Robots

Film 2005 | Animazione Film per tutti

Anno2005
GenereAnimazione
ProduzioneUSA
Regia diChris Wedge, Carlos Saldanha
AttoriGreg Kinnear, Ewan McGregor .
Uscitavenerdì 25 marzo 2005
TagDa vedere 2005
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro 3,31 su -1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Chris Wedge, Carlos Saldanha. Un film Da vedere 2005 con Greg Kinnear, Ewan McGregor. Genere Animazione - USA, 2005, Uscita cinema venerdì 25 marzo 2005Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 3,31 su -1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Robots tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Dai creatori de L'era glaciale, arriva anche in Italia Robots, film d'animazione che promette (e mantiene) di divertire, grazie a coreografie, personaggi e una perizia tecnica eccezionali. In Italia al Box Office Robots ha incassato 2,5 milioni di euro .

Robots è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,31/5
MYMOVIES 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,46
CONSIGLIATO SÌ
Tecnicamente sontuoso, con dettagli curati e scene d'azione ben dirette, il film offre una carrellata di personaggi simpatici e alla mano, privi di sostanza drammaturgica ma ricchi di umanità.
Recensione di Andrea Chirichelli
Recensione di Andrea Chirichelli

L'attesa per Robots, specie dopo la pioggia di dollari caduta in estate (americana) sulle ultime produzioni dei big e anche considerando la non proprio eccelsa performance qualitativa dell'opaco Shark Tale, meramente citazionista e privo della benché minima originalità, era piuttosto alta. Fortunatamente la verve che aveva caratterizzato L'era glaciale (peraltro un po' sopravvalutato) è rimasta intatta in questo Robots, che suscita in più di un'occasione momenti di grande ilarità. Nonostante il plot sia assolutamente in linea con i topos classici del genere, la peculiarità del soggetto scelto, permette a Wedge e Saldanha di giocare sapientemente con i cliché del genere e offrire al pubblico una pletora di situazioni che vanno dal paradossale all'entusiasmante. Un grande pregio del film è di non puntare esclusivamente su riferimenti metacinematografici, ma anche e soprattutto su elementi ludici o ricordi che dovrebbero fare facilmente breccia nella memoria dei trentenni (l'allegro chirurgo, le costruzioni, i "mostri" coi quali si era soliti giocare ). Peccato che anche Robots scada nell'umorismo scatologico e si chiuda con l'oramai abusatissimo siparietto musicale con canti e balli di tutto il gruppo di personaggi festanti che, visto per la prima volta in Shrek, ha oggi davvero fatto il suo tempo. Tecnicamente sontuoso, con dettagli curati fino all'inverosimile che si fanno apprezzare soprattutto nelle scene d'azione, ben dirette, coreografate e montate, Robots offre una carrellata di personaggi simpatici e alla mano, del tutto privi di sostanza drammaturgica, ma ricchi di umanità e ben pennellati da una sceneggiatura brillante che regala a tutti il giusto spazio, garantendo al film quella coralità che ha reso valide pellicole recenti come Shrek 2 e Gli Incredibili. Peccato solo per il doppiaggio, valido, ma devastato dalla presenza di DJ Francesco, inutile, ridondante e completamente fuori registro.

Sei d'accordo con Andrea Chirichelli?
ROBOTS
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
Infinity
-
-
-
TIMVISION
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €14,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 14 ottobre 2012
margan

Film molto bello! Il regista ha saputo dosare tutto e formare un film di animazione adatto sia a bambini sia ad adulti. Non annoia troppo, i riferimenti giocosi come l'allegro chirurgo, il flipper ed altri sono divertimenti e il ballo della musica di Strauss non è per niente noioso. La tematica è molto importante, quella di saper condividere, fare tutto per la comunità e non per se stessi e di non [...] Vai alla recensione »

mercoledì 1 giugno 2011
zio_tom78

"Robots" segue il genere di altri film d'animazione fatti al computer, come "L'era glaciale", "Shrek" e i capolavori della Pixar. La trama è abbastanza semplice, ed è ambientata in un mondo completamente immaginario dove esistono solo robot (anche i piccioni). L'idea di creare un mondo immaginario offre la possibilità di molte gag che facciano il parallelo con il mondo reale (es.

venerdì 21 giugno 2013
asrdrubale03

.

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Marco Consoli
Ciak

Allo slapstick e alla cura per i personaggi che avevano già reso spassoso L’era glaciale, Chris Nedge ha aggiunto l’azione sfrenata il citazionismo cinefilo, ingredienti che rendono Robots un capolavoro (suo e del team di Blue Sky Studios). Da Rivet City a Robot City, il viaggio dell’aspirante inventore Rodney alla ricerca del suo mago di Oz, il magnate Bigweld, procede in una festosa alternanza di [...] Vai alla recensione »

Fabrizio Liberti
Ciak

Dopo il grande successo di l’era glaciale, Chris Wedge e Carlos Saldanha operano un volo straordinario attraverso la storia, per approdare a un futuro che assomiglia più ai racconti fantascientifici di Isaac Asimov che al nostro presente. Quello di Robots è un mondo abitato da esseri meccanici che vivono a Robot City, una città del tutto simile a quella degli umani, complessa e stratificata.

Fabrizio Liberti
Film Tv

Il sogno americano perde i pezzi nel mondo reale ma nel cartoon trova ancora una sua ragion d’essere nelle gesta del piccolo robot Rodney Copperbottom, molto amato dai suoi genitori e con un 01 elevatissimo. Il suo sogno è quello di raggiungere il successo a Robot City con le sue invenzioni, ma prima di riuscirci deve smascherare e sconfiggere le losche manovre del perfido Ratchet e di sua madre i [...] Vai alla recensione »

Marco Giusti
Il Manifesto

Visualmente, Robots, secondo film miliardario Blue Sky dopo il divertentissimo Era glaciale firmato ancora da Chris Wedge e Carlos Saldanha, è una meraviglia. Quello che hanno fatto disegnatori e animatori partendo dalle tavole di William Joyce, oggi uno dei più grandi illustratori di libri per ragazzi, è un monumentale lavoro sui colori e gli oggetti del `900 Usa.

Roberto Nepoti
La Repubblica

Nella guerra dei cartoon che imperversa sugli schermi, tutti i concorrenti condividono due caratteristiche: hanno tecnici bravissimi e raccontano storie d'iniziazione. Dopo due racconti iniziatici con pesciolini per protagonisti ("Alla ricerca di Nemo" e "Shark Tale"), tocca a un giovane robot che somiglia a un motore fuoribordo, Rodney, imparare come va il mondo e fare del suo meglio per modificarlo. [...] Vai alla recensione »

Claudia Morgoglione
La Repubblica

Da Metropolis a Guerre stellari, da A.I. a Terminator, il cinema è stato sempre affascinato dal lato "umano" delle macchine. Ma nessun androide finora avvistato sul grande schermo può essere paragonato ai protagonisti di Robots, il kolossal d'animazione targato 20th Century Fox in arrivo nelle nostre sale: una folla di creature metalliche coloratissime, buffe, disarmanti, dall'aspetto un po' retrò. [...] Vai alla recensione »

Antonio Valenzi
L'Indipendente

Prendete un personaggio che da zero vuole diventare qualcuno, mettetegli vicino un amico simpatico, un nemico, una bella vagamente somigliante ai sexy robot di Hajime Sorayama (per chi ha memoria, era nello spot della Y10), fatene un film d’animazione ed ecco un prodotto bello e pronto per bambini scassatimpani. Questo è Robots, in cui l’animismo dei protagonisti anziché suscitare la simpatia di Toy [...] Vai alla recensione »

Francesco Bolzoni
Avvenire

Finalmente, da venerdì in 500 sale italiane, dei robots che non scimmiottano gli umani. Niente soldatini di piombo dal cuore tenero al modo del danese Hans Christian Andersen che, a ben vedere, è stato l'ispiratore della prima scuola, quella alla Disney, nella storia del disegno animato. Ma oggetti semoventi di latta e di ferro. Ora lunghi come pertiche e ora rotondi come palloni gonfiati, ora goffi [...] Vai alla recensione »

Alberto Crespi
L'Unità

Diteci pure che siamo snob, ma Robots, il nuovo cartoon della Fox diretto da Chris Wedge e creato dalla stessa squadra di L’era glaciale, è da vedere in Dvd. E sapete perché? Perché sul vostro lettore potrete selezionare l’opzione in lingua inglese e ascoltare, «nei panni» del protagonista Rodney, la voce di Ewan McGregor anziché quella di DJ Francesco.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati