Fahrenheit 9/11

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Fahrenheit 9/11   Dvd Fahrenheit 9/11   Blu-Ray Fahrenheit 9/11
Un film di Michael Moore. Con Michael Moore, George W. Bush, Ben Affleck, Stevie Wonder, James Baker III.
Titolo originale Fahrenheit 9/11. Documentario, Ratings: Kids+16, durata 115 min. - USA 2004. - Bim Distribuzione uscita venerdì 27 agosto 2004. MYMONETRO Fahrenheit 9/11 * * * 1/2 - valutazione media: 3,57 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Moore: la denuncia in presa diretta Valutazione 5 stelle su cinque

di steredoro_lu

martedì 9 novembre 2010

Ho visto e rivisto sia al cinema che in dvd questo autentico capolavoro di un genio come Michael Moore. I fatti alla fine hanno dato ragione al regista americano. Bene o male tutte le amministrazioni che si sono susseguite al vertice del governo USA hanno lasciato degli scheletri nell'armadio. Più di tutti l'ex presidente George W Bush. I suoi intrighi per rialzare le quotazioni delle industrie belliche americane rimandano a quel che accadde durante il mandato del Presidente Kennedy. Ricordo che i vertici dello Stato Maggiore Americano, da sempre guerrafondai, non furono in accordo con il Presidente sulla crisi dei missili di Cuba così come non furono d'accordo per una fine imminente della guerra in Vietnam. Kennedy era un pacifista e questo gli costò caro in quel tragico venerdì 22 novembre del 1963. Ma Bush non è Kennedy. Bush ha le mani in pasta su diverse società produttrici di armamenti per l'Esercito USA. E a quei tempi era il Presidente,l'uomo più potente della Terra. E per giunta un guerrafondaio. Diciamo semplicemente che ha giocato le carte giuste in una partita che avrebbe poi vinto sbancando il Banco. E quel Banco era l'Iraq e l'Afganistan. Bush è Texano. E quindi è anche un petroliere. E,guarda il caso,nelle due nazioni appena citate ci sono grandi giacimenti petroliferi. Due piccioni con una fava. Ma scriverò di più. Esiste una teoria non del tutto infondata dove viene descritto che gli attentati furono organizzati direttamente all'interno degli Stati Uniti. E il direttore di questo "lavoro sporco" era nientemeno che il Direttore della Central Intelligence Agency. In pratica gli americani hanno pagato Bin Laden e la sua organizzazione per auto attaccare gli Stati Uniti. Moore dovrebbe indagare su questa teoria e farne un altro film- documentario da affiancare a Fahrenheit 9/11 e demolire del tutto il falso mito della politica "repubblicana" della famiglia Bush.Il film scorre in modo eccelso e Moore spiega,senza secondi fini politici,quel che la famiglia Bush ha combinato negli anni in cui sono stati al potere (Bush Sr e Jr)alla faccia degli onesti americani che hanno votato per loro credendo in quelle false promesse ovviamente non mantenute. E chi è arrivato dopo di Bush Jr. ha ereditato una guerra scomoda che alla fine al contribuente americano non ha dato nessun beneficio,anzi!!!! Centinaia di giovani uomini e donne sono morte per difendere unicamente il patrimonio personale della famiglia Bush e, indirettamente, anche quello della famiglia Saudi e della famiglia Bin Laden. Ottimo lavoro Michael!!! Continua così!!! Sveglia il popolo americano (e non solo) da quel sonno che anzichè tonificare la mente la spezza!!!! Siamo ( o meglio...sono...) in attesa di un altro capolavoro che denunci altro marcio che arriva dal profondo occidente. Gian Luca.

[+] lascia un commento a steredoro_lu »
Sei d'accordo con la recensione di steredoro_lu?

Fahrenheit 9/11 | Indice

Festival di Cannes (1)