Two Sisters

Acquista su Ibs.it   Dvd Two Sisters   Blu-Ray Two Sisters
Un film di Jee-woon Kim. Con Kim Kap-su, Yum Jung-ah, Lim Su-jeong, Mun Geun-yeong Titolo originale Janghwa, Hongryeon. Horror, durata 115 min. - Corea del sud 2003. uscita venerdì 27 agosto 2004. MYMONETRO Two Sisters * * 1/2 - - valutazione media: 2,78 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

shining martedì 13 luglio 2010
sublime! Valutazione 5 stelle su cinque

Finalmente sono riuscito a reperire questo Two Sisters, thriller psicologico made in Corea.. Un film lento, drammatico e.. sublime! Questo è l'aggettivo più adeguato per questa elegantissima pellicola. Esteticamente perfetto, risulta molto complesso per quanto riguarda lo svolgimento della vicenda, risultando quasi incomprensibile verso la fine (perciò consiglio a tutti una seconda visione). Interpretazioni molto buone, tensione elevata nonostante il film punti più sul dramma e una regia perfetta, con inquadrature ricche di particolari. Uno dei miei film preferiti, assolutamente!

[+] lascia un commento a shining »
spia91 venerdì 4 giugno 2010
per chi non l'avesse capito... Valutazione 5 stelle su cinque

Spoiler Anni prima la vera madre si era suicidata impiccandosi nell'armadio, la sorella minore l'aveva trovata e le era caduto l'armadio addosso. La matrigna si era accorta della tragedia ma non aveva fatto nulla né aveva avvertito la sorella maggiore impedendole di aiutare madre e sorellina. Quelle tre che noi vediamo per quasi tutto il film non sono che proiezioni mentali della sorella maggiore Su-mi che in verità sta in casa sola col padre. La matrigna verrà uccisa dal fantasma della madre...o dal suo senso di colpa

[+] lascia un commento a spia91 »
darkangel ita mercoledì 17 marzo 2010
meglio del remake the uninvited Valutazione 5 stelle su cinque

Ieri sera ho visto il suo remake americano The Uninvited, non male,  modificato ma non in meglio. Sicuramente piu' digeribile e facilmente comprensibile agli occidentali.
Two Sister rimane impareggiabile nel suo genere.
Se volete vedere altri film simili, c'e' il francese Alta Tensione ( con piu' azione e mooolto splatter ) e lo spagnolo Hipnos ( + lento, psicologico, difficile da capire )

[+] lascia un commento a darkangel ita »
taniamarina domenica 24 maggio 2009
un bell'horror davvero Valutazione 4 stelle su cinque

Può considerarsi un altro figlioletto de "il sesto senso", alla spasmodica ricerca di un finale che sorprende, e ci riesce benissimo. La fotografia è bellissima, i suoni sono spaventosi come anche le immagini, e la storia è complessa ma anche molto bella. Le bambine sono perfettamente nella parte, assecondando una trama che fa fin troppo l'occhiolino ai sensi di colpa freudiani, e alcune immagini stupiscono per la spaventosa bellezza che vantano. Terrore e dolore si mescolano benissimo diventando a tratti un po' troppo pesanti, creando un horror che, a mio avviso, non tutti hanno apprezzato per quello che merita davvero. Bellissimo

[+] lascia un commento a taniamarina »
sss sabato 23 agosto 2008
capitounasega Valutazione 0 stelle su cinque

per favore qualcuno me lo spiega

[+] riassumendo... (di spia91)
[+] lascia un commento a sss »
qqq domenica 17 febbraio 2008
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

qq

[+] lascia un commento a qqq »
carlo sabato 5 gennaio 2008
puzzle psicologico orientale da ricostruire Valutazione 5 stelle su cinque

Capolavoro orientale. Purtroppo l'hanno spacciato come horro, quando invece e' un film drammatico-psicologico, dalla trama totalmente intrippante e difficile da capire, ma completo di tutte le tracce per arrivarci ( SOLO ALLA 3° VISIONE ho capito ) a differenza di altri titoli impossibili perche' incompleti come donnie darko o altri di Lynch. Faccio un breve resoconto della storia, anche se sono passati mesi, spero di non ricordare male: SPOILER - SPOILER - SPOILER FINALE: La storia si basa su una tragedia ( che vedrete/capirete alla fine ) successa in famiglia tempo indietro, famiglia composta da marito, moglie e le 2 bimbe. Il marito ha un'amante e ultimamente arriva anche a portarla nella nuova casa in presenza della moglie. [+]

[+] concordo (di ezio)
[+] lascia un commento a carlo »
nick carter mercoledì 9 maggio 2007
le due sorelle Valutazione 1 stelle su cinque

Premetto è più brutto de 2 episodi successivi di The Eye,per non dire il più brutto.La storia di due sorelle che vivono assieme al padre,esaurito e la matrigna,diabolika,e si trovano in una casa inquetante.Le poche parti di paura mettono un po' da ansia,ma la storia e gli intrecci di avvenimenti sono scadenti.Per dirvela con precisione un film basato sulla intelligenza per capire appieno il succo della storia

[+] lascia un commento a nick carter »
piernelweb giovedì 19 ottobre 2006
attendete il finale... Valutazione 4 stelle su cinque

Davvero un buon prodotto questo horror del regista coreano Kim Ji-woon; non a caso è diventato un cult del genere. Il film impressiona per la splendida regia (ottimo uso della macchina da presa, raffinata scelta delle inquadrature e della fotografia in generale) che in una riuscita cornice di tristezza e inquietudine inserisce squarci horror davvero ragguardevoli. Forse qualche pianto di troppo di Su Mi e Su Yeon (il film poteva durare tranquillamente 20 minuti in meno), ma il finale rivelatorio chiude perfettamente il cerchio e dissolve "quasi" completamente i dubbi che l'ignaro spettatore matura durante la visione. Consigliato.

[+] lascia un commento a piernelweb »
fiddler giovedì 20 luglio 2006
grande horror d'atmosfera Valutazione 4 stelle su cinque

davvero un raffinato thriller/horror: stimolante la storia, coerente la sceneggiatura (che certo richiede attenzione e intelligenza e magari una seconda visione per essere compresa in tutti i suoi aspetti), elegante la fotografia, raffinata la regia, inquietante l'atmosfera. Certo non è un film per chi cerca il prodotto commmerciale facile facile che non richieda l'impegno del pensare, comunque secondo me molti (a parte coloro ai quale gli horror non piacciono in generale) stroncano il film perché non sono venuti del tutto a capo della storia, che per come l'ho interpretata è a grandi linee (riportata nel corretto ordine temporale) la seguente: - nel passato la madre di sun mi (la sorella coi capelli lunghi) già malata (le pillole che ricorrono. [+]

[+] uhm (di ezio)
[+] lascia un commento a fiddler »
pagina: « 1 2 3 »
Two Sisters | Indice