Troy

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Troy   Dvd Troy   Blu-Ray Troy
Un film di Wolfgang Petersen. Con Brad Pitt, Orlando Bloom, Diane Kruger, Eric Bana, Sean Bean.
Mitologico, durata 163 min. - USA 2004. MYMONETRO Troy * * 1/2 - - valutazione media: 2,95 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

vale '93 lunedì 2 giugno 2008
bello,ma storicamente inesatto! Valutazione 3 stelle su cinque

A me il film è piaciuto,ma credo che guardandolo con un occhio più attento sia solo fumo e niente arrosto...Poi per una studentessa come me di liceo classico,vedere deturpata così la storia greca mi innervosisce..Non per niente,ma solo xkè magari chi nn ha la fortuna di studiare l'Iliade,l'Odissea e l'Eneide pensa che la storia di Troia sia avvenuta così....Sbagliatoooo! Non è assolutamente così!Io nn ho niente contro il film,ma nn prendete quello che vi si dice come storia!Anche a me il film è piuaciuto,ma io sono cosciente che quello che vi si dice nn è proprio la verità!Se volete vedere Troy d'accordo,ma se volete conoscere la storia di Troia leggetevi Omero..Vi chiedo solo qst!Saluti..

[+] brava! (di audreyh)
[+] grazie! (di vale '93)
[+] lascia un commento a vale '93 »
tarsi 4ever martedì 27 maggio 2008
elena 6 bella Valutazione 5 stelle su cinque

troy è il film più bello del mondo anche se sono stati tolti e cambiati alcuni momenti

[+] lascia un commento a tarsi 4ever »
boh sabato 26 aprile 2008
insegnamento sbagliato Valutazione 2 stelle su cinque

Senza dubbio un film di effetto peccato che se qualcuno, come qualche studente, lo vede per imparare la guerra di Troia impara quasi tutte cose non vere quindi consiglio di leggere i libri di Omero... Bravi gli attori, Orlando Bloom un pò meno degli altri.

[+] lascia un commento a boh »
fabio venerdì 18 aprile 2008
aberrante Valutazione 1 stelle su cinque

fa schifo. adatto solo a fare eccitare le liceali con immegini di attori belli e muscolosi seminudi. assolutamente vuoto, senza nulla di originale. è uno stupro alla cultura greca. e quindi occidentale. a differenza di 300, non è nemmeno piacevole, è noioso e fastidioso. assolutamente sconsigliato.... l'unica cosa bella sono le ricostruzioni di troia, esteticamente pregevoli, per il resto è una macchia nel curriculum di tutti quelli che ci hanno lavorato.

[+] lascia un commento a fabio »
puma_89 giovedì 10 aprile 2008
il puma.. Valutazione 4 stelle su cinque

tra Troy e un altro bel film non so chi preferisco...cmq forza Achille e tutti quelli che vogliono mettere il proprio senso di vita nella storia..essendo se stessi!

[+] wow (di sara*murtagh)
[+] lascia un commento a puma_89 »
kekka domenica 23 marzo 2008
entusiasmante Valutazione 5 stelle su cinque

credo ke in un epoca in cui omero nn viene compreso e fa sonnecchiare ci sia bisogno di un film del genere per entusiasmare i giovani..la trama è fedele e essenziale, riassume al meglio tutti i momenti piu importanti e la psicologia dei personaggi viene descritta in meniera eccezionale, grazie anche alla bravura degli attori

[+] lascia un commento a kekka »
mmmmmmm sabato 22 marzo 2008
,,,,,,,, Valutazione 5 stelle su cinque

,,,,,,,,

[+] ......... (di sara*murtagh)
[+] lascia un commento a mmmmmmm »
lestat94 venerdì 14 marzo 2008
fantastico anzi...epico Valutazione 4 stelle su cinque

Il film non è 'Iliade ma, in fondo a chi la studia come faccio io questo fa solo piacere. Il film è spettacolare: scenografia, fotografia, coatumi, interpretazioni sono fantastiche. Sopra fra tutti Priamo (Peter O'Toole in una delle sue migliori performance), Achille (un Brad Pitt sempre misurato e mai sopra le righe) e Ettore (Eric Bana da al suo personaggio mille sfaccettature). Un film davvero bello. Da vedere.

[+] lascia un commento a lestat94 »
sara martedì 4 marzo 2008
troy:immagini Valutazione 5 stelle su cinque

percaso c'è qualcuno ke saprebbe dirmi parole chiave da scrivere su google per poter trovare immagini del duello tra ettore e achille??? vi prego fatemi sapere, è urgente!!! Grazie mille a tt i fans di troy!!!

[+] ma x favore... (di ginoska)
[+] lascia un commento a sara »
saitam lunedì 3 marzo 2008
il cavallo che doveva essere bruciato!! Valutazione 4 stelle su cinque

figo

[+] lascia un commento a saitam »
pagina: « 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 »
Troy | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |