Orgoglio e pregiudizio

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Orgoglio e pregiudizio   Dvd Orgoglio e pregiudizio   Blu-Ray Orgoglio e pregiudizio  
Un film di Joe Wright. Con Keira Knightley, Matthew MacFadyen, Brenda Blethyn, Donald Sutherland, Tom Hollander.
continua»
Titolo originale Pride & Prejudice. Sentimentale, Ratings: Kids+13, durata 127 min. - Gran Bretagna 2005. uscita venerdì 3 febbraio 2006. MYMONETRO Orgoglio e pregiudizio * * * - - valutazione media: 3,45 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   

Sposami Mr. Darcy Valutazione 4 stelle su cinque

di starfashions


Feedback:
lunedì 28 maggio 2007

Premetto che nel mio organismo ogni cellula vive di Orgoglio e Pregiudizio, conosco a memoria ogni singola pagina e quindi avrei amato questo film a prescindere dagli attori o dalla location. Un piccolo appunto però lo devo fare alla produzione. E' vero che i Bennet non fanno parte dell'Inghilterra aristrocratica, ma Jane Austen li aveva scritti come borghrsi medio-alti, quindi sono rimasta oltrmodo shoccata quando ho visto alla scena del ballo di Meryton, una Lizzy male acconciata e con un abito dal colore spendo, stropicciato e malcucito. La figlia del macellaio forse si sarebbe presentata meglio. D'accordo, voleva enfatizzarsi la più alta estrazione sociale di Darcy, ma il suo orgoglio e la sua alterigia iniziale sono più che sufficienti a dimostrarlo. Anche Longbourn non è una casa così malconcia come nel film. Pazienza il risultato finale è più che buono, Matthew Macfadyen ha interpretato benissimo la parte, anche se però avrei preferito che il suo doppiatore avesse accentuato l'ironia celata dietro alcune battute di Darcy. Keira knightley bravissima, Rosamunde Pike è esattamente la Jane che ho sempre avuto in testa.

[+] lascia un commento a starfashions »
Sei d'accordo con la recensione di starfashions?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
50%
No
50%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
veronica domenica 17 giugno 2007
p&p
50%
No
50%

Devo dirti che non è una famiglia medio-alta ma semplicemente media e cercava di arrivare ad un livello più alto...Inoltre al primo ballo, Keira Knightley in questo caso Lizzy, non sarebbe potuta andare ad un ballo popolare vestita da principessa.

[+] lascia un commento a veronica »
d'accordo?
rotter martedì 11 marzo 2008
mi sono innamorata di mr darcy ma ancora di più..
0%
No
0%

ancora più innamorata di Matthew Macfayden....si riesce a conoscerlo????

[+] lascia un commento a rotter »
d'accordo?
Orgoglio e pregiudizio | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Marzia Gandolfi
Pubblico (per gradimento)
  1° | *bleeding bouquet*
  2° | sara
  3° | monica
  4° | serenella
  5° | angie81
  6° | paola
  7° | karol
  8° | maria lucetta russotto
  9° | adribn
10° | maya74
11° | lizzie
12° | laura
13° | m.m.
14° | wolfgang
15° | sabrina
16° | eva
17° | cris
18° | andrea lade
19° |
20° | elisabetta
21° | silviasassu2003
22° | patrick
23° |
24° | hanzo sun
25° | mrmettiu
26° | lady libro
27° | riccardo
28° | michela papavassiliou
29° | fericjaggar
30° | alice
31° | cenox
32° | mixup
33° | francesco2
34° | sara
35° | zeta la formica
36° | la gha
37° | akari
Premio Oscar (5)
Golden Globes (2)
Critics Choice Award (1)


Articoli & News
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 |
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità