Fahrenheit 9/11

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Fahrenheit 9/11   Dvd Fahrenheit 9/11   Blu-Ray Fahrenheit 9/11
Un film di Michael Moore. Con Michael Moore, George W. Bush, Ben Affleck, Stevie Wonder, James Baker III.
Titolo originale Fahrenheit 9/11. Documentario, Ratings: Kids+16, durata 115 min. - USA 2004. - Bim Distribuzione uscita venerdì 27 agosto 2004. MYMONETRO Fahrenheit 9/11 * * * 1/2 - valutazione media: 3,57 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

filippo catani sabato 31 agosto 2013
l'amministrazione bush sotto accusa Valutazione 4 stelle su cinque

Partendo dalla tragedia che sconvolse gli USA e il mondo intero con l'attacco alle Torri Gemelle dell'11 settembre 2001 con la morte di oltre 3000 persone, Moore prende in esame le mosse dell'amministrazione Bush che portarono allo scoppio delle guerre in Afghanistan e Iraq.
Troppe sono state le bugie e le ambiguità che sono seguite ai tragici attentati e che sono sfociate in due "guerre al terrore". Tanti e troppi sono pure i legami economici che legano a doppio filo Bush padre e figlio e altri membri dell'amministrazione con il mondo saudita. L'afghanistan si è velocemente trasformato in un pantano in cui USA e alleati sono ancora impantanati fino almeno alla fine del 2014. [+]

[+] lascia un commento a filippo catani »
tiamaster mercoledì 9 novembre 2011
more micheal moore. Valutazione 4 stelle su cinque

Credo che la gente che definisca questo film "neorealista" commetta un errore,non proprio un errore..ma quasi.Questo film non è un semplice film:è un inchiesta sul disastro dell'11 settembre 2001,quindi non si può definire la realtà "neorealista",sarebbe come dire che la vita è un film.Micheal moore ama l'america,e in questo film si vede,è indubbiamente un grandissimo patriota...dell'america appunto ma non del suo governo.Un grandissimo film-inchiesta,per simili film guardate "draquila".

[+] lascia un commento a tiamaster »
steredoro_lu martedì 9 novembre 2010
moore: la denuncia in presa diretta Valutazione 5 stelle su cinque

Ho visto e rivisto sia al cinema che in dvd questo autentico capolavoro di un genio come Michael Moore. I fatti alla fine hanno dato ragione al regista americano. Bene o male tutte le amministrazioni che si sono susseguite al vertice del governo USA hanno lasciato degli scheletri nell'armadio. Più di tutti l'ex presidente George W Bush. I suoi intrighi per rialzare le quotazioni delle industrie belliche americane rimandano a quel che accadde durante il mandato del Presidente Kennedy. Ricordo che i vertici dello Stato Maggiore Americano, da sempre guerrafondai, non furono in accordo con il Presidente sulla crisi dei missili di Cuba così come non furono d'accordo per una fine imminente della guerra in Vietnam. [+]

[+] lascia un commento a steredoro_lu »
luca scialò domenica 17 gennaio 2010
una verità sull' "11 settembre" Valutazione 4 stelle su cinque

Michael Moore traspone in un docufilm tutti i principali dubbi sulla veridicità degli attentati dell'11 settembre 2001, gli stessi che hanno reso più impaurito il Mondo, con tanto di due guerre al seguito in Medio Oriente e vari attentati successivi sparsi per il globo. Moore cerca di spiegarceli in modo semplice e anche credibile.

[+] lascia un commento a luca scialò »
paride86 venerdì 13 febbraio 2009
interessante Valutazione 4 stelle su cinque

Sicuramente "Fahrenheit 9/11" è un film propagandistico, studiato per convincere lo spettatore delle proprie tesi (non a caso uscì in vista delle elezioni), ma in ogni modo, soprattutto per chi lo ha visto a distanza dagli eventi raccontati, spinge a riflettere su alcuni punti importanti della politica americana e internazionale: i rapporti tra il potere e la finanza e il complesso intreccio di interessi che accomuna arabi e occidentali più di quanto si pensi e - soprattutto - al di là di guerre e attentati terroristici. Sconcertante la reazione di Bush alla notizia dello schianto del secondo aereo: "e il presidente continuò a leggere 'La mia capretta'...".

[+] lascia un commento a paride86 »
marcus martedì 4 novembre 2008
una pellicola insulsa Valutazione 1 stelle su cinque

E' un documentario scadente, insulso. Tutto è basato sull'odio contro bush. non contro il governo, ma contro la persona. e' la stessa cosa dell'Italia che è contro Berlusconi, non il governo, ma la persona. Le prese per il culo a bush e compagnia non fanno ridere, fanno solo innervosire, non si racconta niente di sensato. Tutte cazzate. Moore è il peggior regista esistente. Un film assolutamente sconsigliato. Se vuoi sapere la verità sul 11 settembre di certo non bisogna cercarla in questo documentario, che di documentario non si tratta, ma di fandonie.

[+] come no... (di tyler durden)
[+] sarà, ma (di paride86)
[+] lascia perdere... (di citizen ciano)
[+] lascia un commento a marcus »
rivoluzionario lunedì 3 novembre 2008
michael moore non è di sinistra Valutazione 1 stelle su cinque

Michael Moore usa le stesse armi di quelli che critica. La spettacolarità del film è molto televisiva, simile agli spot pubblicitari-elettorali di Bush. Non critica l'America o l'ideologia "bushana", ma critica Bush l'individuo, la persona. È come criticare Berlusconi e non il berlusconismo: grande errore che denota ignoranza del Male. Moore e quelli per lui non hanno ancora capito che non si combatte il nemico con le sue armi. Inoltre Moore ha l'imbecille mito del "buon governo", un mito sciocco: non esistono governi, poteri buoni.

[+] lascia un commento a rivoluzionario »
lucido71 martedì 2 settembre 2008
un barlume di verità ogni tanto trapassa... Valutazione 5 stelle su cinque

Visto al cinema all'epoca, credo che tutto il mondo dovrebbe vedere... e cercare di capire!!!

[+] lascia un commento a lucido71 »
resio giovedì 21 agosto 2008
ignoranza Valutazione 0 stelle su cinque

michel moore ha donato in beneficienza tutti i proventi di questo film e vive in un appartamento di 90 metri quadrati.. quindi fascistello stupidino, studia prima di scrivere boiate!

[+] lascia un commento a resio »
lili martedì 19 agosto 2008
la forza di moore Valutazione 4 stelle su cinque

Questo film ha dato un contributo importantissimo all'umanità. Moore ha avuto il coraggio di denunciare quello che spesso si sussurra soltanto.

[+] lascia un commento a lili »
pagina: 1 2 3 4 »
Fahrenheit 9/11 | Indice