggettista quanto vicino ai tempi anticipatori;un soggetto probabile contiguo di un possibile domani;e , per finire, una super eroina, troppo super, anche per il tema stesso. Film per adolescenti.

Frasi
Non ho mai fallito nell'ultimare…
Una frase di Violet (Milla Jovovich)
dal film Ultra Violet - a cura di kik
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Marco Bertolino
Nick

Se avete una passione per le top model fasciate in uniformi aderenti di pelle rossa o nera, Ultraviolet fa per voi: la protagonista è infatti l'icona bessoniana Milla Jovovich, impegnata nel ruolo di una guerriera/vampira dall'elevato tasso glamour, oscura e fatale come La Kate Beckinsale/Selene di Underworld. A questa serie e a quella di Blade il film si avvicina anche per l'utilizzo, peraltro ormai [...] Vai alla recensione »

Elisa Manisco
XL

Tra Gloria di Cassavetes, X Men e Kill Bill. In America si sono divertiti a massacrarlo, ma se entrate nell'ottica dell'action movie di serie B che non vuole essere niente di più, vi piacerà. Milla Jovovich è Violet, una vampira mutante esperta di arti marziali determinata a proteggere la sua razza dalle violenze dei 'normali". A tutti costi. Esplosioni.

Roberta Bottari
Il Messaggero

Siamo nel XXI secolo e la razza umana è stata decimata da un olocausto (l'ennesimo) causato dal fallimento di una serie di esperimenti genetici, studiati per creare una nuova razza di soldati invincibili. Il risultato delle sperimentazioni è una nuova specie dotata di una pazzesca velocità, grande resistenza e intelligenza superiore. Peccato che si nutra di sangue come i vampiri.

Mauro Gervasini
Film TV

In questa lunga estate calda e senza cinema - per lo meno senza cinema che vale la pena vedere - capita anche di imbattersi nel peggio: UltraViolet. Dove la Violetta del titolo altri non è che Milla Jovovich, coinvolta in una sorta di videogame futuristico che strizza l'occhio a Resident Evil e scopiazza Underworld. Uno sparatutto dove il joystick è nelle mani dei realizzatori, gli unici forse a divertirsi, [...] Vai alla recensione »

Alberto Castellano
Il Mattino

I fumetti americani degli anni '90 e i cartoni animati di fantascienza d'azione giapponese, le arti marziali e le coreografie stilizzate della danza, il futurismo postmoderno e la sperimentazione tecnologica più estrema. C'è tutto questo in Ultraviolet, anche se poi il regista e sceneggiatore Kurt Wimmer ha dichiarato che il personaggio femminile al quale si è ispirato per la sua eroina è la Gloria [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati