Peter Pan

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Peter Pan   Dvd Peter Pan   Blu-Ray Peter Pan
Un film di P.J. Hogan. Con Jeremy Sumpter, Jason Isaacs, Rachel Hurd-Wood, Olivia Williams.
Fiabesco, Ratings: Kids, durata 113 min. - USA 2003. MYMONETRO Peter Pan * * 1/2 - - valutazione media: 2,85 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

jackpug giovedì 13 agosto 2015
il film di peter pan più fedele al romanzo Valutazione 4 stelle su cinque

Attualmente, questo film è il più fedele all'originario romanzo di James Matthew Barrie.
La pellicola, del 2003, è davvero molto diversa dal film d'animazione, più famoso, della Disney : dimenticate per un attimo il Peter Pan quasi folletto e la dolce Trilly bionda stile barbie Marylin Monroe; la storia di Peter Pan è a tratti fiabesca, a tratti ambigua.
La trama si conosce : Peter Pan, il ragazzo che non cresce mai, porta con sè all'Isola che non c'è ( Neverland ) i tre fratelli Darling Wendy, John e Michael ... ma andiamo oltre questo inizio che la Disney ha reso celebre : l'Isola che non c'è di Barrie e di questo film è poco simile all'Isola che non c'è Disney. [+]

[+] lascia un commento a jackpug »
jokerette sabato 30 agosto 2014
meh Valutazione 3 stelle su cinque

Carino, di sicuro meglio riuscito di 'Hook' del '91, anche se non certo un grande capolavoro. Questa volta, però, dietro a quello che ho sempre considerato un personaggio odioso, bizzoso e infantile (Peter Pan) c'è un storia più sviluppata, con risvolti psicologici e freudiani approfonditi e interessanti. Jason Isaacs fa davvero il suo lavoro, e ci presenta un Capitano convincente e molto meno forzatamente ridicolo di Dustin Hoffman in 'Hook'. Rachel molto azzeccata per la parte.

[+] lascia un commento a jokerette »
rogi00 mercoledì 15 agosto 2012
un film grandioso Valutazione 5 stelle su cinque

Uno dei miei film Peferiti voto: 9/10

[+] lascia un commento a rogi00 »
el�na domenica 25 marzo 2012
una fiaba in film Valutazione 4 stelle su cinque

Una fiaba in film: la storia è quella che tutti noi conosciamo, ma è resa visivamente in modo ineccepibilie. Gran parte del merito è certamente dovuto alla scelta dell'attore protagonista: Jeremy Sumpter nei panni di Peter Pan veramente sensuale e bellissimo nonostante la giovane età (ho 16 anni ma giuro che morirei se avessi un ragazzo così anche se più piccolo!), dai 12 ai 16 anni è stato veramente un gran bel ragazzo, anche se adesso è decisamente più ordinario.

[+] lascia un commento a el�na »
tiamaster sabato 17 settembre 2011
ottimo Valutazione 5 stelle su cinque

veramente bellissimo,non pensavo,credevo fosse un filmettino per babini (e forse lo è) ed è proprio per questo che ha un atmosfera magica,l'isola veramente bello,un film che emoxiona,da non perdere.

[+] lascia un commento a tiamaster »
storyteller lunedì 12 luglio 2010
una fiaba di plastica Valutazione 1 stelle su cinque

Un film che trabocca di zuccheri e melassa, oscenamente patinato, difficile farsene calamitare. Soffre di montaggio nevrotico e ipercinetismo forsennato, i set brillano ma solo perché i contrasti son troppo accesi: tutto è portato all'eccesso, tutto si risolve in un nulla di fatto che ubriaca gli occhi e manca il cuore. Al di là della scelta cromatica infelice, che stonerebbe persino in una favola kitch, i personaggi sembrano usciti da un catalogo di capi firmati per adolescenti, tanto sono truccati e impomatati. Le gag inserite per movimentare un plot che non ne aveva bisogno si distinguono per la buffoneria retroattiva. Uniche note positive: la sostanziale fedeltà al libro originale, e Jason Isaacs (Tincker Bell si è ridotta a un saltimbanco nevrotico che non sfigurerebbe accanto a figure del calibro di Mister Lui). [+]

[+] commento acido e immotivato (di puerzael)
[+] lascia un commento a storyteller »
spalla martedì 20 ottobre 2009
meglio di quanto avrei pensato Valutazione 3 stelle su cinque

Mi ero aspettato solo un filmetto per ragazzini, con buoni sentimenti, una miriade di effetti speciali e poco altro. E invece sono rimasto piacevolmente sorpreso. Questo a mio parere è il miglior film su Peter Pan che sia stato girato, superiore sia al cartoon Dinsey sia a "Hook Capitan Uncino". Il film in questione infatti è quello con la trama migliore e soprattutto molto fedele al romanzo originale. Questa è una cosa fondamentale quando si vuole realizzare un film tratto da un libro e che invece oggi purtroppo avviene di rado. Il merito della riuscita di questo film spetta comunque anche agli interpeti: Wendy e Peter Pan sono impersonati abbastanza bene e soprattutto Jason Isaacs è un Capitan Uncino sicuramente convincente, molto migliore di Dustin Hoffman in "Hook Capitan Uncino" che appariva più ridicolo che altro. [+]

[+] lascia un commento a spalla »
patty venerdì 20 febbraio 2009
ti amo Valutazione 0 stelle su cinque

ti amo vorrei volare nei tuoi sogni

[+] lascia un commento a patty »
sara rossi giovedì 15 gennaio 2009
vorrei essere come te per sempre bambino!!!!!!!!!! Valutazione 0 stelle su cinque

caro (peter pan) jeremy sumpter ti adoro come non so che cosa non faccio altro che quardare i film che ai fatto perchè mi piaci molto e spero ci sarà anche peter pan 3

[+] lascia un commento a sara rossi »
lusa e lucia mercoledì 14 gennaio 2009
i love jou leremy Valutazione 0 stelle su cinque

NOI CI CHIAMAMO LUISA E LUCIA SPERO CHE JEREMI LEGGA QUESTO MESSAGGIO E CHE SAPPIA CHE LO AMIAMO DA IMPAZZIRE è LA NOSTRA VITA .CI HAI INCANTATO JEREMI T.V.B.T.T.T.T.

[+] lascia un commento a lusa e lucia »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Peter Pan | Indice

1° | maya