Fahrenheit 9/11

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Fahrenheit 9/11   Dvd Fahrenheit 9/11   Blu-Ray Fahrenheit 9/11
Un film di Michael Moore. Con Michael Moore, George W. Bush, Ben Affleck, Stevie Wonder, James Baker III.
Titolo originale Fahrenheit 9/11. Documentario, Ratings: Kids+16, durata 115 min. - USA 2004. - Bim Distribuzione uscita venerdì 27 agosto 2004. MYMONETRO Fahrenheit 9/11 * * * 1/2 - valutazione media: 3,57 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Moore,bersaglio centrato! Valutazione 4 stelle su cinque

di silvio

mercoledì 22 agosto 2007

Ho appena visto per la seconda volta questo splendido documentario,per me è di questo che si parla,non tanto di un film,nulla è stato recitato purtroppo e nulla hai me,anzi,hai tutti è stato inventato.Mi hanno particolarmente colpito i modi calmi e discreti con i quali Moore ha saputo mettere in fallo Bush e i suoi discorsi esaltanti e arroganti tipici di colui che pensa di potersi permettere di fare tutto,tanto l'importante è mettere alla fine delle frasi quelle sante paroline tipo "nel nome della libertà".Moore ha saputo mettere in luce vari errori commessi da certi capi americani,a cominciare dal voler mettere come presidente un figlio di papà che non ha avuto la maggioranza dei voti ,all'11 settembre che certi incartamenti testimoniano che si poteva evitare,al reclutamento di giovani poveri,mentre i figli dei politici guai!!,se ne dovevano stare a casa davanti al pc.. Per arrivare alla discutissima guerra a Saddam,che si,di un dittatore si parla,ma sotto a quella terra cosa c'era...? questa pellicola credo sia qualcosa di educativo per i giovani e interessante per i meno giovani

[+] lascia un commento a silvio »
Sei d'accordo con la recensione di silvio?

Fahrenheit 9/11 | Indice

Festival di Cannes (1)