Kill Bill - Volume 2

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Kill Bill - Volume 2   Dvd Kill Bill - Volume 2   Blu-Ray Kill Bill - Volume 2
Un film di Quentin Tarantino. Con Uma Thurman, Lucy Liu, David Carradine, Daryl Hannah, Michael Madsen.
Titolo originale Kill Bill - Volume 2. Azione, durata 110 min. - USA 2004. MYMONETRO Kill Bill - Volume 2 * * * * - valutazione media: 4,06 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

cassandra88 martedì 26 febbraio 2013
domina artifex fortunae suae Valutazione 5 stelle su cinque

Beatrix Kiddo: il concepimento è un momento epifanico per questa donna ribelle. Dopo lo sgomento, decide di appropriarsi della propria vita e di quella di sua figlia. Vuol vivere con la figlia lontana dalla vita da nomade assassina monitorata dal capo Bill, pertanto Beatrix decide di volersi sposare con un ragazzo che lavora in un negozio di dischi. Una scelta coraggiosa che le costerà quasi la vita.
Bill: capo della squadra di assassini di cui Beatrix fa parte fino alla scoperta della gravidanza. Irato per il potere decisionale che Beatrix ha deciso di afferrare per se stessa e soprattutto per la figlia (sua e di Bill, ma lui lo saprà solo dopo), la spara in testa, ma non riesce ad ucciderla. [+]

[+] lascia un commento a cassandra88 »
shiningeyes venerdì 1 marzo 2013
un passo avanti in confronto al primo Valutazione 5 stelle su cinque

Tarantino fa un bel passo avanti con il secondo capitolo riuscendo a superare il già ottimo capitolo precedente, che anche se era semi-perfetto, presentava qualche momento di stanca ed esagerazione.

“Kill Bill -Volume II” è appassionante dalla prima ed ultima scena, è un capolavoro che fregia la bellezza di questa saga, la quale stavolta si veste d'occidente, tra citazioni di spaghetti-western (musiche della trilogia del dollaro), e rimandi a Hitchcock e Ford.

Ma Tarantino non rinuncia al fascino d'oriente, con la scena di dell'addestramento della “sposa” dal severo e inflessibile Pai mei, leccornia per gli appassionati di arti marziali,pieno poi di ottimi insegnamenti di filosofia orientale. [+]

[+] lascia un commento a shiningeyes »
great steven lunedì 16 settembre 2019
azioni e parole in sintonia anfetaminica! Valutazione 3 stelle su cinque

KILL BILL – VOLUME 2 (USA, 2004) di QUENTIN TARANTINO. Interpretato da UMA THURMAN, DAVID CARRADINE, DARYL HANNAH, MICHAEL MADSEN, GORDON LIU
La Sposa/Black Mamba porta a termine la sua vendetta contro i responsabili del Massacro ai Pini alla Chiesa Nuziale di El Paso. Prima della resa dei conti con Bill, elimina Budd/Sidewinder ed Elle Driver/California Mountain Snake. I due film sono consequenziali, le sconnessioni temporali e il citazionismo persistono, ma sono anche radicalmente diversi, quasi contrapposti. Il secondo capitolo del dittico è più parlato, libero e d’autore; vi compaiono molta meno violenza, sangue, azione e coreografie, e in compenso vi è più amore e dolore sino ai confini del melodramma, genere assai estraneo al regista: qui, infatti, scopriamo che la Sposa/Beatrix è anche madre, madre della bambina che ha avuto da Bill, che non ha mai conosciuto e che vede per la prima volta quando lei ha quattro anni. [+]

[+] lascia un commento a great steven »
delfi90 venerdì 17 giugno 2011
l'amore dal punto di vista di un killer. Valutazione 5 stelle su cinque

'' Io sono un killer, un assassino bastardo, e ci sono delle conseguenze quando spezzi il cuore ad un assassino bastardo.''

Queste le parole che Bill dice a Beatrix per giustificare l'incredibile epopea da lui scatenata. Ed è il succo, il nocciolo del film. Per quanto assurdo, violento, cinico, sanguinoso possa essere, lo spirito che governa la pellicola è l'amore, Eros. Che , a volte, per trionfare ha bisogno di guerra, battaglie e morte, Thanatos. Il percorso di vendetta di Uma è sopra le righe, meditato, a volte eccessivo, ma comunque mescolato e speziato da un grande chef come Tarantino. E un grande chef ti fa dubitare un attimo prima di lasciarti stupito. [+]

[+] lascia un commento a delfi90 »
sixy89 martedì 21 dicembre 2010
capolavoro! Valutazione 5 stelle su cinque

Entrambi i volumi di Kill Bill sono ormai parte della storia del cinema. Chi ama i thriller non può non aver visto questo film. Una pietra miliare, dalla colonna sonora ai costumi ai personaggi. L'impronta di tarantino si nota nelle scene d'azione, il sangue che scorre a fiumi, nonostante appaia innaturale, tarantino lo inserisce lo stesso, volutamente. Film tratto da un libro di David Carradine, quindi con trama ben definita, ma raccontata magistralmente. Film crudo ma accattivante. Ti spinge ad immedesimarti nella protgonista e a provare quella rabbia di chi ha perso tutto e non gli resta altro che la dolce vendetta.

voto:10

[+] lascia un commento a sixy89 »
byrne domenica 12 gennaio 2014
non dire "gatto"... Valutazione 3 stelle su cinque

(3 stelle e mezzo e passa la paura)

I due film aventi per protagonista la Sposa non formano propriamente una "bilogia": i veri sequel sono infatti spesso suscettibili a pesanti cadute di stile, ad una perdita d'uniformità stilistico-narrativa, ad un impoverimento dettato dalle ragioni spesso esclusivamente economiche che portano alla loro realizzazione. Kill Bill è un film di quattro ore diviso in due. E si percepisce nettamente, pur nel netto cambio d'ambientazione e, in una certa misura, di ritmo, la grande affinità tra le due opere. Il secondo capitolo, per essere precisi, è superiore al primo. Perchè ne ha tutte le qualità e diversi valori aggiunti. [+]

[+] lascia un commento a byrne »
robert pocket giovedì 30 agosto 2007
hard boiled vestito da western contaminato Valutazione 3 stelle su cinque

(N.B. Faro' solo una rencensione che varra' per tutti e due gli episodi). Non perdono piu' a Tarantino certe cadute di stile che si potevano perdonare in altre pellicole (vedi l'orecchio mozzato del poliziotto ne "Le Iene"), e quindi non perdono lo spiaccicamento dell'occhio di Daryl Hannah da parte del piede nudo di Uma Thurman ne tutta la carneficina della prima parte con tanto di squartamenti, sbudellamenti e affettamenti. E queste cadute gli fanno inevitabilmente perdere punti. Salvo invece due episodi centrali di tutta la vicenda: la parte dell'addestramento della nostra giustiziera con il maestro Pai Mei (e la conseguente fuga dalla cassa attraverso il metodo appreso grazie al suo mentore semplice metafora che ci insegna che finche' c'e' vita c'e' speranza e che bisogna continuare a lottare anche quando tutto sembra finito) e il bellissimo finale con il ritrovamento (a sorpresa per lei ma, sbagliando a mio avviso, gia' anticipato a noi da Bill alla fine del primo episodio) di sua figlia con tanto di straordinario dialogo di Bill sul concetto di vita e di morte e sul perche' Superman sia davvero Superman che praticamente le ruba la scena per i restanti 20 minuti. [+]

[+] aiutoooooooooo (di frank c)
[+] lascia un commento a robert pocket »
pagina: « 1 2
Kill Bill - Volume 2 | Indice