Fahrenheit 9/11

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Fahrenheit 9/11   Dvd Fahrenheit 9/11   Blu-Ray Fahrenheit 9/11
Un film di Michael Moore. Con Michael Moore, George W. Bush, Ben Affleck, Stevie Wonder, James Baker III.
Titolo originale Fahrenheit 9/11. Documentario, Ratings: Kids+16, durata 115 min. - USA 2004. - Bim Distribuzione uscita venerdì 27 agosto 2004. MYMONETRO Fahrenheit 9/11 * * * 1/2 - valutazione media: 3,57 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

silvio mercoledì 22 agosto 2007
moore,bersaglio centrato! Valutazione 4 stelle su cinque

Ho appena visto per la seconda volta questo splendido documentario,per me è di questo che si parla,non tanto di un film,nulla è stato recitato purtroppo e nulla hai me,anzi,hai tutti è stato inventato.Mi hanno particolarmente colpito i modi calmi e discreti con i quali Moore ha saputo mettere in fallo Bush e i suoi discorsi esaltanti e arroganti tipici di colui che pensa di potersi permettere di fare tutto,tanto l'importante è mettere alla fine delle frasi quelle sante paroline tipo "nel nome della libertà".Moore ha saputo mettere in luce vari errori commessi da certi capi americani,a cominciare dal voler mettere come presidente un figlio di papà che non ha avuto la maggioranza dei voti ,all'11 settembre che certi incartamenti testimoniano che si poteva evitare,al reclutamento di giovani poveri,mentre i figli dei politici guai!!,se ne dovevano stare a casa davanti al pc. [+]

[+] lascia un commento a silvio »
steredoro_lu martedì 9 novembre 2010
moore: la denuncia in presa diretta Valutazione 5 stelle su cinque

Ho visto e rivisto sia al cinema che in dvd questo autentico capolavoro di un genio come Michael Moore. I fatti alla fine hanno dato ragione al regista americano. Bene o male tutte le amministrazioni che si sono susseguite al vertice del governo USA hanno lasciato degli scheletri nell'armadio. Più di tutti l'ex presidente George W Bush. I suoi intrighi per rialzare le quotazioni delle industrie belliche americane rimandano a quel che accadde durante il mandato del Presidente Kennedy. Ricordo che i vertici dello Stato Maggiore Americano, da sempre guerrafondai, non furono in accordo con il Presidente sulla crisi dei missili di Cuba così come non furono d'accordo per una fine imminente della guerra in Vietnam. [+]

[+] lascia un commento a steredoro_lu »
paride86 venerdì 13 febbraio 2009
interessante Valutazione 4 stelle su cinque

Sicuramente "Fahrenheit 9/11" è un film propagandistico, studiato per convincere lo spettatore delle proprie tesi (non a caso uscì in vista delle elezioni), ma in ogni modo, soprattutto per chi lo ha visto a distanza dagli eventi raccontati, spinge a riflettere su alcuni punti importanti della politica americana e internazionale: i rapporti tra il potere e la finanza e il complesso intreccio di interessi che accomuna arabi e occidentali più di quanto si pensi e - soprattutto - al di là di guerre e attentati terroristici. Sconcertante la reazione di Bush alla notizia dello schianto del secondo aereo: "e il presidente continuò a leggere 'La mia capretta'...".

[+] lascia un commento a paride86 »
filippo catani sabato 31 agosto 2013
l'amministrazione bush sotto accusa Valutazione 4 stelle su cinque

Partendo dalla tragedia che sconvolse gli USA e il mondo intero con l'attacco alle Torri Gemelle dell'11 settembre 2001 con la morte di oltre 3000 persone, Moore prende in esame le mosse dell'amministrazione Bush che portarono allo scoppio delle guerre in Afghanistan e Iraq.
Troppe sono state le bugie e le ambiguità che sono seguite ai tragici attentati e che sono sfociate in due "guerre al terrore". Tanti e troppi sono pure i legami economici che legano a doppio filo Bush padre e figlio e altri membri dell'amministrazione con il mondo saudita. L'afghanistan si è velocemente trasformato in un pantano in cui USA e alleati sono ancora impantanati fino almeno alla fine del 2014. [+]

[+] lascia un commento a filippo catani »
Fahrenheit 9/11 | Indice

Festival di Cannes (1)