Two Sisters

Acquista su Ibs.it   Dvd Two Sisters   Blu-Ray Two Sisters
Un film di Jee-woon Kim. Con Kim Kap-su, Yum Jung-ah, Lim Su-jeong, Mun Geun-yeong Titolo originale Janghwa, Hongryeon. Horror, durata 115 min. - Corea del sud 2003. uscita venerdì 27 agosto 2004. MYMONETRO Two Sisters * * 1/2 - - valutazione media: 2,78 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

biscotto51 martedì 7 dicembre 2021
niente di chiaro Valutazione 1 stelle su cinque

Horror? Per dirla scespiraniamente, una storia raccontata da un idiota, piena di rumore e di furore, che non significa nulla. Due sorelle tornano a casa... Ma sono due o una, perché la seconda è morta da tempo ed è solo il ricordo della immaginazione malata della prima? E la seconda figlia chi l'ha uccisa, la sorella come sembra rivelare il finale? E perché il padre dà le pillole per la mente sia alla figlia che alla seconda moglie? Chi è la vera pazza? Se la pazza è la prima figlia, perché anche la matrigna che è un po' fuori di testa vede cose ed esseri strani in casa, al pari della figlia? Perché la moglie del figlio, o conoscente, entrambi invitati a cena ad un certo punto ha una tremenda crisi epilettica, cade a terra in preda a terribili convulsioni e sbava e vomita e durante il ritorno in macchina dice al compagno che in quella casa succedono cose strane (infatti anche lei, che è forse la sola normale, ha visto un mostro sotto i mobili della cucina)? Chi ha messo un uccellino morto nel letto della seconda figlia? E perché? Cosa è quell'oggetto insanguinato che la prima figlia trova orripilata nel frigorifero? Perché la seconda figlia crede di vedere la vera madre morta impiccata nell'armadio, che poi le cade addosso e sembra che la uccida, se poi è stata la sorella ad ucciderla? Tante domande, nessuna risposta. [+]

[+] lascia un commento a biscotto51 »
guiprix domenica 21 gennaio 2018
due stelle???!! Valutazione 5 stelle su cinque

Ma che recensione e'? Commentare tecnicamente un film senza avere un' idea del messaggio che trasmette allora sicuramente e' meglio Batman e Spiderman...Mattia Nicoletti e poi dare due stelle e' ridicolo. Il film e' profondissimo. Il messaggio alla fine e' puro, l' indifferenza uccide. Un vero capolavoro.

[+] lascia un commento a guiprix »
andrej domenica 19 marzo 2017
un thriller lento, enigmatico e avvolgente Valutazione 3 stelle su cinque

Thriller tanto elegante e raffinato quanto impervio e di difficile comprensione, per via di una sceneggiatura e di un montaggio che privilegiano in modo eccessivo la creazione e il mantenimento del mistero e della suspense a discapito della chiarezza e dell’ immediata comprensibilita’ della trama. Se infatti la sostanza della vicenda e’ abbastanza chiara, lo stesso non puo’ certo dirsi di tante scene e particolari anche importanti, che spesso sono tutt’altro che facili da interpretare: salti temporali, confusione fra realta’, sogni e allucinazioni, gioco insistito e a volte un po’ disonesto sui disturbi da personalita’ multipla rendono praticamente impossibile capire bene l’intera storia a una prima visione della pellicola, richiedendone almeno una seconda e una grande attenzione a piccoli dettagli rivelatori. [+]

[+] lascia un commento a andrej »
francis metal lunedì 31 ottobre 2016
davvero notevole! Valutazione 4 stelle su cinque

Non posso credere che abbiano dato una recensione così bassa... a volte i critici e i dizionari prendono certe cantonate pazzesche... forse è un po' lento, non per i miei standard, ma è incredibile che un film fatto così bene sia stato fatto nel 2003

[+] lascia un commento a francis metal »
critichetti giovedì 16 giugno 2016
l'importanza di una sceneggiatura Valutazione 3 stelle su cinque

SPOILER ALERT:Non posso dire che sia un film brutto,registicamente è bello e le musiche,specie riportate al finale che è quasi onirico,sono otre che belle da ascoltare veramente azzeccate.Però devo dire che la sceneggiatura a volte pecca di troppa complessità.Quando si vuole fare un finale come quello del film così a sorpresa,bisognerebbe di tanto in tanto dare qualche piccolo indizio su quello che succederà,mentre qui non si vedono particolari cose che facciano capire che tanto la madre quanto la sorella erano morte fin dall'inizio,anzi fa di tutto per far sembrare entrambe le sorelle vive.Quindi quest'imenso finale non riesce ad essere sufficientemente chiaro per tutti o,a volte,sembra tirato a caso. [+]

[+] lascia un commento a critichetti »
paride86 mercoledì 19 settembre 2012
insomma... Valutazione 2 stelle su cinque

La cosa più bella di questo film è certamente la musica: il tema tutto archi e pianoforte rimane davvero impresso.
Il resto è ben poco originale: la storia si sviluppa con qualche momento di tensione e si spiega nel finale, che la rende ancora più debole di ciò che è.
Il film rimane sospeso tra l'horror e il thriller psicologico, ma non prende alcuna delle due strade. [+]

[+] lascia un commento a paride86 »
romanorum civis domenica 6 maggio 2012
lento , noioso e poco spaventoso Valutazione 1 stelle su cinque

questo film , oltre ad avere una trama eccessivamente complessa, che non è comprensibile nemmeno per un adulto, è assolutamente lento, dura più di 2 ore e non riesce a farti dire ''oh che paura?''. Ci saranno 2*3 scene di suspense, ma poi niente altro perché il film si concentra unicamente su una trama, che poi nel finale ''svelerebbe'' tutto (uso il condizionale perché non mi è stato per niente chiaro e non ho capito nulla,pur vedendolo dall'inizio alla fine). Insomma, questo film non è da definirsi un horror, e nemmeno un ''thriller'', ma più che altro un ''drammatico''.Non fatevi ingannare dal fatto che sia ''coreano': in realtà non significa nulla.Non è la provenienza a dare qualità ad un film, ci sono delle americanate che francamente ho trovato migliori e più spaventose e sono quelle che rivedrei una seconda volta, senza rimanere addormentato.

[+] lascia un commento a romanorum civis »
wesbism lunedì 12 marzo 2012
lassativo Valutazione 1 stelle su cinque

Una visione sinceramente lunga e pedante. I personaggi sembrano incollati col biadesivo sulle scenografie. Il tentativo di rappresentare un delirio psicotico su pellicola appare ben riuscito, a patto che lo spettatore condivida la stessa patologia delle protagoniste. E' un'avventura, insomma, che ti conduce a sperare per circa 150 minuti che avvenga un'epifania di senso che, purtroppo, finisce col restare soltanto un miraggio. Scostandoci da questi "dettagli", ottima fotografia e colonna sonora.

[+] lascia un commento a wesbism »
wuwazz giovedì 1 dicembre 2011
bellissimo film, immeritatamente snobbato Valutazione 4 stelle su cinque

Molto più di un semplice horror, Two Sisters è caratterizzato da un livello tecnico di regia altissimo. Alcune sequenze sono a dir poco magistrali. Ma si sa, per il solo fatto di essere etichettato come horror, un film già parte svantaggiato.

[+] lascia un commento a wuwazz »
francis metal sabato 6 agosto 2011
la storia più triste che abbia mai visto.... Valutazione 4 stelle su cinque

sembra la storia della mia vita esagerata all'inverosimile. Ciò significa che il film è totalmente verosimile, i buchi sono apparenti, bisogna vederlo almeno 200 volte per capirci qualcosa, non confondete mai il complesso col banale.... Oggi è facile impressionare la gente con 2 spettri, ma è difficile invece mettere in mostra l'orrore della vita. Forse di buco ce n'è solo uno, ma se no lo rivedo non mi esprimo, potrebbe essere il punto di vista della mente malata di Su-mi (non so come si scrive).

[+] lascia un commento a francis metal »
pagina: 1 2 3 »
Two Sisters | Indice