Carlito's Way - Scalata al potere

Acquista su Ibs.it   Dvd Carlito's Way - Scalata al potere   Blu-Ray Carlito's Way - Scalata al potere
Un film di Michael Bregman. Con Raquel Alessi, Jay Hernandez, Sean Combs, Tony Cucci, Jewlisa Bermuda.
Titolo originale Carlito's Way - Rise To Power. Drammatico, durata 100 min. - USA 2005.

paolo bardelli domenica 1 luglio 2007
i prequel la nuova malattia Valutazione 1 stelle su cinque

"L'arte del sequel" è una disciplina da tempo consolidata. Si propone un film,il film ottiene grandi risultati al botteghino...Si mette in cantiere il sequel! Talvolta, anche più di uno. Ma ipotizziamo che, a causa dello svolgimento della trama narrativa(nel caso, per esempio che il personaggio sia passato a miglior vita)sia impossibile continuare a "spremere il limone" ad oltranza... Che fare per lucrare ancora?? PREQUEL. Questo, ahimè, è il caso del film in questione che poco o nulla ha a cui spartire col(a mio modesto avviso,splendido)film con Al Pacino. Il film narra le vicende di un giovane Carlito Brigante in maniera stucchevolmente prevedibile ed i dialoghi mancano assolutamente di mordente. [+]

[+] lascia un commento a paolo bardelli »
anonimo domenica 1 gennaio 2006
delusione totale Valutazione 2 stelle su cinque

Progetto troppo ambizioso, quello di Martin Bregman: riuscire a rinverdire i fasti di uno dei più bei gangster movie degli ultimi 15 anni, senza essere nè Brian De Palma nè avere un Al Pacino o uno Sean Penn nel cast, è una scommessa prevedibilmente persa in partenza. Spiace ugualmente, però, il trovarsi di fronte a un risultato peggiore delle aspettative. Innanzitutto, delude la totale mancanza di collegamento col capolavoro di De Palma: il Carlito Brigante, piatto e stereotipato malvivente qualunque. interpretato da Jay Hernandez potrebbe tranquillamente essere solamente un omonimo di quello tormentato, contraddittorio e affascinante cui Pacino ha donato le sembianze 12 anni fa. Non c'è un minimo accenno, in tutto in film, a un qualsivoglia dettaglio che faccia capire (nome a parte) che si tratti effettivamente di un prequel. [+]

[+] ho dimenticato di firmarmi (di dusk)
[+] lascia un commento a anonimo »
Carlito's Way - Scalata al potere | Indice

1° | paolo bardelli