|
tra i tanti film horror provenienti dal panorama orientale, spicca per una certa profondità e complessità dei contenuti, la produzione coreana "Two Sister".
Come evidenzia il titolo, protagoniste del dramma, sono due sorelle: So-mi e Su-yeon che dopo essere uscite da un istituto psichiatrico ritornano a casa sotto la custodia della spregevole matrigna.
Una serie di eventi insipiegabili ed inquietanti(che raggiungono apici di puro terrore) si sviluppano durante la visione. Sogno, realtà, proiezioni mentali si confondono e costringono lo spettatore a seguire con attenzione gli avvenimenti che potranno essere messi in relazione solo all'inaspettato finale. Una pellicola che richiede l'intelligenza dello spettatore, il quale nn potrà far altro che rimanere concentrato e interessato per tutti i 110 minuti che sono la durata del film. Di contorno, una storia affascinante e un sonoro che alterna mirati momenti di silenzio a musiche suggestive. Un film altamente consigliato ai cultori dell'horror o a chi apprezza drammi intensi. Sconsigliato a chi non prova interesse per visioni impegnative e preferisce film altamente commerciali.
[+] lascia un commento a kaji'90 »
[ - ] lascia un commento a kaji'90 »
|