Pusher III

Film 2005 | Azione 90 min.

Titolo originaleI'm the Angel of Death: Pusher III
Anno2005
GenereAzione
ProduzioneDanimarca
Durata90 minuti
Regia diNicolas Winding Refn
AttoriZlatko Buric, Marinela Dekic, Slavko Labovic, Ramadan Huseini, Ilyas Agac Kujtim Loki, Vanja Bajicic, Levino Jensen, Marek Magierecki, Karsten Schrøder.
TagDa vedere 2005
MYmonetro 3,41 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Nicolas Winding Refn. Un film Da vedere 2005 con Zlatko Buric, Marinela Dekic, Slavko Labovic, Ramadan Huseini, Ilyas Agac. Cast completo Titolo originale: I'm the Angel of Death: Pusher III. Genere Azione - Danimarca, 2005, durata 90 minuti. - MYmonetro 3,41 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Pusher III tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 23 aprile 2013

Il terzo capitolo della serie Pusher diretta da Nicolas Winding Refn.

Pusher III è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato sì!
3,41/5
MYMOVIES 3,50
CRITICA
PUBBLICO 3,32
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
News
Critica
Premi
Cinema
Trailer
L'universo della trilogia di Refn diviene ancor più irredimibile.
Recensione di Giancarlo Zappoli
Recensione di Giancarlo Zappoli

Milo, lo spacciatore serbo coprotagonista del primo film della trilogia, si è iscritto all'Anonima Tossicodipendenti. Lo incontriamo nel corso di una seduta lo stesso giorno in cui si è autoproposto per cucinare per 50 invitati al compleanno in grande stile di Milena, la figlia venticinquenne. Nel corso della stessa giornata dovrà affrontare lo smercio di una partita di Ecstasy (droga che non ha mai trattato) e affrontare la dura ostilità di malviventi albanesi e polacchi.
Con questo film Refn sembra avere messo un punto definitivo sulla sua indagine nel lato oscuro di Copenaghen. Dopo aver abbandonato in strada Frank e aver consegnato un barlume di speranza a Tonny ora offre a Milo il centro dello schermo e lo sottopone a un'analisi che potremmo definire entomologica. Se Quentin Tarantino ha avuto modo in passato di ricordarci che anche nelle case dei più efferati delinquenti c'è una cucina qui il cibo diviene il collante narrativo. Milo ha sempre avuto velleità da cuoco ed ora cerca di metterle in mostra. Non tutto riesce come dovrebbe e in qualche caso gli esiti sono decisamente pericolosi per la salute altrui. Ma il vero cibo, di cui ha deciso di privarsi continuando però a nutrirne il desiderio negli altri, è la droga. Difficile resistere anche quando ci si ritiene puliti ma, soprattutto, è ancor più difficile soddisfare quella latente voglia di normalità che affiora in età matura. Perché il mondo intorno, anche se nel giro di pochi anni, si è fatto se possibile ancor più duro. Le nuove generazioni hanno infranto la barriera senza ritorno dell'amoralità assoluta. E' quello che si legge nello sguardo di Milo quando osserva la ragazza divenuta merce ma è anche quello che si perde nel colloquio con una figlia che ama la facciata di benessere e di perbenismo che il padre le ha procurato ma è estremamente determinata nel gestire i propri illeciti affari. Nel cinema di Refn per l'essere umano, una volta imboccata la via della protervia, non c'è in definitiva possibilità di redenzione totale. Tutto finisce per ritornare acquisendo anzi una ferocia chirurgica (non solo in senso lato) che va oltre il puro e semplice esercizio della legge del più forte. Il teschio (di amletica reminiscenza) che Frank e Vicki si palleggiavano nel primo film diviene più che mai il marchio di vite per cui la riconciliazione con se stesse è impossibile.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?

PUSHER III disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 13 novembre 2021
figliounico

 Terzo ed ultimo episodio della serie Pusher del danese Nicolas Refn,  che ricorda Quei bravi ragazzi di Scorsese e non soltanto per l’umorismo nero, l’ambientazione asfittica nel clan di immigrati, in questo caso macedoni, ma anche per la naturale empatia che suscita il protagonista, che cerca affannosamente di dividersi, in modo buffo, tra gli impegni di famiglia, il tran tran [...] Vai alla recensione »

domenica 19 aprile 2020
Onufrio

Il terzo ed ultimo capitolo della serie si concentra su Milo, personaggio già presente sin dal primo capitolo. Boss della droga di Copenaghen che vede la sua leadership insediata da un gruppo di giovani albanesi. Milo dovrà affrontare una serie di vicende torbide e al tempo stesso organizzare la cena per la festa di compleanno della figlia 25enne. Finale crudo, freddo e diretto.

venerdì 31 maggio 2013
alescio92

Ottimo.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati