Io, Robot

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Io, Robot   Dvd Io, Robot   Blu-Ray Io, Robot
Un film di Alex Proyas. Con Will Smith, Bridget Moynahan, Alan Tudyk, James Cromwell, Bruce Greenwood.
Titolo originale I, Robot. Fantascienza, Ratings: Kids+13, - USA 2004. uscita venerdì 22 ottobre 2004. MYMONETRO Io, Robot * * - - - valutazione media: 2,44 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

aristoteles venerdì 18 settembre 2015
sonny Valutazione 2 stelle su cinque

Sufficiente thriller robotico.
L'azione e' abbastanza coinvolgente e graficamente c'è poco da obiettare,considerato che e' un film di qualche anno fa.
Certo sulla trama si poteva fare qualcosa in più, visto che fino dai primi momenti si percepisce che il multimiliardario e' una persona poco "trasparente".
Anche i dialoghi risultano abbastanza banali,anche se non toccano il fondo.
Convince Will Smith in un film che gli calza a pennello.
Sonny in fondo fa simpatia e questo favorisce la visione,invece tutta la parte riguardante il conflitto etica-progresso e' affrontata in maniera abbastanza superficiale.
Ottimo per due ore di svago.

[+] lascia un commento a aristoteles »
zero99 mercoledì 4 marzo 2015
si lascia guardare Valutazione 3 stelle su cinque

Questo film mi è sempre piaciuto, solo che con l'andare del tempo ha perso un pò di colpi. Non l'ho mai visto come un capolavoro, ma noto che è un film per una serata leggera e basta. Non è un brutto film, continua a piacermi, ma non come le prime volte che lo vedevo. Gli effetti speciali sono molto buoni, la storia è interessante ma scritta e diretta in modo mediocre, e non approfondita. I Robot mi hanno sempre affascinata, ma ci deve essere anche una buona sceneggiatura. Cmq è un film molto carino, quindi lo consiglio.

[+] lascia un commento a zero99 »
bella zio sabato 15 giugno 2013
bello e originale Valutazione 4 stelle su cinque

bello ^_^

[+] lascia un commento a bella zio »
ultimoboyscout lunedì 5 novembre 2012
ottimo spot di audi e converse. Valutazione 3 stelle su cinque

Ispirato a una serie di racconti di Asimov, in particolare a "Iniziativa personale", narra di un futuro nemmeno troppo lontano in cui i robot convivono con gli umani rispettando le tre Leggi della robotica. Qualcuno però ha idee differenti e non è contento dello status quo. Il detective Spooner, interpretato da un convincentissimo e istrionico Will Smith, chiamato a indagare su un apparente suicidio, sarà il fulcro nella risoluzione degli eventi. Fantascienza d'azione in cui gli effetti speciali la fanno da padroni  a scapito della filosofia di Asimov che non viene nemmeno avvicinata e che ripropone temi già visti e collaudati come problemi esistenziali e religiosi che rimandano soprattutto a "Blade Runner". [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
4ng3l venerdì 24 agosto 2012
grande film, grandissimo smith come sempre Valutazione 4 stelle su cinque

Il film dà tutto, ben calibrato ed interessante il dilemma morale rafforzato da un passato burrascoso da parte di Del. Fortissimo e da grand'effetto il braccio meccanico e le lotte tra Del e i robot. Entra nell'olimpo dei film d'azione e resta molto ben impresso dopo l'esaltante visione.

[+] lascia un commento a 4ng3l »
massimo domenica 15 gennaio 2012
film inutile Valutazione 2 stelle su cinque

I, Robot è decisamente un film mediocre, fatto nel senso più brutto del termine "solo per il grande pubblico". A parte gli effetti speciali spettacolari il film è basato su una sceneggiatura e dialoghi tra i personaggi di una superficialità quasi imbarazzante.

[+] lascia un commento a massimo »
disincantato83 giovedì 18 agosto 2011
hanno invertito il libro Valutazione 1 stelle su cinque

Un film spaccone e distorto. Non che ci si possa aspettare qualcosa di diverso da un film con protagonista Will Smith. L'ho visto soltanto per poter raffrontarlo con il libro, sapendo già a cosa andavo incontro: sicché non mi posso neppure definire "deluso". La delusione presuppone che ci siano state delle aspettative.
Ma tralasciamo pure le scontate considerazioni estetiche sulla "solita americanata" tutta effetti speciali e combattimenti ben oltre il limite dell'inverosimile (nulla a che vedere con la capacità di Asimov di coinvolgerti in situazioni "realistiche" pur scrivendo fantascienza). Piuttosto è il caso di sottolineare come il film abbia completamente rovesciato il messaggio del libro. [+]

[+] film inutile (di massimo)
[+] lascia un commento a disincantato83 »
quadqwsky lunedì 4 aprile 2011
così parlò asimov Valutazione 1 stelle su cinque

"Asimov resusciterà e vi ucciderà tutti". Questo è ciò che dice un fugace robot in una scena del film appena prima di scappare. Chi era? Chi lo manda? Cosa voleva dire? Che centra con la storia quel robot? Tutte domande plausibili se la scena esistesse davvero. Ma gli sceneggiatori hanno letto qualcosa del Ciclo dei Robot -oltre ai nomi dei personaggi, i quali sono stranamente attinenti con i libri- o ne hanno solo preso in prestito tre leggi e 2 personaggi? Io, Robot credo sia un richiamo all'opera "Io, Robot" di Asimov, ma questo collegamento -grammaticalmente banale- non sarebbe ugualmente semplice da instaurare ad una visione a-libristica (a privativo) del film. Tutte parolone per dire che tutto -TUTTO-, dell'opera Asimoviana, è stato stravolto, corrotto, cambiato, banana e sciupato. [+]

[+] lascia un commento a quadqwsky »
the man of steel sabato 27 novembre 2010
un film enorme Valutazione 5 stelle su cinque

Un ottimo will smith, un ottimo uso di effetti speciali, un ottima storia, un ottima morale e ottime scene d'azione. Senza essere un capolavoro, il film di Proyas si stacca dai canoni del fanta-action e sprizza energia da ogni fotogramma anche solo con il grandissimo will smith.

[+] ma scusa... (di andrea levorato)
[+] lascia un commento a the man of steel »
coolananas99 mercoledì 5 maggio 2010
ottimo film Valutazione 0 stelle su cinque

Anno 2035, Chicago. I robot ormai sono diventati un articolo domestico come un altro, alla portata di tutti ed in tutte le case, ed il mondo aspetta l'arrivo sul mercato dei nuovissimi NS-5, generazione prodotta dalla U.S. Robotics, azienda leader nella robotica.

Mentre tutti impazziscono per questi aiutanti meccanici, il detective Del Spooner (Will Smith) non si fida troppo dei nuovi, avanzatissimi, robot. Viene chiamato sulla scena del suicidio del dottor Alfred Lanning, brillante scienziato della U.S. Robotics, e creatore delle famose Tre leggi della robotica. Lanning gli lascia un dispositivo olografico con alcune sue riflessioni, che lo spingono a considerare la sua morte come un omicidio. [+]

[+] lascia un commento a coolananas99 »
pagina: 1 2 3 4 5 »
Io, Robot | Indice