Peter Pan

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Peter Pan   Dvd Peter Pan   Blu-Ray Peter Pan
Un film di P.J. Hogan. Con Jeremy Sumpter, Jason Isaacs, Rachel Hurd-Wood, Olivia Williams.
Fiabesco, Ratings: Kids, durata 113 min. - USA 2003. MYMONETRO Peter Pan * * 1/2 - - valutazione media: 2,85 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

finalmente un peter pan dalla parte dei bambini! Valutazione 4 stelle su cinque

di maya

lunedì 5 aprile 2004

Ecco il peter pan che tutti i lettori del romanzo di Barrie hanno sempre sognato...come dare torto hai bambini che hanno apprezzato moltissimo questa versione? Chiedete il loro parere, non quello degli adulti che sono cresciuti guardando alla svenevole versione Disney.. I bambini del XXI sec. hanno gradito i toni cupi, un pò gotici che nel romanzo sono presenti ma che da Disney sono stati totalmente ignorati. Il gusto per le favole è cambato ma gli adulti non vogliono rendersene conto... i bambini amano la maledizione della prima luna, Harry Potter e tutti i lati un pò "noir", come è sempre stato per tutti i bambini di tutte le epoche. Bellissimi i riferimenti visivi alla pittura dei Preraffaeliti, la ricercatezza dei costumi e la scelta dei protagonisti. Era ora! Dopo una serie di "flop" ben peggiori come quello con l'improbabile Robin Williams-Peter Pan...

[+] lascia un commento a maya »
Sei d'accordo con la recensione di maya?

***fede*** lunedì 27 novembre 2006
sono d'accordo!

questo film è stato veramente fantastico...è una favola riadattata "su misura" per i bambini, ma anche per i ragazzi moderni,k però mantiene sempre la delicatezza di una favola...ottimi i riferimenti visivi, gli attori e i costumi.un film bellissimo!

[+] lascia un commento a ***fede*** »
sweet 4ever and ever giovedì 5 aprile 2007
...favolose emozioni...

ogni volta che rivedo questo film provo le profonde emozioni di quando lo ho visto la prima volta..questo film scaturisce in me molte emozioni che mi fanno riflettere..sono felice di aver scoperto questo film e anche questo fantastico attore..GRAZIE!

[+] lascia un commento a sweet 4ever and ever »
Peter Pan | Indice

1° | maya